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Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Lifstan (bardiano guerriero)

Caranthiel, come ormai siamo abituati, fa da apripista nelle zone aperte e boschive grazie alle sue doti elfiche. Mi da sempre un po' di inquietudine doverle dare questo ruolo e farla allontanare da noi tutta sola, ma sono anche fiducioso e consapevole delle sue capacità e della sua saggezza ed esperienza che vanno ben oltre quelle dei comuni umani mortali. Ad un certo punto ci fa dei segnali, al secondo capiamo che ha trovato qualcosa e che non c'è pericolo. La cosa mi solleva alquanto, sono stanco di dover trovare sempre imprevisti, pericoli o persino agenti dell'Ombra ogniqualvolta lungo il nostro cammino. 

Modificato da Pyros88

Inviato

@Ghal Maraz

Spoiler

Cerchi di richiamare dalla tua memoria qualcosa a riguardo.

Nella tua lunga vita hai letto tanti di quegli scritti... Niente che parli di una cosa del genere.

A meno che... Ti batti la mano sulla fronte! Hai pensato ai vecchi scritti, ma forse hai letto qualcosa a riguardo recentemente. Alcuni rapporti tenuti negli annoveri dei viaggiatori ed esploratori degli ultimi anni.

Nessuno sa chi abbia realizzato queste statue. Qualcuno ha ipotizzato che i Nani li hanno scolpiti dal marmo tagliato dalle Montagne di Boscoatro quando hanno costruito la Strada della Foresta. Gli Uomini dei Boschi sussurrano di un mago malvagio che maledisse i suoi nemici e li trasformò in pietra; i Beorniani affermano che le statue a volte si muovono quando nessuno sta guardando.

Puoi pensare che tutte le possibilità sono plausibili e assurde allo stesso tempo.

L'unica cosa certa è il realismo incredibile che le contraddistingue.

 

Inviato

Caranthiel

Un altro segnale. 

'Avanzate'.

Ma sono io stessa la prima a muovermi verso i miei compagni, prima che arrivino qui, e si lascino impressionare da questa impronta di sublime inquietudine. 

"Statue. Simulacri in pietra candida, davanti a noi. Ne avevo sentito parlare. Circolano molte ipotesi, sulla origine della loro inquietante perfezione. Molte di esse orribili. State in guardia, ma tenete il cuore saldo, perché, qualunque sia l'origine di tale perfezione freddamente profonda, noi ancora camminiamo, pieni di Speranza, sul sentiero del mondo".

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

Mi muovo quindi con gli altri per raggiungerla e di fronte a noi si delinea uno spettacolo insolito e disturbante, statue di persone disposte a caso in mezzo alla foresta, donne vecchi e bambini, da sole od in gruppo. Tutto questo non ha senso, chi ce le ha messe e perché? E da quanto tempo sono qui? Tutte domande al momento senza risposta. Mi aggiro quindi fra le statue, osservandole, toccandole, guardandomi intorno in cerca di tracce di rovine che possano indicare una civiltà precedente, un insediamento abbandonato ormai eroso dal tempo ed inghiottito dalla selva. Eppure se così fosse anche le statue dovrebbero versare nella stessa condizione, invece paiono tutte in buono stato, senza usura delle superfici a causa degli agenti atmosferici, che siano incantate? Oppure più probabilmente qualcuno le ha lasciate qui, ma perché?

Inviato

Germoth il Sognatore 

Seguo il segnale della nostra compagna e lo spettacolo che ci si presenta è disarmante.

Non so se esserne meravigliato o disgustato o avere paura. Un dubbio terribile mi ghiaccia le ginocchia e non mi rendo conto che ho più paura del dubbio che si nasconde dietro la mia ignoranza che di quello che vedo.

Inviato

Vi lasciate alle spalle le statue, e la strana sensazione che vi lasciano addosso, e proseguite verso la casa abbandonata indicata da Germoth.

@Athanatos

Spoiler

Durante una notte, dopo l'incontro con Bofri, fai un sogno.

