Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Messaggio consigliato

Inviato

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

Durante l'inseguimento ci si trovò di fronte al cadavere di un gigante, ucciso mentre si occupava dei propri bisogni fisici. Poco più avanti un villaggio di puzzi. Questo toglieva ogni dubbio su chi avesse ucciso quel bipede.

Forgrim si avvicinò al corpo senza vita. Aspettate, forse possiamo trovare qualche informazione utile, speriamo non sia morto da troppo tempo. Toccò un poco la pelle del gigante e camminò intorno al cadavere cercando di evitare le zone sporche di urina. Infine fece alcuni passi indietro e prese un poco di terra tra le mani. Iniziò a sfregare con forza e dopo aver odorato la terra chiuse gli occhi e la tirò in aria  verso il gigante. Forgrim cercava di comunicare con l'anima di quell'essere, nella speranza che questa non fosse già passata oltre.

 

Tutti i suoi compagni avrebbero visto l'umano gesticolare, indicando se stesso e pronunciare il suo nome per poi indicare qualcosa di fronte a se. L'avrebbero sentito parlare in tutti i linguaggi che conosceva. Ogni parola sarebbe stata accompagnata da un gesto, che fosse un numero o meno. Era evidente il tentativo di comunicare con qualcosa.  L'umano avrebbe indicato i suoi compagni e alla fine avrebbe indicato le ninfe presenti nel gruppo. La chiusura di quello strano comportamento sarebbe stato un semplice inchino.

 

Master

Spoiler

1. Cercare: +2 (non addestrata solo int). Per trovare eventuali scritti o cose degne di importanza. (Anche eventuali simboli religiosi appartenenti al gigante).

2. Guarire: +8 per capire da quanto tempo è morto.

3. Uso il talento dello Sciamano individuazione degli spiriti dove c'è il corpo senza vita.

Spoiler
  • 1° round: Presenza o assenza di aure Non Morte.
  • 2° round: Numero di aure Non Morte nell’area e forza dell’aura Non Morta più potente presente. Se si è di allineamento buono, la forza dell’aura Non Morta più potente è schiacciante (vedi sotto) e se la creatura ha DV di almeno il doppio del proprio livello del personaggio, si rimane Storditi per 1 round e l’incantesimo termina.
  • 3° round: La forza e la posizione di ogni aura non morta. Se un’aura è al di fuori della propria linea di visuale, si riesce a capirne la direzione ma non la posizione precisa

4. Se c'è uno spirito proverebbe a parlarci. Il problema è la lingua. A quanto ho capito dal manuale gli spiriti parlano la lingua che usano nella loro vita, quindi ciò che Forgrim farebbe sarebbe provare a comunicare con i gesti, usando magari l'abilità Parlare Linguaggi (+4) . Inoltre Intelligenza +2 e le lingue che Forgrim conosce: Comune, Nanico, Draconico, Elfico.

Le domande (scelte in base alla difficoltà di usare i gesti): 

 - Il nome del gigante;

 - Da quante persone è composto il loro gruppo;

 - Perché hanno attaccato il villaggio;

 - Quanti prigionieri ci sono al campo;

 - Per cosa vengono usati;

 - Quante via d'accesso ci sono al loro campo base;

 

 


Inviato

Astrid

Dopo che la rossa venne ignorata per l'ennesima volta dal lucertoloide, decise di accelerare il passo e di tornare in testa al gruppo per poi venire raggiunta da Luna

Spoiler

Alle parole di Luna, la rossa fece un espressione un poco incerta, come se non volesse pensare a questa eventualità Certo che puoi contare su di me, per Ragnar, ma solo se mi prometti che fuggirai anche tu... fece un espressione un poco incerta, come se per un attimo non avesse saputo che cosa dire per poi sorridere arrogante Comunque, non ce ne sarà bisogno, stai parlando con la migliore guerriera di Lagocristallo: andrà tutto bene! continuò annuendo fiduciosa per poi inarcare il sopracciglio quando la Bjornsdottir citò Alucard, il tiefling albino Beh, sì, è un bel ragazzo ed è pure gentile... Perché me lo chiedi? @Cronos89

una volta finita la conversazione, la ragazza avrebbe fatto del suo meglio per aiutare il gruppo esplorativo

Spoiler

aiuto con Spot +1 e Survival +6

 

Inviato

Shaun Draconis

Shaun era, semplicemente, irritato. 

Non voleva perdere tempo, ma le circostanze non lo favorivano. Il falchion sembrava grattargli contro la schiena, quasi come se prudesse, mentre ľimpazienza lo divorava.

Le chiacchiere dei suoi compagni e la sortita, improvvida ma interrotta, di Efraym non avevano fatto altro che dargli ulteriore fastidio, eppure si costrinse a non dire nulla, mordendosi un labbro. 

Stringendo le redini del cavallo, chiese mentalmente ad Isilvar di sollevarsi un poco di quota, per tenere sotto controllo la zona e possibili minacce in arrivo. 

DM

Spoiler

Isilvar: Osservare +6 (+14 nelle aree in ombra).

