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Inviato

Aiutato da Germoth, Kol sferra un fendente micidiale ad uno dei fantasmi, colpendolo in pieno con la spada e con lo scudo.

Spoiler

Tiro con vantaggio

2/17+4=21. Colpito, 14 danni pieni.

Colpo di scudo: 20. Critico, 5 danni apparenti

Il primo spettro cerca di emettere il suo urlo devastante, ma non ci riesce. Tuttavia si ammanta di oscurità, che sembra renderlo più consistente, e poi sferra un colpo di lancia a Caranthiel, colpendola.

Spoiler

Tiro ricarica abilità dello spettro: 4 non ricarica.

Azione bonus misteriosa.

Tiro per colpire: 12+3=15. Colpita, 4 danni a Caranthiel

Spoiler

Iniziativa

Beli 20+2=22
Caranthiel 10+3=13
Kol 7+2=9
S1 7+2=9
Lifstan 6+1=7
S2 4+2=6
Germoth 2+2=4

tocca a @Pyros88

 

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

Assalto lo spettro che su cui si è avventata Caranthiel ancor prima di me, menando un deciso fendente a quell'essere innaturale messo all'angolo dal nostro impeto. 

Spoiler

TxC +4 danni 1d8+2

 

Inviato
Spoiler

@Ghal Maraz e @Pyros88

L'azione di disturbo di Lifstan funziona, il secondo tiro è un 10, quindi Caranthiel non prende quei danni.

Proprio quando la lancia sta per colpire l'elfa, un colpo di scudo di Lifstan deflette il colpo all'ultimo secondo.

Un colpo di spada dell'uomo devastante colpisce la creatura, anche se la sua arma non riesce ad essere incisiva quanto vorrebbe.

Spoiler

Tiro per colpire: 20. Critico, 16 danni apparenti.

La seconda creatura cerca di richiamare il potere malvagio, senza riuscirci.

Evoca allora delle tenebre che sembrano dargli maggiore consistenza, e poi attacca con la lancia Lifstan, ma l'armatura dell'uomo para il colpo.

Spoiler

Tiro ricarica abilità: 1. Fallisce.

Azione bonus: abilità misteriosa

Tiro per colpire: 11+3=14, manca.

Iniziativa:

Beli 20+2=22
Caranthiel 10+3=13
Kol 7+2=9
S1 7+2=9
Lifstan 6+1=7
S2 4+2=6
Germoth 2+2=4

Tocca a @brunno

 

Inviato

Beli

Il nemico che combatte Lifstan e Caranthiel sembra assumere maggiore consistenza, forse ora le mie frecce avranno più effetto. Miro verso quello spettro e spero che stavolta non gli passi attraverso.

Inviato

Germonth il sognatore 

Il nemico sembra più disperato di prima. 

Dobbiamo insistere! Penso mentre urlo agli altri Forza!! Non lasciamogli scampo!

E nel fare questo aiuto i miei compagni.

Spoiler

Continuo con l'azione di aiuto.

 

Inviato

Beli tende l'arco, scoccando una delle sue letali frecce. Nonostante l'intuizione, la freccia passa sempre attraverso la creatura, non incisiva come avrebbe dovuto. Evidentemente le tenebre di cui si ammanta hanno un altro compito...

Spoiler

Tiro per colpire: 12+4=16. Colpito, 11 danni apparenti

Iniziativa

Beli 20+2=22
Caranthiel 10+3=13
Kol 7+2=9
S1 7+2=9
Lifstan 6+1=7
S2 4+2=6
Germoth 2+2=4

Tocca a @Ghal Maraz

@brunno, presumo aiuti sempre Lifstan.

Scusate la scarsa presenza di questi giorni, ho nuovamente tutti ammalati a casa, e sto facendo il piccolo infermiere...

 

  • Grazie 1
Inviato

Kol

Beli rimane in posiziona a scoccare frecce, mentre ora è Germonth a darmi manforte. Ce la possiamo fare, continua ad incalzarlo da lato destro, dico al possente uomo, io cercherò di trafiggerlo ancora con la Spada. Ancora un colpo...

