leatherscraps Inviata 29 Giugno 2007 Segnala Inviata 29 Giugno 2007 Ho cercato in tutti i manuali ma non sono riuscito a trovare cosa succede qunado si è "scossi" Siccome faccio l'uccisore dell'occulto e un nemico è scosso se fallisce il tiro salvezza su volonta,vorrei sapere che succede..
KlunK Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 che hai -2 a TPC, TS prove di abilità e caratteristica bastava guardare nel riassunto delle condizioni in fondo al manuale del giocatore..
Presagio di Sofferenza Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 Come dice Klunk. Citazione del Manuale del Giocatore, pag. 319: Scosso:Leggermente impaurito. Un personaggio scosso subisce una penalità di -2 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza, alle prove di abilità e di caratteristica.
Mantorok Inviato 29 Giugno 2007 Segnala Inviato 29 Giugno 2007 In termini di gioco, o al lato pratico? In termini di gioco si intende che per il periodo in cui rimani scosso, hai un -2 al tiro per colpire, ai tiri salvezza ed a tutte le prove di caratteristica ed abilità. In termini reali (il che poi giustifica anche il fatto degli effetti in termini di gioco), vuol dire che il PG ha subito una specie di shock emotivo dovuto ad un effetto di paura, di origine naturale o meno (anche un forte spavento), il che ti porta ad essere meno pronto sia mentalmente che fisicamente, ovvero meno reattivo nei confronti di ciò che ti circonda. Non so se vi è mai capitato di provare un forte spavento improvviso, e di sentirsi tutti rincoglioniti e con la voglia matta di mettersi a sedere.
Messaggio consigliato