 

Inviato (modificato)

Luna Bjornsdòttir

Astrid, in silvano

Spoiler

Diciamo che ha espresso il desiderio di ballare con te disse stringendosi nelle spalle secondo me sarebbe una buona occasione per "rilassare i nervi" aggiunse con con un sorriso @Plettro

Vediamo un po' se il nostro principe ha lasciato altre tracce si avvicinò al corpo del gigante morto, osservando con attenzione il terreno in cerca di impronte o altro che potessero aiutarli nel rintracciare Dorian e i giganti

Spoiler

Spot 16, survival 15 per cercare tracce se si tratta di umani aggiungo il +2 del nemico prescelto

 

Modificato da Cronos89
Inviato

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"Non c'è di ché, Efraym. A che servono gli amici se no?" disse la nobile glantriana sfoggiando un dolce e semplice sorriso. 

Stava per incitare cortesemente tutti a proseguire, chiedendo a Kat Po ed Astrid di proseguire ancora in testa come prima, quando Forgrim lì fermò dicendo di voler provare a comunicare con lo spirito del gigante defunto. Eoliòn aveva già sentito di questa capacità da parte di coloro che avevano il dono divino ed in effetti se una comunicazione fosse stata possibile e lo spirito del gigante collaborativo, cosa nient'affatto scontata, avrebbero potuto ricavarne informazioni molto utili. Attese quindi con pazienza, seppur trapidante, un qualche risultato alle cantilene e ritualità sacerdotali che stava inscenando l'umano attorno al grosso cadavere. 

@GelTheBest

Inviato

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Uh... Non pensavo li avrei mai visti... Il gruppo, in viaggio all'inseguimento dei giganti, si era imbattuto nel grottesco e rinomato villaggio dei puzzi nei pressi della Torre del Fato e Lagocristallo. AHAHUHIHIHAHAH! Sono alti come noi! S-sembrano s-spaventosi... Commentarono i due burattini sulle spalle della loro padrona. Osservandoli da lontano alla ragazza sorvolò il pensiero che sarebbe stato molto meglio eliminare dalla faccia di Arth quel villaggio... Punire tale sgorbietà... Madnyss invece pareva estasiato alla loro vista. La pazza idea del varano fu fortunatamente debellata dai compagni di viaggio i quali preferivano concentrarsi all'inseguimento di Dorian. Il gigante perito, tuttavia, pareva un elemento più interessante... La tiefling si sarebbe voluta avvicinarla volentieri per osservare... E parlare... Col cadavere, ma Forgrim era particolarmente in mezzo e la presenza altrui la fece desistere dal cimentarsi in una certa pratica. 

La strega del terrore si avvicinò al gruppo a braccia conserte, i capelli davanti a metà del viso, la coda che avvolgeva metà della e vita si portava davanti al busto. Cercare di salvare il mondo prima di se stessi non è un brutto difetto Damien... Efraym, tuttavia, pare solo sconsiderato ed inconscente. Disse al l'immondo, osservandolo coi suoi occhi di ghiaccio ed uno sguardo freddo. Proseguiamo... Torre del Fato dovrebbe distare ancora a qualche ora di qui, sempre che si siano diretti là. Ohw... Ma come? Io volevo venire a giocare con i Puzzi! Lamentò Madnyss, osservando con dispiacere la padrona... 

X DM

Spoiler

Conoscenze (locali) +8 per cercare di sapere qualche informazione in più sull'area. 

 

Inviato

DM

x chi ha richiesto delle prove

Spoiler

 

Vassilixia Cercare +8+8=16

Alucard Guarire +7+16=23

Angelica Cercare +16+15=31

Luna Sopravvivenza +15+7=22

Forgrim Guarire +8+6=14

Deborah Conoscenze (locali) +8+20=28

 

x Deborah

Spoiler

La Foresta dell'Arbusto Nero era da molti considerata un'area pericolosa, essendo difficilmente colonizzabile e pericolosa per la sua presenza di fiere pericolose come gli orsigufi e i racconti circa i baccanali del popolo di Lagocristallo, che secondo il folklore erano soliti rapire i membri più belli delle razze per tenerli con sé. Il fatto che la Dama del Lago fosse stata nominata nobile dal principe di Glantria aveva stemperato un po' tali voci, sebbene negli insediamenti rurali la vista di spiritelli e ninfe istigasse ancora un po' di reticenza nei più anziani. Altra area di interesse era la Torre del Fato, chiamata così perchè un tempo dimora del signore del male noto come il Dr.Fato, nefasto incantatore malvagio che era solito gridare “La parola di Fato è legge!”. Dopo lo scontro con Azariaxis, si diceva che nessuno abitasse più l'ampio spiazzo al centro del quale sorgeva la torre. Fino a quel giorno.

La prospettiva di aprire un dialogo con il popolo dei puzzi sembrò venir contemplata solo da Efraym il quale, dopo aver manifestato il proprio interesse ad interagire con il piccolo popolo blu, si ritrovò a far i conti con la stizzita volontà del resto dei suoi compagni, non comprendendo come mai essi non potessero un giorno redimersi e magari entrare a far parte della corte di Lagocristallo.

In verità, come le ninfe ben sapevano, vi erano state piccole ambascerie che si erano prodigate ad aprire un dialogo con gli abitanti di Lagocristallo, promettendo oggetti di immenso potere e malvagità in cambio di mutua protezione e tutte le pixie possibili da rendere schiave. Nonostante voci di corridoio asserissero che Gardia stesse valutando l'idea di offrire Astrid nella trattativa, la Dama del Lago Veldrada rifiutò qualunque dialogo e rimandò gli ambasciatori da dove erano venuti. I due popoli erano formalmente in guerra, per quanto le schermaglie fossero state minime e prive di vittime, se non alcuni animali della foresta.

