Vai al contenuto

Intermezzo


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Beli

Il mostro spaventoso sembra essere la causa di quelle statue, tremo all'idea di essere per sempre trasformato in pietra. Per qualche ragione la creatura sembra interessata a Caranthiel e non dobbiamo permettergli di prenderla. Incocco un'altra freccia e cerco di prenderlo bene come la prima volta.

@dm

Spoiler

Mi pare di aver capito che ora nessuno dei miei compagni è accanto al mostro, quindi niente sneak attack in questo turno.

1d20+4 per colpire, 1d6+2 piercing di danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiri:

Kol: 19+2=21. Colpito. 1d6+2 danni: 7 taglienti.
Non ha effetto come le frecce.

Nonostante i vari avvertimenti, Kol avanza quel tanto che basta per poter lanciare l'accetta senza i problemi dovuti alla distanza.

Anche stavolta però, l'arma non sembra efficace come lo sarebbe stata una freccia.

Spoiler

Situazione attuale

https://www.dropbox.com/s/cc647624qkzukf5/Imboscata_04.jpg?dl=0

Caranthiel è fuori mappa a nord

Tocca a @brunno prima di Beli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tiro di Lifstan

8+4=12. Manca.

Anche la freccia di Lifstan viene deviata da una grossa scaglia dorsale del mostro, senza subire effetti.

Il mostro allora decide di cambiare bersaglio, l'elfo femmina troppo lontano...

Si volta quindi ad affrontare Kol e Germoth. Si avvicina quanto basta, poi sputa dalla bocca una nube verdastra e maleodorante...

Spoiler

Ok, @brunno e @Brenno, dovete effettuare un TS su costituzione. Avete bonus particolari da propormi, o tiro e pace?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Risultati dei TS

Kol: 18+5=23
Germoth: 18+4=22

Passate entrambi.

@brunno, vedi che non hai aggiornato i tiri salvezza sulla scheda.

Trattenete il respiro! Quel po' di miasma venefico che entra nei vostri polmoni non scalfisce la vostra tempra possente.

Spoiler

Tocca a Caranthiel, che può passare a Kol se non vuole avvicinarsi al mostro.

@Ghal Maraz e poi @Brenno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Non posso lasciare i miei compagni in difficoltà: mi precipito quindi sul sentiero, urlando per richiamare l'attenzione della creatura. 

Spoiler

Movimento (anche due volte, se utile) per portarmi sul sentiero, il più possibile verso il punto da cui esce dalla mappa, ad ovest. 

Urlo e cerco di richiamare l'attenzione il più possibile. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Il colpo dell'ascia non sembra destare gli effetti che mi aspettavo. Forse serve qualcosa di diverso, vediamo se questa spada è anche potete, oltre che così bella.

Vedendo Caranthiel palesarsi nuovamente, e allarmato dalle sue parole sul fatto che la creatura possa trasformarci in statute, mi muovo comunque verso il nemico, con la spada di Merovech saldamente in pugno, ma con lo scudo davanti agli occhi ad impedirmi di guardarlo.

Concentrandomi solo sui rumori dei suoi grugniti e sul senso di posizione, mi avvicino alla bestia e cerco di colpirla al fianco.

Spoiler

Penso che attaccare senza guardare il nemico equivalga ad attaccare con svantaggio?

Comunque: txc +4 danno 1d8+4
1 conta come critico
+1 ai TS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scusate il ritardo, sto vivendo in accidente di ospedale militare...

Kol avanza deciso con la spada di Merovech in pugno. Alza lo scudo per non guardare la bestia negli occhi, ma la vicinanza della creatura gli permette di sferrare comunque un colpo preciso e stavolta letale.

La punta della spada penetra le difese naturali del nostro, che rantola a terra.

Rifiatate, carichi di adrenalina più per lo spavento che per la difficoltà dello scontro in sé. Certo, l'aver avvistato la creatura in anticipo è stato fondamentale: se davvero era in grado di pietrificare i suoi avversari, allora avete corso un bel rischio.

Per fortuna, non saprete mai se sia stata lei a "creare" quelle statue, non avete visto lo strano potere all'opera, chissà... 