C'è un nano. È di spalle, e pare stia scavando qualcosa...

Nonostante non riesci mai a vederlo in faccia, sei convinto sia tuo padre.

Termina gli scavi, e una luce giallo oro lo investe dagli scavi.

Solo ora noti, però, che le rovine in cui sembra trovarsi siano... elfiche?

Finalmente, manca poco. Siete entrati in un territorio poco felice. Un territorio ostile.

Un territorio sotto l'influenza dell'Ombra!

Spoiler

Tiro contro corruzione per tutti!

Trattandosi di un solo esagono di mappa di territorio ostile, tiriamo una sola volta.

Mi porto avanti per velocizzare, ditemi se volete usare ispirazione per il tiro salvezza. Nel frattempo avanzo!

Non riuscite a togliervi la sensazione di pericolo da dosso.

Spoiler

Terzo evento
5. Agenti del Nemico

La Vedetta deve effettuare una prova di Saggezza (Percezione) per avvistare il nemico prima che si accorga della compagnia.

Beli e Kol insieme tirano con vantaggio:

Tiro vedetta con vantaggio
18/1+1=19
Successo

Potete beneficiare di un round di sorpresa nei confronti del nemico.

Quando mancano uno o due giorni secondo Germoth, Beli e Kol tornano da una ricognizione con uno sguardo impaurito.

Hanno avvistato un essere che palesemente è sulle vostre tracce.

Avete pochi istanti per organizzarvi: la creatura è qui!

Spoiler

Ho deciso di mettere un po' di pepe alla meccanica base.

Potete usare il vantaggio in due modi:

Preparare un imboscata alla creatura, ed in quel caso vi darò una mappa del terreno di gioco, segnandovi i punti interessanti che potreste usare a vostro vantaggio, farvi sistemare dove volete, e darvi il round di sorpresa come da regolamento. In quel caso dirò solo Beli e Kol potranno fare un tiro di conoscenza dell'Ombra per intuire qualcosa sulla creatura da usare a vostro vantaggio.

Potete farvi descrivere la creatura, e tentare un tiro con il modificatore maggiore (credo Caranthiel) con vantaggio per identificare la creatura, ma in quel caso addio round di sorpresa, il terreno vi verrà mostrato a scontro iniziato e la vostra disposizione sarà quella di marcia.

A voi la scelta!

 

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Inviato
Spoiler

Risultati dei tiri corruzione. A quanto pare avete usato tutti ispirazione, quindi...

La CD è 15

Kol: 7/5-1=6. Fallito. 1 Punto Ombra.
Caranthiel: 16/11+4=20. Successo.
Beli: 14/13+0=14. Fallito. 1 Punto Ombra.
Lifstan: 5/15+2=17. Successo.
Germoth: 6/3+2=8. Fallito. 1 Punto Ombra.

Controllate che abbia messo bene i modificatori e non abbia sbagliato nulla.
Modifico i valori di Caccia e Velo.

Attualmente il valore di Caccia è 10, il vostro Velo è +4.

Tiro 1d20+4 e dovete superare 10. Non avete ispirazione, quindi tiro secco.

14+4=18. Superato

Decidete di tendere un agguato alla creatura che ha spaventato Kol e Beli, e osservate attentamente la zona per disporvi nel migliore dei modi!

Spoiler

Ecco la zona

https://www.dropbox.com/s/e5zb55rwyvi9k7d/Imboscata_01.jpg?dl=0

La M è dove verrà il mostro. Attualmente non è ancora lì, ma il combattimento e l'iniziativa inizierà quando sarà in quella posizione.

Informazioni sul posto:

La macchia a nord è terreno difficile e permette copertura totale.
I massi a sud danno copertura parziale e sono duri da rompere.
Il tronco abbattuto dà copertura parziale, ma è più "delicato".
Il ponte di pietre è scivoloso.
Il fiumiciattolo non è molto profondo, un metro, ed è considerato terreno difficile.