Vassilixia prima, e Angelica poi, iniziarono a cercare tracce di indizi, mentre Alucard e Forgrim improvvisarono un'autopsia sul cadavere mentre il resto del gruppo riuscì a convincere Efraym a desistere dai suoi propositi. I puzzi non parvero udire i discorsi degli avventurieri, distratti da quello che sembravano trovare un divertente gioco della loro tradizione: quando un puzzo occhialuto disse Io lo farei in questo modo, che è meglio! il resto della collettività iniziò a strattonarlo fino a sollevarlo e scagliarlo in aria per un lancio che lo portò fino al limitare delle loro casette fatte di funghi allucinogeni. Il puzzo cadde di testa, il piccolo collo che si spezzò all'impatto, il corpo che crollò a terra in una posizione scomposta. Tra le risate generali della collettività follettifera, i cuochi iniziarono a distribuire i primi pezzi di carne di gigante.

Il sacco di iuta sembrava aver contenuto qualcuno, fatto che fu dimostrato quando le due donne rinvennero un capello riccio di un color castano acceso, che non corrispondeva con quelli del gigante. Luna fu in grado di stimare che si trattasse di una coppia di satiri, a giudicare dalle impronte che trovò per terra, che ne indicavano la fuga una volta usciti dal sacco del gigante. L'autopsia del bruto rivelò dettagli altrettanto interessanti: la recisione del piede era irregolare, dettata dall'uso di piccoli strumenti da taglio che avevano lavorato alacremente. L'evirazione invece era stata assai più rapida e diretta, portata da un'arma almeno di taglia media, sebbene essa non fosse stata la causa della morte del gigante. Lo studio del corpo mostrò come il sangue sul petto copriva un profondo taglio che era stato inflitto da un colpo di una lama pesante, che aveva trafitto il corpo all'altezza del petto fino a recidere l'aorta, un colpo inflitto con una forza sufficiente da trapassare da lato a lato petto e schiena. La creatura non sembrava morta da ore, a giudicare dall'assenza di rigor mortis. Alucard stimò che la letale aggressione fosse giunta circa mezz'ora prima.

x Forgrim

Spoiler

L'innata percezione che Forgrim aveva sviluppato fin dall'infanzia non si rivelò vana. Come fuochi ardenti nell'oscurità, l'essenza spiritica che fu visibile ad occhio nudo da parte di Forgrim. Ma non era il gigante ad irradiarla, bensì Luna, Kat Po e (in misura leggermente meno intensa) Astrid. Membre di un antico e potente popolo, le fate erano parte delle essenze che il figlio di Vera poteva sentire. Ma l'anima del gigante, se mai vi era stata, era già lontana a rispondere delle proprie colpe alla propria divinità.

La possibilità di aver guadagnato del terreno sul gruppo parve spronare il gruppo a un rapido proseguio di quell'inseguimento, che fu portato avanti dalle ninfe attraverso quella distesa alberata. Il viaggio si dimostrò tutto sommato tranquillo nelle ore che seguirono, l'unico momento di interesse quando un orsogufo dal pelo marroncino chiaro fece spuntare il proprio becco dal limitare della pista, per poi allontanarsi in fretta quando notò il nutrito numero di possibili avversari. Diversi chilometri dopo, quando il gruppo era ormai in prossimità del loro obiettivo, essi furono raggiunti da un cospicuo numero di individui, che corse loro incontro. Essi però non erano giganti: cinque nixie, due pixie, tre grig e una coppia di centauri, un maschio dai capelli tagliati in una cresta da moicano nera (Apparenza 7) e una femmina dai lunghi capelli biondi e dal fisico giunonico (Apparenza 9). Entrambi, nativi di Lagocristallo come il resto di quella malmessa comitiva fatata piena di lividi tagli superficiali, si prostrarono ai piedi di Luna quando la videro Mia signora urlarono. Essi avevano riconosciuto la figlia della Dama del Lago, ma non mancarono di presentarsi agli avventurieri quando li notarono Il mio nome è Dynoreia disse la bionda dagli occhi verde scuro E questo è mio cugino Bastesio Bastesio annuì, scalpitando con gli zoccoli mentre i suoi occhi passavano da un membro femminile del gruppo all'altro. Il gruppo di piccoletti non mancò di fare altrettanto, presentandosi confusamente in un turbine di nomi in cui gli avventurieri sentirono Twig, Herb, Nyx, Svyl, Ivy, Suev, Ezra, Pyro, Franco e Bim Stiamo scappando dai giganti, si sono accampati la Torre del Fato! disse Bastesio Un umano ci ha liberati... noi volevamo combattere ma non abbiamo armi, armature e siamo tutti feriti disse afflitta Dynoreia. Twig, Herb, Nyx e Svyl annuirono I giganti peraltro hanno una donna che li comanda come fosse una regina disse Ivy la pixie Non è una gigante, ma seguono i suoi ordini come fosse una regina Suev, Ezra, Pyro e Bim inveirono sollevando i piccoli pugni verso la strada da cui erano giunti, a pochi minuti di distanza dal punto in cui si trovava la Torre. Di Shayla non vi era traccia.

x tutti

Spoiler

 

Prossimo post nella notte tra il 3 e il 4 gennaio. Anticipo una possibile domanda, rispondendo da subito che tra ognuno dei miei post è possibile lanciare un solo incantesimo a testa ai fini di potenziarsi/potenziare.

Da questo momento in avanti, essendo papabile la possibilità di una battaglia, è richiesto a tutti i giocatori di trascrivere in spoiler i propri dati essenziali ai fini di averli subito reperibili e aggiornati senza che sia necessario consultare ogni volta le schede.