Spoiler

Sono ancora in ira + vantaggio per aiuto

Vantaggio prove e TS Forza
Resistenza danni Cont, Perf, Tagl.
1 conta come critico

txc +4, danno 1d8+4+2

Se colpisco azione bonus e provo anche da dare il colpo di scudo (TXC 1d20+2, Danni 1d4)

 

Inviato

Caranthiel

La mia abilità è scarsa, ma non posso indietreggiare: ancora una volta provo a colpire lo Spettro di fronte a me con la fiamma viva della torcia. 

MdS

Spoiler

Attacco con torcia, Destrezza +3.

 

Inviato

Caranthiel sferra ancora un colpo con la torcia, che in tal modo serve sia da disturbi che da arma.

Il colpo va a segno, anche se con minimi effetti, ma è ancora una volta il colpo portato d'affondo da Kol con la spada incantata a porre fine alla non vita del fantasma.

Ancora nell'impeto dello scontro, rivolge l'attenzione all'altra creatura, colpendola con lo scudo.

Spoiler

Caranthiel: 18+3=21. Colpito, 3 danni apparenti

Kol con spada: 19+4=23. Colpito, 13 danni. Morto.

Kol con scudo su S2: 17+2=19. Colpito, 4 danni apparenti.

Iniziativa aggiornata

Beli 20+2=22
Caranthiel 10+3=13
Kol 7+2=9
Lifstan 6+1=7
S2 4+2=6
Germoth 2+2=4

Tocca a @Pyros88, un solo Fell Wraith in piedi alla portata di tutti.

 

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

La spada di Kol si dimostra provvidenziale anche in questa occasione uccidendo l'essere orribile. Proseguo quindi lo scontro aggredendo l'altro spettro e cercando di offrire un'occasione d'attacco migliore al mio amico di Pontelagolungo. 

Spoiler

Aiuto su Kol

 

  • Mi piace 1
Inviato
Spoiler

Tiro ricarica del Fell Wraith: 3. Non ricarica.

Azione bonus: abilità segreta

Tiro per colpire su Kol con svantaggio: 11/18+3=14. Manca

Lo spettro richiama di nuovo oscuri poteri, ma non emette l'urlo che ha spaventato Caranthiel pochi istanti prima.

Anche il colpo con la lancia verso Kol va a vuoto.

Spoiler

Iniziativa

Beli 20+2=22
Caranthiel 10+3=13
Kol 7+2=9
Lifstan 6+1=7
S2 4+2=6
Germoth 2+2=4

Tocca ad @Athanatos e poi a tutti gli altri. Ditemi cosa volete fare, poi vi metto in ordine di iniziativa io.

 

Inviato

Beli

Le mie frecce non sembrano avere l'effetto sperato, ma forse qualche effetto lo hanno comunque. Quindi continuo a provare a tirare, sperando intanto che Kol riesca a mettere fine al mostro con la sua spada magica.

@dm

Spoiler

+4 a colpire, 1d6+2+2d6 danni.

 

Inviato
Spoiler

Col vostro permesso, siete in cinque contro uno, che attacca con svantaggio...

Avete vinto a tavolino!

Finalmente, anche l'ultima creatura cade di fronte alla vostra foga combattiva.

Respirate affannati, nel silenzio assordante dopo la battaglia.

Non ci sono nemmeno più i corpi dei vostri nemici. Il fantasma è sparito come nebbia al sole, le creature si sono dissolte come ombre.

Il capanno abbandonato, pur mantenendo ancora un aspetto lugubre, abbandonato, non ha più quell'aria pesante, quella puzza di Ombra che avete imparato a riconoscere ogni volta che avete avuto a che fare con gli emissari del nemico.

  • Mi piace 1
Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

Sopraffiamo anche l'ultimo nemico e lo spirito mi si risolleva. Mi accerto che tutti stiano bene e poi inizio a setacciare la capanna in cerca di indizi sulla testa es il suo creatore. Non penso sia stata opera di quegli spettri, anche se certo non posso averne alcuna conferma, ma ho come un presentimento che questi siano stato lasciati qui a guardia di questo luogo per allontanare od uccidere qualsiasi ficcanaso che volesse indagare. Potrebbe pure darsi che quegli spettri fossero le anime dannate e corrotte delle vittime a cui è stata poi tagliata e maledetta la testa. In tal caso avrei fatto loro un favore oltre che a scacciare l'Ombra da questi luoghi. 