E chissà che non si possa fare qualcosa per quelle statue, se si tratta di esseri viventi pietrificati.

Spoiler

Io proseguo per velocizzare, ma in flashback potete giocare altro nel dopo battaglia.

Oramai ci siete, due giorni di viaggio tranquillo, e vedete finalmente la capanna.

Ha un'aura sinistra, qualcosa di oscuro è stato all'opera qui... Secondo il racconto di Germoth, non dovreste avere problemi... Eppure.

Dallo scontro con quello che Caranthiel ha chiamato basilisco nella lingua comune, avete come la sensazione di essere osservati. E adesso di essere... attesi....

Spoiler

Tiro di arrivo:

Tiro secco: 8
-1 per terreno arduo
+1 per secondo evento

8. (o più) Ispirati e pieni di speranza

Il viaggio è servito a riaffermare la dedizione della compagnia alla sua lotta contro il male e il legame reciproco dei personaggi. Insieme hanno superato privazioni, affrontato pericoli e perseverato, e la fede in se stessi e nei propri com-pagni sembra incrollabile. Ogni membro della compagnia può rimuovere 2 Punti Ombra e riceve Ispirazione.

Vi è andata proprio bene... Soprattutto per il tiro del secondo evento...

Anyway, siete a un centinaio di metri dalla capanna. A voi.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

La battaglia finisce per il meglio, sembra che la spada di Merovech è stata la nostra salvezza, come predetto dagli elfi. Ci hanno aiutato infine, nel loro strano modo...

Arriviamo alla capanna e sempre più una sensazione pesante ci sovrasta.

Non mi piace, procediamo col massimo della cautela. Accerchiamo la capanna silenziosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Pulisco la lama soddisfatto, strofinandola su un punto in cui l'erba è alta e ancora umida di rugiada.

Mi sento meglio dopo questo viaggio, una nuova consapevolezza si fa largo tra le nuvole dei miei pensieri. Mi sento degno della spada e della fiducia dei miei compagni.

Quando arriviamo alla capanna senza aggiungere altro, faccio un cenno d'assenso a Beli.

Spoiler

Se serve Furtività +3

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Kol conclude, infine, il combattimento nel migliore dei modi. Il che mi fa riprendere a respirare in maniera normale. Quell'alito fetido poteva essere letale per tutti noi Penso mentre ricordo le statue che abbiamo incontrato.

Ci rimettiamo in viaggio, consci che dovremo trovare un modo per liberare quelle persone dalla roccia anche se non so come.

Durante il viaggio la sensazione di essere costantemente osservati non mi abbandona mai ma la presenza di questi nuovi compagni mi aiuta a resistere e a sentirne meno il peso, finché non giungiamo alla capanna che avevo scoperto.

Beli propone di accerchiarla e di controllare e io annuisco andando in perlustrazione in modo silenzioso.

Spoiler

Essendo la capanna in uno dei miei terreni conosciuti ho qualche bonus in questa cosa.

Vantaggio alla prova di furtività +4 e posso andare a velocità normale

Percezione per trovare eventuali tracce di esseri nella zona +6

Se ci sono tracce ho vantaggio nel seguirle e so subito quanti sono, la loro taglia e da quanto sono passate di lì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate tutti lentamente, a ventaglio, verso la capanna.

Lenti ed attenti, pronti ad affrontare qualsiasi cosa vi aspetti lì dentro, mentre Germoth controlla eventuali tracce.

@brunno

Spoiler

Sopravvivenza (per trovare tracce)

Tiro: 13+6=19

Ti accorgi di una stranissima traccia che conduce al capanno. Quasi una scia. Qualcosa di leggero, come se fosse leggermente sospeso a mezz'aria.

Non hai mai mai visto nulla del genere. Il brivido involontario che ti corre lungo la schiena non riesci nemmeno a spiegartelo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Germonth il sognatore 

Quanto scoperto non mi piace per nulla. Devo avvisare gli altri prima di fare qualsiasi mossa. Penso tra me e me.

Così ritorno sui miei passi e bisbiglio agli altri: Ho trovato delle tracce... qualcosa di mai visto. Una scia, come di un essere leggero... so che è uno ma i brividi che mi provoca non sono affatto naturali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...