I dati essenziali sono: Iniziativa, Punti ferita (attuali/totali), Classe Armatura, Tiri Salvezza, Modificatore di Lotta/Artista della Fuga, Modificatore alle prove di Concentrazione, Incantesimi attivi sul personaggio ed i loro eventuali modificatori magici e da oggetti.

 

 

Inviato

Luna Bjornsdòttir

Lasciarono ben presto quel macabro spettacolo e per loro fortuna nessuno dei puzzi sembrò notarli o inseguirli. La tensione però restava palpabile e per poco non trasalì quando si presentarono al suo cospetto alcuni abitanti di Lagocristallo. Sebbene fù contenta di vedere un così nutrito gruppo di sopravvissuti, il fatto di non vedere Shayla tra di loro rattristò parecchio la ninfa. Sono lieta di vedervi sani e salvi disse Luna cercando di infodnere loro un po' di coraggio non vi preoccupate, riposatevi e diteci tutto quello che siete riusciti a vedere. Se l'umano vi ha liberati i prigionieri sono tenuti separati dai giganti, giusto? Shayla era con voi? Sta bene? la ninfa era fiduciosa, anche perchè non aveva idea di come arebbero reagito Angelica e Shaun in caso di risposta negativa quanti giganti ci sono? E la donna l'avete mai vista? Che aspetto ha? la ninfa aspettò la risposta ad ogni domanda prima di porre quella successiva

Spoiler

AC 27, Touch 25, Flat-footed 22, Fort 12, Ref 15, Will 18
Init 11, HP 61/61, DR 5/ferro freddo, Speed 40ft
escape artist 6
Lotta 6
Modificatori da oggetti
Dex e Cha +2 Wis+4
Anello +2CA

 

Inviato

Efraym Al Rasul

Il viaggio riprese spedito, tanto che Flopsy nitrì rattristato dalla velocità richiesta: SSSSSSh disse facendo ben intendere che anche se stavano andando a cercare la madre di Angelica la fortuna avrebbe aiutato i pazienti, e che quindi avrebbero potuto rallentare il passo... la proposta del saggio cavallo purtroppo non fu ascoltata.

Quando poi si presentarono davanti a loro i folletti Ef tirò le redini Questa volta non mi farò fregare, vai Ef! Fai vedere a tutti che hai imparato la lezione! Fossi in voi starei attenti... i centauri sono... pericolosi? Cioè hanno arco... e frecce... disse prima che questi si prostrassero. Ah... non ne dico una giusta... pensò Ef un po' afflitto sperando che gli altri non lo avessero notato. Come se non bastasse Ef fu inondato da una valanga di nomi Oh cielo... oh cielo... chi di loro è Twig? C'era un Twig?

Allora... io direi di... tosto andare... e... Vogliono davvero che combattiamo... non ho neppure mai usato una spada affilata in vita mia... si grattò la testa e strinse i denti per resistere alla nausea Voi... dovreste... andare... a... curarvi e... un'illuminazione lo prese Fate attenzione ai Puzzi! Cioè... così feriti... potreste... intendo... la sicurezza delle sue parole svanì in un anti-climax con il volume della sua voce.

Il lucertoloide smontò da cavallo e diede le redini di Flopsy al centauro maschio Ecco Rag... cioè amico... cioè... porta Flopsy al sicuro... verrò a riprenderlo... Il cavallo si strusciò sul suo cavaliere con tutto il muso e quel semplice gesto di affetto strappò ad Ef un sorriso genuino come quelli che aveva quando ballava, o almeno come quelli che aveva avuto quando aveva ballato... Ballerò ancora?

Si apprestò a Luna mentre porgeva tutte quelle domande e attese con relativo interesse le risposte, non che non pensasse fossero importanti, ma si stava concentrando al massimo per non avere un attacco di panico, ed il resto delle sue capacità cognitive erano estremamente limitate. Le cose non migliorarono quando Ef, in ossequio ai dettami che per tutta la vita aveva odiato e nel tentativo si apparire un tipo tosto estrasse lo spadone. Lo tenne in mano e si specchio sulla sua lama, poi lo abbassò, sospirò, guardò suo fratello @Redik e sconcertato scosse la testa. Non proferì parola anche perchè aveva del vomito in bocca che continuava a salire e scendere per la sua gola Questi sono i biscotti della colazione... oh sì li sento benissimo... oh cielo! Non ho neppure comprato un armatura! le scaglie di Ef cominciavano a sentire il freddo del vento.

Spoiler

AC 21, Touch 12, Flat-footed 19, Fort 13, Ref 8, Will 4
Init +4, HP 84/84, Immunità fuoco sonno paralisi, Velocità 12m
Lotta 14
Modificatori da oggetti
For +4 Cos+2 TS+2

 

Inviato

Angelica Draconis

Quando si imbatterono nel gruppo di spiritelli e centauri Angelica non poté fare a meno di cercare disperatamente con lo sguardo una figura a lei assai familiare. Purtroppo però di sua madre ancora nessuna traccia. Non avete visto mia madre? si affrettò a chiedere ansiosamente, accodandosi alla domanda di Luna. non possono non averla vista...è stata presa anche lei...e non possono non conoscerla se sono di lago cristallo...mamma dove sei? non puoi essere morta...La ragazza era sul punto di piangere, ma si trattenne aspettando una risposta, non poteva cedere senza la certezza della funesta notizia.