Potete disporvi come volete e avete un round di sorpresa.

@Brenno, @Athanatos

Spoiler

Kol e Beli non hanno mai visto nulla del genere. Non capite cosa sia, ma la sensazione che vi ha messo addosso è la stessa che avete provato ogni volta che avete avuto a che fare con l'Ombra.

https://www.dropbox.com/s/6twg4pcwmcpg5zr/Creatura.jpg?dl=0

 

Inviato

Germonth il sognatore 

Mi sposto in maniera silenziosa tra gli alberi e le roccie a nord ovest del ponte di sassi, tengo in mano la mia ascia da guerra, pronto a colpire il nemico non appena starà su quel ponte scivoloso.

Spoiler

Eseguo una prova di furtività (+4 con vantaggio e velocità piena) per avvicinarmi alla zona senza farmi vedere

Quando sarà sul ponte gli lancerò la mia ascia da guerra +5 (1d6+3 o +5 se servo dell'ombra x2)

 

Inviato

Caranthiel

Mi posiziono nella macchia alberata a nord del sentiero, acquattandomi alla maniera della mia genìa.

Sono sicuramente la combattente più scarsa del gruppo, ma cerco comunque di essere più un ausilio, che un intralcio. 

Impugno il mio ormai fidato arco ed incocco una prima freccia. 

MdS

Spoiler

Furtività +5 con vantaggio per nascondermi tra gli alberi. 

Arco corto +5, danni 1d6+3 perforanti.

 

Inviato

Beli

Gli ultimi giorni li passo faticando a dormire. Un sogno mi perseguita. Mio padre che trova oro in delle rovine elfiche. Può essere solo perché ho parlato di lui coi nani dopo così tanto tempo? Oppure è un altro di quei sogni premonitori? La risposta mi sfugge ma la mia mente vaga ad esplorare le possibilità di cosa questo possa comportare.

I miei pensieri solitari si interrompono quando io e Kol scoviamo una creatura orribile e spaventosa. Non abbiamo idea di cosa sia ma è chiaramente sulle nostre tracce. Senza perdere tempo cerchiamo di organizzare un'imboscata al mostro. Io cerco rifugio dietro un masso, dove potermi nascondere e prendere la mira per colpire di sorpresa. Come al solito resto dietro al gruppo, essendo più efficacie a distanza.

Inviato

Kol

Non ho mai visto una creatura simile. Con Beli indietreggio verso il resto del gruppo facendo ampi segni. Mi posizione dietro ad un grosso tronco caduto, ma non mi nascondo come gli altri, bisogna che la bestia mi veda, voglio che lo faccia. Non ho paura! L'aspetto al varco, pronto a scagliarle contro le mie asce in mezzo alla fronte.

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

Kol e Beli ci avvertono del pericolo imminente. Non c'è tempo per scappare, ci sarà addosso a breve. Tanto vale accogliere quell'essere mostruoso nel migliore dei modi. "Presto nascondiamo i fra gli alberi e le rocce. Pronti con a bersagliarla tutti assieme appena la avremo ben in vista. Io e Kol poi la intercetteremo e lasceremo a voi il compito di continuare a colpirla a distanza.".

Mi nascondo dietro un gruppo di pietre frammiste a cespigli radi alla sinistra de sentiero che stavamo percorrendo, abbastanza vicino ad esso da poter poi muovermi in campo aperto ed intercettare quell'essere mostruoso. Tiro fuori l'arco lungo e preparato scudo e spada appoggiati davanti a me, pronti per essere impugnati appena necessario. Mi piego sulle cosce restando nascosto dietro uno dei massi sbirciando appena appena in direzione del sentiero oltre il torrente che abbiamo appena attraversato, una freccia già incoccata nella corda dell'arco. 

Spoiler

Round0: TxC +4, danni 1d8+2

Round1: stessa cosa

 

Inviato
Spoiler

Tiro di consapevolezza dell'Occhio con vantaggio per ispirazione di Germoth (e con questa non avete più ispirazione.)

