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Inviata (modificato)

Ok gente, possiamo continuare qui! Al momento abbiamo:

@Fog Gatto dei reami del sogno warlock

@albusilvecchio Ranger Umano

@Gordan Blood hunter mezzelfo

@Hazlar Gatto dei reami del sogno chierico

 @Octopus83 Guerriero arciere umano

Nel frattempo, riepilogo quello che avevo scritto prima:

Cita

 

  • 1° livello

  • Manuali accettati: PHB, SCAG, XGtE, Tasha, Ravenloft, Miti di Cthulhu

  • Equip di base definita dalla classe

  • Standard array

  • Regole extra che vorrei definire con voi: Pazzia? Inseguimenti? Navigazione?

  • Scheda OBBLIGATORIAMENTE su myth weavers, nella gilda creerò un post per tenerle tutte registrate

  • Oltre al background "per la storia", definitemi bene i tratti caratteriali, legame, ideale e difetto. Possibilmente da manuale.

La mia idea di base sarebbe di fare un piccolo "capitolo 0" giusto per iniziare a farvi gestire i vostri pg, partendo dal presupposto che il vostro intento è di imbarcarvi sulla nave per andare a Gundarlun per svariati motivi che definiremo nel background.

 

 

Prima di tutto vorrei discutere con voi quelle che ho definito come "regole extra". Abbiamo la pazzia come da manuale del DM (effetti da follia temporanea, duratura o indeterminata) e i livelli di terrore e la pazzia da manuale dei miti. A mio parere la soluzione migliore sarebbe la commistione delle due cose (variante descritta nel manuale dei miti, definita come dal livello 3 in su può sviluppare una follia temporanea, duratura o indeterminata. Introdurrei anche la resistenza al terrore (immunità alla condizione spaventato) oltre a questa.

Sia chiaro, non capiterà spesso di impazzire o altro, cercherò di mantenermi in linea con l'avventura più che col manuale dei miti, ma potrà capitare se gli orrori saranno troppo forti, magari. Essendo una regola nuova per me, correggetemi se nel corso della storia non assegnerò la condizione a qualcuno che la meriterebbe o viceversa, non si sa mai 😅

Inseguimenti: Non ho idea se avverranno mai o no, ma nel caso potrebbe essere carina la regola degli inseguimenti del manuale del DM.

Navigazione: Questa cosa dipende da quanto possa piacervi o no, è una regola presente nell'avventura e mi sarebbe piaciuto provarla, ma non è obbligatoria. Fondamentalmente consiste in questi passaggi:

  • i pg eleggono un navigatore per il viaggio
  • Tiro per le condizioni climatiche
  • I pg decidono a quale velocità andare e in quale direzione, per definire quali bonus e malus ci saranno per il tiro del navigatore
  • Per conto del navigatore farò un tiro di sopravvivenza. Se ha successo, i pg sanno dove si trovano sulla mappa (che posterò), altrimenti sono persi e non sanno dove si sono diretti.

Per qualsiasi altra cosa, sono qui. L'avventura inizierà con voi a Neverwinter che vi state per imbarcare in questo viaggio verso Gundarlun.

Stavo pensando che magari, per definire le vostre motivazioni per l'inizio dell'avventura, potremmo fare o un 'capitolo 0' separato per ognuno, decido io il vostro background di base aggancio per l'avventura e vi inserisco nella vicenda, oppure vi do una serie di alternative e decidete voi cosa vi ispira di più (oppure ne traete spunto e mi date una vostra idea).

Tutte queste cose le chiedo anche a voi perché vorrei partire col piede giusto e senza creare attriti. Se un metodo non vi/ci piace, niente è scolpito nella pietra e lo cambiamo. Anche la decisione del background aggancio all'avventura mi pare un buon modo per farvi ruolare meglio il vostro pg, e vorrei avere la vostra opinione in merito.

Bene, direi che ho scritto anche troppo e domani si ricomincia...Quindi buonanotte gente e a domani!

Modificato da Daimadoshi85
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Inviato
3 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ok gente, possiamo continuare qui! Al momento abbiamo:

@Fog Gatto dei reami del sogno warlock

@albusilvecchio Ranger Umano

@Gordan Blood hunter mezzelfo

@Hazlar e @Octopus83 da decidere. 

Nel frattempo, riepilogo quello che avevo scritto prima:

 

Prima di tutto vorrei discutere con voi quelle che ho definito come "regole extra". Abbiamo la pazzia come da manuale del DM (effetti da follia temporanea, duratura o indeterminata) e i livelli di terrore e la pazzia da manuale dei miti. A mio parere la soluzione migliore sarebbe la commistione delle due cose (variante descritta nel manuale dei miti, definita come dal livello 3 in su può sviluppare una follia temporanea, duratura o indeterminata. Introdurrei anche la resistenza al terrore (immunità alla condizione spaventato) oltre a questa.

Sia chiaro, non capiterà spesso di impazzire o altro, cercherò di mantenermi in linea con l'avventura più che col manuale dei miti, ma potrà capitare se gli orrori saranno troppo forti, magari. Essendo una regola nuova per me, correggetemi se nel corso della storia non assegnerò la condizione a qualcuno che la meriterebbe o viceversa, non si sa mai 😅

Inseguimenti: Non ho idea se avverranno mai o no, ma nel caso potrebbe essere carina la regola degli inseguimenti del manuale del DM.