@DM

Spoiler

CA 22 contatto 12 sprovvista 12

PF 82  TS +8/+9/+2 (ricordo che per Ts su volontà posso usare la stance)

Iniziativa +7

Lotta +11

Concentrazione +14

Conoscenze arcane/dungeon/locali/natura/piani/religioni +16 (ho knowledge devotion, per il suo utilizzo uso un PI per cui ho +24)

 

Inviato (modificato)

Astrid @REDDISH-MUSE

@Cronos89

Spoiler

La ragazza spalancò gli occhi arrossendo Luna, ma che dici?! chiese sorpresa alla ninfa per poi schiarire la voce e darsi un tono Gli concederò questo ballo, ma poi basta! Lo sai bene che mi piace Ragnar... borbottò a bassa voce, come se temesse che Ragnar potesse sentirle, con l'espressione un poco corrucciata. 
Chissà che gli è venuto in mente ad Alucard per invitarmi a ballare...

Il gruppo di giovani eroi venne interrotto da un manipolo di esseri fatati, gli unici che riuscirono a liberarsi dalla prigionia dei giganti. 
Purtroppo, di Shayla non c'era traccia, era rimasta lì e probabilmente Dorian non era riuscita a salvarla prima di venir catturato pure lui o, peggio, ammazzato dai primitivi giganti. 
Fortunatamente, la ninfa dai capelli rossi, aveva un piano: un piano che le avrebbe permesso di salvare Shayla in tutta facilità Ragazzi, ho un piano! si voltò verso il resto del gruppo sorridendo fiduciosa Ecco come faremo! Io e Kat ci infiltreremo nel campo e recupereremo Shayla! Tranquilli disse facendo cenno di calmarsi noi ninfe sappiamo spostarci di svariati metri in pochissimo tempo e possiamo portare pure qualcuno con noi e quel qualcuno sarà proprio Shayla! chiarì per i più duri di comprendonio del gruppo Purtroppo questa cosa possiamo farla solo una volta al giorno scrollò le spalle come se stesse parlando di un problema di poco conto Quindi ne approfitteremo per scoprire qualcos'altro sul conto dei giganti e andremo ad attaccarli tutti insieme. concluse il breve discorso, visibilmente soddisfatta dal piano da lei elaborato Certo, sarebbe il massimo se qualche mago sapesse utilizzare una magia per aiutarci... Magari, chessò, rendendoci invisibili... Ma non è obbligatorio, possiamo farcela anche senza magia. sorrise arrogantemente Allora, che ne pensate? Chi è con me? incitò alla fine per poi rivolgere lo sguardo fiducioso alla sorella, in fondo, queste cose, le avevano sempre fatte insieme.

Spoiler

PF 72/72 CA 22 Contatto 18 Sprovvista 18 Iniziativa +4 Movimento 12mt/9mt in acqua Lotta +12 (+2 delle Armabands of Might)
For. 20 Des. 18 Cos. 22 Sag. 12 Int. 10 Car. 18
Ref. 13 Fort. 15 Vol. 10

Uso Muoversi Silenziosamente +6 e Nascondersi +10, per entrare furtivamente nel villaggio

 

Modificato da Plettro
Inviato (modificato)

Kat Po

Allontanandosi dal villaggio degli schifosi esserini blu, Kat fu sorpresa ma anche sollevata che si stessero dirigendo nella direzione giusta… Sperando che Shayla fosse ancora incolume e che Dorian non si fosse fatto ammazzare.

"Che abbia ucciso lui il gigante? No… Non uno sciocco principino…" Continuò a pensare mentre i centauri ed i vari folletti parlavano, finchè… "Aspettate! Una donna? Una donna umana? Un'elfa? Una maga?" Kat chiese cercando di raccogliere più informazioni possibili dal manipolo di creature, piacevolmente sorpresa dal fatto che con tutta probabilità questo Dorian era più capace di quanto lei gliene avesse dato credito.

"Non è una pessima idea, Astrid. Se non altro così potremmo mettere al sicuro Shayla e, se lo trovassimo, anche Dorian. Luna… Dovresti venire in avanscoperta con noi. Tre teste sono meglio di due." Disse prima di rivolgersi alla sorella in silvano "Se le cose peggiorano ed in fretta, tu usa la pozione che ti ho dato. Subito. Almeno così quei giganti avranno una batosta." @Plettro @Cronos89

Spoiler

Iniziativa: +9 / Punti Ferita: 61 / Classe Armatura: 28 (contatto: 22 / sprovvista: 23) / Movimento 9 metri

Tempra +16 / Riflessi +19 / Volontà +14

Artista della fuga +5 / Concentrazione +13

Bonus di attacco con l'arco +11 / Bonus di attacco con uno dei pugnali +10 (da lancio) +5 (da mischia)

 

Modificato da REDDISH-MUSE
Inviato

Forgrim Minyar Tanner (Uman

 

Forgrim si concentrò a lungo senza ottenere i risultati sperati. Le uniche essenze che riuscì a vedere furono quelle delle sue compagne Luna, Kat Po e Astrid. Vedo qualcosa, ecco...ci sono quasi....ma loro? Non sapevo che avessero una tale purezza. L'umano apri gli occhi all'improvviso in direzione delle tre ninfe quasi stupito. Attese qualche attimo prima di parlare. Nulla da fare, mi spiace. Bahamut non mi ha concesso di parlare con l'anima del gigante. Possiamo muoverci.