9/7+4=13. Fallimento.
L'Occhio vi guarda!

Risultati dei tiri round di sorpresa.
Beli: 14/15+4=19. Colpito. 1d6+2+2d6=13 danni
Caranthiel: 14/12+5=19. Colpito. 1d6+3=8 danno
Kol: 12+4=16. Colpito. 1d6+2=5 danni
Germoth: 12+5=17. Colpito. 1d6+5*2=18 danni
Lifstan: 6/12+4=16. Colpito. 1d8+2=8 danni.

Un considerevole ammontare di danni, ma notate che solo le frecce si piantano bene, mentre le accette no.

La creatura avanza lentamente, annusando l'aria. Sta cercando qualcosa in particolare...

La sola vista di quella cosa senza senso vi manda nel panico, ma una sensazione di essere osservati vi assale. Ed è quella la cosa peggiore.

Poi, la creatura vede Kol che lancia un urlo di sfida insieme alla sua accetta da lancio.
Come un sol uomo, tutti scagliate le vostre armi contro la creatura, e nonostante tutti i colpi vadano a segno, solo le frecce vi sembrano particolarmente incisive.

@Ghal Maraz

Spoiler

Conosci quella creatura! Non l'hai mai vista, nemmeno ritratta, ma le descrizioni di cui hai letto non ti lasciano dubbi.
Si tratta di un Sarnlug, un basilisco nella lingua comune!
Colleghi subito lo Sarnlug alle statue bianche viste pochi giorni prima e tremi: i testi dicono che quell'essere, servitore dell'Ombra, è in grado di paralizzare financo a pietrificare le sue vittime.

Round 1

Spoiler

Iniziativa

Lifstan
Creatura
Caranthiel
Kol
Germoth
Beli

Tocca a @Pyros88, nel caso tu voglia cambiare tattica, o vai di nuovo di tiro?

Vi ricordo che adesso non siete più nel round di sorpresa, quindi niente vantaggio.

 

Inviato

Round 1, proseguo. Round 2

Spoiler

Corretto i danni di Germoth in 1d6+5

Lifstan usa action surge: 

3/20. Critico. 11 danni.

Round 2
Lifstan: 12+4=16. Colpito. 1d8+2=4 danni.

Creatura: movimento doppio verso Caranthiel.

Bersagliata da freccia letali, la creatura scrolla la testa, rendendosi conto che è caduta un una trappola!

Ignora completamente tutti, compreso Kol che era stato il primo a farsi vedere, e punta direttamente verso Caranthiel!

@Ghal Maraz

Spoiler

Capisci cosa i tuoi congiunti volevano dire. Lo snarlug odia gli elfi, e li attaccherà sempre per primi e senza sosta!

Tocca a @Ghal Maraz

Inviato

Caranthiel

"Fate attenzione al suo sguardo! Tramuta in pietra!", grido, prima di scivolare tra le foglie del bosco, cercando di nascondermi alla sua vista. 

Se è me che vuole, che mi cerchi!

MdS

Spoiler

Furtività +5 con vantaggio per nascondermi. 

 

Inviato
Spoiler

Tiro furtività di Caranthiel

6/3+5=11

L'elfa cerca di nascondersi come meglio può, ma non riesce a trovare una zona di foresta abbastanza folta nelle sue immediate vicinanze. Fortunatamente, la creatura sembra lenta, e già l'allontanarsi di Caranthiel pare mettere una buona distanza tra loro!

Spoiler

Tocca a @Brenno.

Considera l'ultima mappa come valida, con la differenza che Caranthiel è 6 quadretti più a nord

 

Inviato

Kol

La creatura ignora il mio tentativo di attirare la sua attenzione e punta dritto verso l'elfa. Germoth, dobbiamo fermarlo! 

Spoiler

Muovo per arrivare a 6m dal mostro e scaglio Ascia da guerra

txc +4, danni 1d6+2 taglienti

 

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