Navigazione: Questa cosa dipende da quanto possa piacervi o no, è una regola presente nell'avventura e mi sarebbe piaciuto provarla, ma non è obbligatoria. Fondamentalmente consiste in questi passaggi:

  • i pg eleggono un navigatore per il viaggio
  • Tiro per le condizioni climatiche
  • I pg decidono a quale velocità andare e in quale direzione, per definire quali bonus e malus ci saranno per il tiro del navigatore
  • Per conto del navigatore farò un tiro di sopravvivenza. Se ha successo, i pg sanno dove si trovano sulla mappa (che posterò), altrimenti sono persi e non sanno dove si sono diretti.

Per qualsiasi altra cosa, sono qui. L'avventura inizierà con voi a Neverwinter che vi state per imbarcare in questo viaggio verso Gundarlun.

Stavo pensando che magari, per definire le vostre motivazioni per l'inizio dell'avventura, potremmo fare o un 'capitolo 0' separato per ognuno, decido io il vostro background di base e vi inserisco nella vicenda, oppure vi do una serie di alternative e decidete voi cosa vi ispira di più (oppure ne traete spunto e mi date una vostra idea).

Tutte queste cose le chiedo anche a voi perché vorrei partire col piede giusto e senza creare attriti. Se un metodo non vi/ci piace, niente è scolpito nella pietra e lo cambiamo. Anche la decisione del background mi pare un buon modo per farvi ruolare meglio il vostro pg, e vorrei avere la vostra opinione in merito.

Bene, direi che ho scritto anche troppo e domani si ricomincia...Quindi buonanotte gente e a domani!

Non ero sicuro il mio BG entrasse nella avventura quindi il capitolo 0 per me va benone, anche cambiare personaggio come BG mi va bene.

 

Inviato
7 minutes ago, Gordan said:

Non ero sicuro il mio BG entrasse nella avventura quindi il capitolo 0 per me va benone, anche cambiare personaggio come BG mi va bene.

 

Il background che mi hai mandato di per sé va benone, posso inserirti nella vicenda già in diversi modi. 

Sia chiaro. Il background che mi mandate voi per la vita del vostro personaggio va benissimo ed è una cosa che mi serve, forse mi sono spiegato male io prima. Il capitolo zero o le scelte che ho proposto sono l'aggancio all'avventura. Correggo il post precedente, così magari è più chiaro! 

Inviato (modificato)

Per me ok il capitolo 0. Vorrei partite con qualcuno già di conosciuto nel party per evitare troppa freddezza iniziale. 

Per le regole citate le conosco poco e nulla, sono aperto a tutto purché non introduca meccaniche troppo "legnose" . 

Modificato da Octopus83
Inviato
44 minutes ago, Octopus83 said:

sono aperto a tutto purché non introduca meccaniche troppo "legnose"

Infatti è il motivo per cui ne ho voluto parlare, se mai aveste avuto già esperienza o no. Possiamo fare una prova e, se non ci piace, la togliamo 😉

Inviato

Concordo anch'io che potrebbe essere cosa carina una sessione 0, idem per l'introduzione di regole aggiuntive per amplificare il mood generale (la regola del terrore mi è capitato d'implementarla in alcune mie campagne e devo dire che mi garba assai)

Inviato
4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Non ho particolarmente fretta, quando siamo pronti tutti iniziamo!

Avrei una proposta da avanzare: siccome il primo livello non da molte possibilità ai pg e siccome l'avanzamento in pbf è molto lento, che ne direste di partire dal terzo livello? 

Inviato
28 minuti fa, Fog ha scritto:

Avrei una proposta da avanzare: siccome il primo livello non da molte possibilità ai pg e siccome l'avanzamento in pbf è molto lento, che ne direste di partire dal terzo livello? 

Io preferirei partire da 1, sto provando una nuova classe

Inviato
4 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Per chi volesse interpretare il gatto stavo pensando che non sarebbe male se almeno uno dei due magari avesse un "padrone". Che ne pensate? 

Valuto in base ai pg che ci saranno

Inviato

@Fog se vuoi fare il gatto di una nave io sarò marinaio! non so qual'è la tua aspettativa culinaria ma in quel caso pesce fresco e topi assicurati tutti i giorni 😛 

se vuoi approfondire sentiamoci.

Inviato
30 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

...Rileggendo il manuale mi sto rendendo conto che fare il gatto, in un pbf, contando che non parla, potrebbe essere molto divertente 😄

Il warlock ha parecchi modi per parlare veramente. Da minor illusion per riprodurre le parole alla comunicazione telepatica del patrono great old one 

2 ore fa, Octopus83 ha scritto:

@Fog se vuoi fare il gatto di una nave io sarò marinaio! non so qual'è la tua aspettativa culinaria ma in quel caso pesce fresco e topi assicurati tutti i giorni 😛 

se vuoi approfondire sentiamoci.

Ma si, perché no! 🤣

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