 

Ripresero l'inseguimento. Dopo alcuni chilometri, furono raggiunti da quelli che si dimostrarono prigionieri in fuga. Qualcuno era riuscito a liberarli. Che sia stato il principe.... Forgrim scese da cavallo e gli si avvicino. Come vi sentite? Siete feriti? Fatemi controllare. L'umano si prodigò a controllare le condizioni di tutti i fuggiaschi. Non aveva domande da fare, visto che altri stavano pensando a porle, lui si limitò ad ascoltare in silenzio le risposte.

 

[IL PIANO] - @Plettro e tutti gli altri.

Astrid propose il suo piano e Forgrin intervenne. Non attaccheremo nessuno. Puntualizzò. Sono d'accordo sulla prima parte del piano, visto che potete entrare e liberare tutti. Ma dopo dovremo provare a parlarci. Non saremo noi ad iniziare uno scontro. L'umano si avvicinò ad Astrid e gli pose la mano in una spalla. Non essere impulsiva. Esistono strade diverse dalla violenza.

 

Master

Spoiler

1. Guarire (+8) sui tizi.

 

Informazioni richieste:

Spoiler

Iniziativa: 0

PF: 46/46

CA: 18

TS: 8/5/12

Caratteristiche: For 10 - Dex 10 - Cos 10 - Int 14 - Wis 14 - Car 20

Oggetti:  Mantello del carisma +2 Cha / Tunica incantatore saldo ( + 5 Conc.) / Anello Protez (mano sx +3 CA) / Healing Belt (+2 Heal - più cariche cura)

TxC: +6 - Con Lancia Lunga+1 (1d20+7) arma a due mani con portata 3m

Artista della Fuga: +1

Concentrazione: +7

Incanti:

Spoiler

 - INCANTI ANIMA PRESCELTA (6xLv0||5xLv1||4xLv2):

Spoiler

0.1 Cura Ferite Minori [Cont] - cura 1pf;

0.2 Luce [Cont] - Oggetto come torcia;

0.3 Virtù [Cont] - Bers +1pf temp.;

0.4 Creare Acqua [Vic] - 7,4/L Acqua a livello;

0.5 Individuazione Magico [18m] - Trova ogg mag ragg 18m;

0.6 Purif. Cibo&Bevand[3m] - Purif 27dm3/L cibo

1.1 Benedire Acqua [Cont] - Benedice ampolla acqua;

1.2 Cura Ferite Legg[Cont]- Cura 1d8+1/L(max+5);

1.3 Santuario[] - Non si ricevono/fanno attacchi.;

1.4 Scudo della fede[Cont] - Aurea da CA +2 o sup.;

1.5 Benedizione[15m] - +1(TxC&TS) agli alleati 1min/L

2.1 Cura Ferite Moderate[Cont] - Cura 2d8+1/L(max+10);

2.2 Estasiare[Medio] - Attira Att. Pres in rag =30+3/L;

2.3 Ristorare Inferiore[Cont] - Cura 1d4 alle caratt.;

2.4 Protezione Divina[Medio] - +1(CA&TS) rag=6m,1m/lL;

 - SCIAMANO (3xLv0||4xLv1||2xLv2||1xLv3):

Spoiler

0.1 Lampo[Vic] - Abbaglia creautra -1TxC;

0.2 Guida[Cont] - +1TxC o TS, 1m;

0.3 Riparare[3m] - Ripara danni minori (fino a 0.5kg);

1.1 Creare Bogun[] - PF157, Crea Servitore naturale Minusc.;

1.2 Parlare Con Gli Animali[] - 1min/L Incant. parla agli anim.;

1.3 Produrre Fiamma[Cont] - 1d6+1/2L danni;

1.4 Contrastare Elementi - A proprio agio x 24h;

2.1 Reticolo di rovi[Medio] - Area che intralcia e 2d6Danni;

2.2 Riscaldare il Metallo[Vicino] - Scalda il metallo e dann.;

3.1 Invocare il Fulmine [Medio] - 3d6 danni a fulmine.

 

 

 

 

Inviato (modificato)

Alucard Borealis

<<È probabile che lo abbia ucciso Dorian invece. Quanto alla mutilazione ai genitali...non so perché l’abbia fatta, ma una cosa è certa: il gigante non lo hanno ucciso i puzzi, ma qualcuno della nostra grandezza...più o meno.>>

Estrasse una bacchetta dalla tasca, per lanciarsi un incantesimo protettivo addosso. Una sottile aura magica protettiva.

<<Se qualcuno ha bisogno, potete usarla, la avevo comprata prima di partire... può essere usata un’altra volta.>> dico con un sorriso, facendo per passarla agli altri.

Si avvicinò poi a Kat e Astrid.

<<State attente...e salvate Shayla. Siete fortissime, c’è la farete!>> disse con un sorrisone alle due, passandogli due pozioni di invisibilità.

<<Se trovate un posto nascosto potete nascondervi e berle e fargliela sotto il naso. Se Luna viene con voi ho la terza...>>

Si concentrò poi, chiudendo gli occhi ed ampliando le braccia, facendo poi un cerchio con le mani. Lentamente, dallo scomodo fodero che portava alla schiena, i frammenti della sua lunga spada di cristallo e ferro verde si alzarono. Pareva più una cosa di scorpione pronta a sferrare un colpo che una spada, la mano sinistra “legata” da una catenella dello stesso materiale della spada.

