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[TdS] Call from the deep


Messaggio consigliato

15 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Sì, stavo guardando ora...Di 'marino' c'è cavalluccio marino, granchio, pesce (quipper), piovra, rana (rospo)... Bah, per me possiamo anche ampliare la lista, non ho una conoscenza così epica dei mostri ma gli posso dare un'occhiata! Vorrei fare il post, sono un po' indietro coi post da master ma ultimamente a lavoro è un casino e il weekend ho le mie sessioni 😣 ce la faccio. Ce la faccio.

 

In assoluto la piovra è la migliore come famiglio

+2  perception, +4 stealth con vantaggio in acqua e una capacità "safe botton" che si ricarica coi brevi.

Direi eccellente 

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Per Myth: SamPey

Per bern ci guardo anche io...l'awekened mind non ti da già la telepatia?

Comunque per i livelli puoi considerare degli exp immaginari per Bern. 

Per passare al lvl 2 sono 300, poi 900, poi 2400 ecc ecc 

Calcoli l'exp di una sfida e dividi per 5, dandolo solo a Bern. Visto che noi livelliamo a tuo criterio, in questo modo sale al 3 velocemente e poi inizia a livellare come noi (secondo me ci sta che rimanga 1 o 2 lvl sotto di noi).

Ovviamente è un'idea, fai come sei piu comodo.

Per i tratti, non ricordo se gli hai gia dato un bg, se si me lo dici? Perche pensavo di dagli il fisher come Jon e di pescarli (ehhh capita?!) da li i tratti

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6 minuti fa, SamPey ha scritto:

Per bern ci guardo anche io...l'awekened mind non ti da già la telepatia?

Yep! 

Riguardo gli exp, sì...Pensavo a qualcosa di simile, magari un po' meno matematica e più a sentimento, al momento...ma sicuramente di simile. Magari dopo il primo combattimento era già abbastanza per passare al secondo livello, contando che voi comunque siete già al...Quarto mi pare.

Valuterò in base agli xp dei mostri, ci sta benissimo 😉

Per i tratti io ho preso per fare la scheda i dati (oggetti, skill) dal bg "sopravvissuto dei miti" del manuale di cthulhu, che mi pareva abbastanza attinente! Adesso riguardo il pescatore, nulla ci vieta di aggiungere qualcosa di interessante per quanto riguarda i tratti da lì, anzi! Io l'unica cosa che ho messo è tipo l'ideale di ricerca dei genitori e vendetta sui sahuagin.

Vi ho aggiunti come editor!

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Il 15/11/2021 alle 20:31, albusilvecchio ha scritto:

da master non li faccio mai mettere e per questo sono un po' a secco

Mi sono dimenticato di chiedertelo, perché dici così? Sinceramente io li trovo molto meglio per dare uno scopo e una personalità ai personaggi, cavando via gli allineamenti che al momento trovo solo come "retro-meccanica" ma che non da alcun pro. Poi puoi seguirli o no, se li segui ti do ispirazione.

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16 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Mi sono dimenticato di chiedertelo, perché dici così? Sinceramente io li trovo molto meglio per dare uno scopo e una personalità ai personaggi, cavando via gli allineamenti che al momento trovo solo come "retro-meccanica" ma che non da alcun pro. Poi puoi seguirli o no, se li segui ti do ispirazione.

Io sono d'accordo con te.

Solo ultimamente sto apprezzando l'inserire i tratti caratteriali tramite bg. Di solito faccio un mix: scelgo un background, e per i vari tratti mi guardo quelli proposti + quelli di qualche altro bg simile, cosi costruisco una mentalità piu complessa. Poi per ruolarlo, lo faccio come preferisco, tenendo conto di come voglio che si presenti.

Ah e gli allineamenti anche io li uso solo come linea indicativa. Nessun pro o malus nell'averlo.

Btw, @master metteresti i tratti del sopravvisuto ai miti?

 

Modificato da SamPey
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22 minuti fa, SamPey ha scritto:

Btw, @master metteresti i tratti del sopravvisuto ai miti?

C'hai ragione anche te.

Cita

Mythos Survivor
Your life was shattered by dangerous forces of the Mythos, but you survived. Perhaps you grew up in a wilderness or ruin vexed by otherworldly phenomena and monsters.

Maybe you spent your early life eluding or enduring alien capture for research, food, or servitude. Perhaps you had a brief but intense ordeal and took years to recover, cared for by family, friends, or sanitarium workers.

In any case, you had to watch and learn quickly simply to keep your life or your sanity. Depending on the nature of the monster or hazard you survived, you might have had to know when to hide, when to run, when to fight, or when to pointedly ignore the strangeness around you. You might have even led others who could not cope as well, or maybe you had to leave less fortunate victims behind.

Choose a Great Old One, Outer God, cult, or alien force from the table of contents or from a list given to you by your GM, and work with your GM to detail what sort of terrible circumstances you survived.