Inviato

Beli

Quando lo spettro sparisce, mi accorgo di quanto mi manchi il respiro. Non tanto la fatica, ma è stato lo stess e la paura a togliermi il fiato.

Maestra del sapere. Mi rivolgo a Caranthiel. Da quale oscuro potere sono uscite quelle cose? Non ho mai visto nulla di simile!

Inviato

Germonth il sognatore

Guardo anche l'ultimo nemico cadere e riprendo fiato. So di non aver svolto io la parte di chi uccide i nemici ma non mi importa. Mi interessa la loro sconfitta e so che, con quello che abbiamo, non potevo fare di più.

Sorrido ai miei compagni ma il pensiero di sentirmi osservato rende il sorriso amaro.

 

Inviato

Finalmente, lo scontro termina, vedendovi vittoriosi contro quelle creature oscure.

Sembra passata un'eternità, ma in realtà meno di un minuto siete stati impegnati nello scontro.

Passate cautamente al setaccio la casupola, e a parte qualche cianfrusaglia in giro, trovate ben poco.

Passate quindi alla camera da letto da cui è uscito il fantasma attraversando la porta. All'interno, il cadavere trovato da Germoth tempo prima, è riverso nel suo letto di morte.

Come detto dal beorniano, ha un pugnale piantato nel cuore.

@Ghal Maraz

Spoiler

Riconosci il pugnale come una lama elfica, qualcosa che risale probabilmente alla seconda era della Terra di Mezzo, qualcosa che al palazzo di Re Thranduil potrebbero certamente identificare, se non ve la sentite di andare da Re Elrond di Gran Burrone, il cui accesso è negati ai più.

Osservandolo attentamente, potete notare la somiglianza con il fantasma che avete affrontato.

Sulle pareti, alcune scritte  incise nel legno.

"Lui mi parla!"

"Devo obbedirgli!"

"Dall'Oscura Stregoneria..."

"Il Re! Il Re delle..."

L'ultima scritta pare lasciata incompiuta. Re di cosa?

Spoiler

Parliamo di esperienza!

Viaggio: GS 2 per tutti: 450 xp.
Evento 1: individuale per Caranthiel. GS 1/8: 25 xp.
Incontro coi nani: individuale per Beli. GS 1/8: 25 xp.
Evento 2: individuale per Caranthiel. GS 1/8: 25 xp.
Evento 3: individuale per Beli e Kol. GS 1/8 per ciascuno: 25 xp per ciascuno.
Basilisco: 700 xp.
Fantasma: 700 xp.
Spettro (x2): 450 x2: 900 xp.

Caranthiel: 550+25+25=600.
Beli: 550+25+25=600.
Kol: 550+25=575.
Lifstan: 550.
Germoth: 550.

Controllate che abbia fatto bene i conti!

Ditemi se livellate, nel caso fate pure.

La fase di avventura è terminata. Avete a disposizione una lunga fase della Compagnia.

Il mistero è lungi dall'essere risolto, ma avete avuto qualche indizio, e la possibilità di ricercare conoscenza.

Sarà una fase della compagnia da tre azioni, e per questa volta potete svolgerla anche in tre luoghi diversi, nel caso (ad esempio se volete prendere una virtù culturale che richiede di recarsi in un luogo in particolare, oppure se volete provare ad aprire un santuario tutti insieme, e solo dopo svolgere attività separati)

A voi la palla, come sempre ci lascio ruolare qui la fine dell'avventura, per le vostre considerazioni finali, e l'avvio della fase della campagna, che risolveremo poi a livello di meccaniche nel TdS.

Chiuderò quindi questo thread e aprirò quello del nuovo capitolo quando avrete finito.

Vi lascio qui un riassuntino di cosa è accaduto:

Avete incontrato i nani, guidati da Bofri, e Beli ha avuto alcune rivelazioni.

Avete trovato l'ubicazione delle statue bianche, forse persone pietrificate.

Avete trovato alcuni indizi nella capanna nel bosco.

 

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