<<Se dobbiamo combattere, sono più o meno pronto...per quanto lo si possa essere davvero.>>

Scheda

Spoiler

Mi lancio addosso Armatura magica e do a chi vuole la bacchetta.

Do 3 pozioni di invisibilità a Kat ed Astrid, così che possano usarle loro e Luna.

Pf: 50

Iniziativa: +3

CA 20+4=24 

CA di contatto: 24

CA alla sprovvista: 21

( Se mi trovo contro un gigante spendo un punto ispirazione per andare a CA 31)

TS: Vol: 6+2 ( bonus Focus Arcano) Rif: 8 Tem: 6

Artista della fuga: +11 ( 4+7 di intelligenza bonus del factotum); Lotta +6 

Concentrazione +13

Conoscenza Arcana +12

Conoscenza Piani +9

Conoscenza Religioni +9

Conoscenza Ingegneria +9

Conoscenza Locali +11

Conoscenza Natura +11

( Per Knowledge Devotion ho +5 a tutte le conoscenze con Collector of Stories)

Se faccio 16+ ho +2 a tpc e danni.

Exploit Weakness:Iniziato un combattimento faccio un test di intelligenza +5=13  a cd 15 per poter usare il bonus di intelligenza al tiro per colpire.

Catena Chiodata +1 Illusion Bane con Cristallo vampirico :+7

Catena Chiodata +1 Illusion Bane con Cristallo vampirico con E.Wickness: +13 Danni 2d4+ 3

Con Knowledge Devotion, bonus da aggiungere

spacer.png

Tag

 

Modificato da Zellos
Inviato (modificato)

Vassilixia 

Aspettate, fatemi capire, quest'oggi un contingente di giganti ha attaccato Borgo di Foglia Nuova (dove spira il vento di nuove avventure) rapendo diverse persone: voi fate parte di costoro oppure potete darci qualche informazione sulla torre e i nemici? prosegui poi rivolta ai compagni:  io direi di avvicinarci silenziosamente alla torre e poi tornare al sicuro per discutere di strategia. Se saremo fortunati potremo congiungersi con il loro misterioso  salvatore.

xDm

Spoiler

Ac21 hp66/66

Touch 15/ flat footed 18

TS 10/8/9

+4TS contro magie/effetti elettricità 

+8TS sonno/paralisi

Iniziativa +3

Arco txc+8 danno 1d6

Artista della fuga+3

Mod.caratteristiche +2con/+2cha

Ricordo che possiedo stivali alati e verga del silenzio.

Se entro nella torre mi lancio resistenza .

Incantesimi Tutti come da scheda ( devo riportarli qui?)

Concentrazione +16 (+20 on combattimento)

Talento: PRESENZA DRACONICA, ogni volta che lancio un inc.gli avversari entro 3mt vengono scossi x round/lv inc. Si TS

 

Modificato da shadizar
Inviato

Astrid  @Zellos @SassoMuschioso @shadizar

La ragazza alzò lo sguardo alle parole di Forgrym Sì, certo... Voglio vedere quanto durerà la vostra trattativa... disse sarcastica mentre afferrava le pozioni di Alucard, al quale non poté che sorridere quando il tiefling le fece tale complimento, alimentando il suo orgoglio Grazie, Alucard, ci saranno decisamente utili. disse mentre passava la pozione alla sorella e porgeva la terza bottiglietta a Luna, in attesa che la afferrasse.
Vassilixia, lascia fare a noi ninfe, siamo un gruppo numeroso ed ingombrante, rischieremmo solamente di venire scoperti. Se andiamo solo io, Kat e Luna, potremmo liberare facilmente Shayla e Dorian per poi tornare tutti insieme a fare quel che dobbiamo... disse con fare quasi paternalistico alla Draconis.

Spoiler

PF 72/72 CA 22 Contatto 18 Sprovvista 18 Iniziativa +4 Movimento 12mt/9mt in acqua Lotta +12 (+2 delle Armabands of Might)
For. 20 Des. 18 Cos. 22 Sag. 12 Int. 10 Car. 18
Ref. 13 Fort. 15 Vol. 10

Uso Muoversi Silenziosamente +6 e Nascondersi +10, per entrare furtivamente nel villaggio, se si va uso la pozione di invisibilità datami da Alucard come buff per l'esplorazione.

 

Inviato

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Una volta era il dottor Fato a presidiare la torre... Chissà che abbia avuto un figlio? Fu uno dei tanti pensieri che le sorvolarono la mente nell'ascoltare i due satiri... Non solo, ma anche l'interesse nei confronti del principe Dorian si alzò particolarmente nell'ascoltare come si era destreggiato. La strega con i suoi piccoli pupazzi sulle spalle si volse a braccia conserte in mezzo al gruppo. Noi siamo pronti in caso, questi mostri impareranno il significato della paura... 

