Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato
35 minutes ago, albusilvecchio said:

Ho capito qualcosa su quel carillon studiandolo prima di andare a dormire?

Scusami, mi sono dimenticato. Si chiama carillon della buonanotte. Una volta al giorno, quando viene suonato, in un raggio di 6 metri chi ne sente la musica deve superare un ts su carisma CD 13 o essere soggetto al l'incantesimo Calmare emozioni. 

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Ecco una cosa che mi sono sempre chiesto: Quanto essere dettagliato nelle descrizioni e, soprattutto, se indurre in voi o no una certa deduzione. Voi cosa ne pensate?

M'è venuto in mente ora con il post di @Hazlar 😅 Prima ditemi voi, poi decido se darti qualche dettaglio in più o no 🤪

Ovviamente questo lo dico perché essendo comunque, come DM, abbastanza alle prime armi, a volte mi accorgo che ciò che scrivo non viene sempre compreso come vorrei.

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Io al tavolo sono sempre molto dettagliato (a volte troppo) nel descrivere gli ambienti e gli png proprio per essere il più chiaro possibile e rendere immersiva la cosa, vediamo cosa dicono anche gli altri a riguardo 

Mi piacerebbe provare questa cosa delle deduzioni! 

Inviato (modificato)
23 minutes ago, Octopus83 said:

Un attimo che voglio postare!! 

Ma perché? Mi piace l'attitudine di Malory!😈

"Occhio, potrebbe esserci del veleno!"

"MAAMMECHEMMENEFFOOOOOOOOOOTT"

Aspetto a postare allora, vediamo come andate avanti 😁

@albusilvecchioscherzo eh! 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Oh cribbio, avevo capito che fosse un sottile odore percepibile soltanto dai sensi acuti di Mao ma se mi dici che ci sono esalazioni tossiche peggio del disastro del Seveso allora non entro per morirci intossicato 🤣

Inviato

Ma non puoi saperlo, hai ascoltato un gatto che ha detto 

Quote

dobbiamo star attenti al veleno d'ora in poi.. nell'aria ne percepisco l'odore pungente..

E io avevo scritto 

Quote

Delle fumane di vapori maleodoranti sibilano dal relitto, come serpenti iracondi. 

L'idea è, comunque: Prima di fiondarti a fare qualcosa, aspetta che vi descriva ciò che vedete. Ribadisco che non è una navetta ufo di 2 metri di diametro, è una roba di 40 metri in lunghezza.

E  comunque il fatto che mao lo percepisca non vuol dire che sia flebile, potrebbe anche essere flebile a 40 metri di distanza e vicino c'è il vulcano in eruzione 🤣 Proprio perché i suoi sensi sono più acuti

Inviato

Cmq se non entrano a testa bassa nella navetta, l'idea di base è quella di muoversi con la dovuta calma e fare una bella ispezione intorno avvicinandosi sempre più. 

io ero incuriosito dal buco, volevo capire se si capisce se è stata una "esplosione" interna o un "trauma" esterno magari dovuto alla caduta a fare quel danno.

 

se ho capito bene è un materiale molto raro anche da dove vengo io, quindi se c'è una nave di 40mt fatta così è una molto particolare.

Inviato

@Octopus83

Spoiler

Sì, esattamente. Come ti ho scritto nell'ultimo post, la curvatura delle lamine ti da l'idea che sia stato qualcosa partito dall'interno. E per te questa nave, se potessi tornare nel tuo mondo, sarebbe la tua fortuna.

Decidete voi, fatemi un post. Se andate a vedere la porta, vi descrivo meglio ciò che vi trovate intorno (che al momento non ho scritto), a distanza e con la fumana ho pensato non poteste vedere bene cosa ci fosse nella stanza, porta a parte.

Se vi circumnavigate la nave, invece, vi faccio fare il giro.

Ho aggiunto, in effetti, un particolare all'ultimo post. Ciò che notate all'estremità, secondo voi, è come se fosse una stanza aperta in due. Squarciata a metà.

Inviato

Aspetta un attimo allora, penso di stare fraintendendo io: la spaccatura che vedo, da dove provengono i fumi tossici, non è vicino a dove sto esaminando i cadaveri?

Non sapevo che non avessi terminato di descrivere la scena da dove la vediamo noi, mi stavo attenendo a ciò che ho letto, magari interpretando in maniera sbagliata.

Inviato (modificato)
2 hours ago, albusilvecchio said:

Aspetta un attimo allora, penso di stare fraintendendo io: la spaccatura che vedo, da dove provengono i fumi tossici, non è vicino a dove sto esaminando i cadaveri?

Non sapevo che non avessi terminato di descrivere la scena da dove la vediamo noi, mi stavo attenendo a ciò che ho letto, magari interpretando in maniera sbagliata.

Da lontano avete visto diverse fumane partire dalla nave. Non dai cadaveri ma soprattutto dal lato est, dove avete visto che c'è un ingresso. Poi magari ci sono altri punti da cui provengono fumi tossici, ma dai cadaveri quello che vedi sono dei grossi tubi metallici tentacolari. Se guardi l'immagine, i cadaveri sono esattamente nel mezzo della nave. La "stanza spaccata", invece, è in fondo, sul lato destro.

ENnec8A.png

Diciamo che, chiaramente, vi do una visuale dal punto dove siete, per come ve lo descrivo. Prima eravate in lontananza, da una visuale più alzata, poi dopo siete arrivati centrali dove c'erano i cadaveri. Essendo 40 metri di nave, vi do maggiori dettagli in base a ciò che mi dite, ma è chiaro che bisogna fare un po' attenzione e dovete parlare tra voi, confrontarvi. Tu ad esempio nella prova sui cadaveri non hai capito niente di per sè. Hai capito che sono morti da tempo (wow) , ma non hai chiesto niente agli altri. Come se fossimo a un tavolo, bisogna che dialoghiate tra voi. Poi è chiaro, se vuoi fare il personaggio che si tiene le cose per sé è un conto, ma devi sempre considerare che se l'unico che fa una prova sei tu e nessun altro chiede...Allo stesso modo, la prova di Mao aveva rivelato che c'era una nube velenosa sul lato est della nave, e ve l'ha detto. 

Tutto ciò per dire di stare attenti a ciò che vi scrivo, perché per quanto sia, lo scrivo per un motivo. Appena ho un attimo vi aggiorno la mappa della nave e vi descrivo cosa trovate.

Può essere benissimo che mi sia anche espresso male io, nel qual caso mi scuso. L'idea era che voi siete arrivati all'altezza dei cadaveri, e poi vi siete diretti sul lato destro dell'immagine. Al momento siete a pochi metri a est della nave (rispettando l'orientamento dell'immagine), e ciò che vedete è una porta circolare, quella che pare la metà di una stanza aperta in due, con un marasma di cose a terra che non vi ho descritto (perché a distanza e con la nebbia non vedete così bene). Domani, probabilmente, vi faccio un post per circumnavigare la nave.

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Lo so benissimo da me di dover parlare con gli altri per capire meglio la situazione XD ma a causa del misunderstanding ho interpretato erroneamente una cosa rispetto a un'altra e ho agito di conseguenza...in ogni caso aggiunto il tiro con il nuovo post

×
×
  • Crea nuovo...