X DM

Spoiler

Deborah 

PF 60      CA 13     Contatto 13     CaS 10

For 8  Des 16  Cos 18  Int 24  Sag 10  Car 12  App 15

Iniziativa +3   Velocità 9m

Lotta +3   Artista della Fuga +3

Tempra +9  Riflessi +8  Volontà +13

__________________________________________

Madnyss & Sorrow [Psicocristallo] (minuto) 

PF 30      CA 18       Contatto 16      CaS 16

Durezza 8

For 1  Des 15  Cos -  Int 8  Sag 10  Car 10

Velocità 9m Scalare 6m Iniziativa +2 (dopo padrone) 

Tempra 2  Riflessi 4  Volontà 8

@Tratti da considere

Spoiler

-Tratti dei costrutti, Durezza 8
-Allerta
-Condividere Poteri 
-Eludere Migliorato 
-Legame Empatico 
-Vista (è in grado di vedere e sentire anche al buio e dentro oscurità magica) 
-Trasmettere Poteri a Contatto
-Parlare Telepaticamente 

__________________________________________

#Capacità / Talenti / Oggetti da tenere a conto

-Gran Maestra Terrore: +2 CD paura e supera le immunità alla paura per creature con max +4DV dell'incantatore

-Assorbire Paura: assorbe paura e converte in bonus al livello dell'incantatore, inoltre il bonus ottenuto può essere speso per non utilizzare uno slot incantatore [scosso +1 0, paura +2 1*, panico +3 2*]

-Incantesimi Focalizzati (necromanzia) 

-Fearsome Necromancy 

-Potenziamento Temibile (1 su 1) 

-Anklet of Traslocation (3 su 3)

-Oscurità (1 su 1)

-Bracers of Arcane Freedom (2 su 2)

-Ring of Silent Spell (1 su 1)

-Healing Belt (3 su 3)

__________________________________________

@Incantesimi preparati

Spoiler

 

0

-Individuazione del magico

-Lettura del magico

-Prestidigitazione

-Individuazione del magico

 

1*

-Servitore Inosservato 

-Globo di Freddo Inferiore Deafening Spell 

-Ritirata Rapida 

-Raggio di Indebolimento 

-Raggio di Indebolimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

2*

-Cecità/Sordità 

-Cecità/Sordità 

-Alterare se stesso 

-Mano Spettrale 

-Immagine Speculare

-Individuazione dei Pensieri 

 

3*

-Dissolvi Magie

-Muro di Catene

-Distorsione

-Tocco del Vampiro Deafening Spell

-Raggio di Esaurimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

4*

-Paura

-Scagliare Maledizione 

-Scagliare Maledizione

-Sangue Bruciante Indebolire Caduti 

 

__________________________________________

@Azioni

-Cast Mano Spettrale (8 minuti): 1d4 danni ai PF che comporranno i pf della mano. 

-Muoversi Silenziosamente +7

-Nascondersi +9

 

Inviato (modificato)

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Damien ascoltò le varie idee proposte, annuendo all'affermazione di Astrid sul da farsi. Va bene, allora facciamo cosi..ma state attente..io posso osservare dall'alto ma non so se riuscirò a tenervi sott'occhio disse rivolgendosi alle ninfe. Per il resto ci faremo trovare pronti..non fate avventatezze.

Spoiler

se riesco mi alzo in volo per vedere la situazione ed avvisare perentoriamente gli altri

post breve breve per mancanza di tempo..sorry

HP 62    CA 23 (colto alla sprovvista 17- a contatto 17)

TS 13/17/14

INIZIATIVA +6

 

 

Modificato da AndRe89
Inviato

Luna Bjornsdòttir

Fermi. Vassillixia ha ragione disse osservando tutti i presenti non possiamo fare niente senza sapere com'è fatto il campo dei giganti, arriviamo li, guardiamo la situazione e se tutto va secondo i piani proveremo a salvare gli ostaggi, Shayla prima di tutti si voltò verso forgrim però con lo sguardo duro sono stati comandati da qualcuno, hanno rapito e ferito il mio popolo. Tu vai a parlamentare, almeno servirà a distrarli. Sbuffò per poi ringraziare Alucard sarebbe utile avere dei mezzi per comunicare a distanza, nessuno di voi ha incanti disponibili?

Inviato

Efraym Al Rasul

Come sempre (fino a quel momento) gli altri stavano avanzando ottime proposte, tastando il terreno e organizzando un piano ben fatto, Ef invece combatteva con i mal di stomaco.

@Cronos89 @SassoMuschioso @Plettro [Sul piano]

Le parole di Forgrim furono un fulmine a ciel sereno per il lucertoloide. Doveva parlare! Lanciò qualche verso a bocca chiusa Hiiiiii Hiiiiii in risposta a Luna. Alzò un dito per chiedere un secondo, si voltò e sputò tutto il vomito che aveva in bocca. Sono proprio i biscotti di stamattina! si asciugò le labbra e si schiarì la gola. Astrid ha avuto una buona idea... ma sono... insomma... Luna... è meglio se prima... vediamo tutti il... come si sono accampati... potreste essere in pericolo da... sole... abbassò gli occhi poi guardò Forgrim e con una insolita sicurezza, da qualche ora a questa parte scomparsa, annuì Ero già disposto a fare da esca prima, se Forgrim vorrà parlamentare allora andrò con lui! Voi salvate gli ostaggi, ma prima di spargere altro sangue dateci l'occasione di parlare con questa loro "regina"... una volta che gli ostaggi saranno salvi e un accordo stretto potremo tornare indietro tutti assieme!

Scommetto che dubitano della possibilità di trovare un accordo... ma come possono essere così cinici? prese Forgrim per il braccio e annuì Astrid e Kat potranno occuparsi della liberazione degli ostaggio, io e Forgrim faremo da esca e cercheremo di mediare! C'è qualcuno che vuole venire con noi? Insomma... con... me e... Forgrim?

Spoiler

AC 21, Touch 12, Flat-footed 19, Fort 13, Ref 8, Will 4
Init +4, HP 84/84, Immunità fuoco sonno paralisi, Velocità 12m
Lotta 14
Modificatori da oggetti
For +4 Cos+2 TS+2

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...