Skill Proficiencies: Choose two from Arcana, Religion, Stealth, Survival, and Yog-Sothothery (see page 37)
Languages: Two of your choice

Equipment: A lantern, a tinderbox, a trophy from a Mythos monster you killed or escaped, a set of traveler’s clothes, a knife, an ink pen, a bottle of ink, a diary, and a belt pouch containing 15 gp
Feature: Desperate Insight
As a Mythos survivor, you picked up useful insights for dealing with alien entities. You know all the vulnerabilities, resistances, and immunities of three dangerous creatures you directly survived contact with, as well as at least one thing each seemed interested in or repulsed by. You automatically notice signs of unnatural influences and the passage of aberrations, fiends, monstrosities, and undead, although you might not identify them unless they are the sorts of creatures you survived. You also recognize symbols of the Great Old Ones and Outer Gods.
Suggested Characteristics
Mythos survivors are forever marked by their close calls with malign influences. Their methods of survival influence their traits, and a relationship that helped them through the ordeal is a promising choice of bond. Their ideals might have been a source of strength in the face of adversity or the result of discovering that they must find their own meaning in the face of a dangerously uncaring universe. Their flaws tend to be needed bonds taken too far or defense mechanisms that they can’t stop using even when not appropriate.
If the ordeal your character survived did not occupy the majority of your adolescence or early adulthood, also choose another background to represent your character’s experiences aside from the ordeal. Consider the suggested characteristics of both that background and this background when choosing your character’s characteristics.


d8 Personality Trait
1 I had to organize other survivors or die. I seize the initiative whenever my group’s direction is in doubt.
2 I would have been lost forever without an elder survivor. I constantly mimic or refer to that person’s
example.

3 I had to move quickly to make it this far. I keep interactions short and businesslike.
4 Giving up spells doom in my experience. I avoid dwelling on bad possibilities.
5 I came up with handy rhymes, mottoes, or rules to keep my head on straight. I quote them at any opportunity.
6 I know better than to trust what my eyes see. I always verify.
7 I can’t trust any benevolent power after what I experienced.
8 There are things I regret learning, so I take extra care to ensure others need to know before telling them
potentially unsettling things. I use euphemisms or vague summaries rather than getting into details.


d6 Ideal
1 Adaptation. Nothing lasts, so I make the most of every opportunity. (Chaotic)
2 Nature. Natural, wholesome life must be protected at all costs from unnatural forces. (Neutral)
3 Kindness. In a cruel, uncaring universe, I work to make every bit of happiness I can. (Good)
4 Unity. If we don’t do our part, we will all fall into ruin. (Lawful)
5 Safety. Without stability, we have nothing. (Lawful)
6 Strength. Only the strong survive, and I am the strongest there is. (Evil)


d6 Bond
1 I will do anything for those who supported me while I recovered from my ordeal.
2 I will never let the monsters who hurt those I love harm anyone else.
3 I help those who can’t survive without help.
4 I would die for those who went through the most horrific time of my life with me.
5 The only way to prevent anyone else from stumbling on the horrific disaster I encountered is to destroy all evidence of the ordeal.

6 Wholesome, natural life despoiled or transformed by evil forces must be cured or contained.


d6 Flaw
1 I would do anything to forget.
2 Unnatural monsters blind me with rage or fear.
3 I regret leaving someone I cared about behind, and rebuff potential friends or allies for fear I might have
to abandon them too.
4 I obsessively stockpile so many things I can’t easily store or track them all, just in case I might need
them.
5 After being failed by those responsible for my safety before, I reflexively question and distrust all
authority figures.
6 I will make any sacrifice to avert or stop even the possibility of a threat like the one that I so narrowly
survived.

 

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1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Feature: Desperate Insight

Questo non mi garba...non è nel personaggio di Bern e non vedo come possa ottenere tale abilità. Piuttosto gli darei la feature del pescatore, come quella di Jon, accoppiata patrigno-figliastro perfetta!

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

d8 Personality Trait

4 Giving up spells doom in my experience. I avoid dwelling on bad possibilities.

Questa non è male, Bern è allegro, pensa positivo ed è tenace.

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

d6 Ideal

3 Kindness. In a cruel, uncaring universe, I work to make every bit of happiness I can. (Good)
4 Unity. If we don’t do our part, we will all fall into ruin. (Lawful)

Direi una di queste due

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

d6 Bond

2 I will never let the monsters who hurt those I love harm anyone else.
3 I help those who can’t survive without help.

propongo una di queste, mi sembrano lecite (riferite soprattutto agli shaguain)

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

d6 Flaw

3 I regret leaving someone I cared about behind, and rebuff potential friends or allies for fear I might have
to abandon them too.

Questa è l'unica che metterei come difetto.

 

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@SamPey Quoto in toto. Il privilegio benissimo prenderlo dal pescatore e mi va bene che prendiamo i tratti dal sopravvissuto. 

Mi piacciono pure quelli che hai scelto, dei quali io voterei:

Ideal Unity (anche se ho già messo quello personale di cercare i sahuagin )

Bond I will never let the monsters who hurt those I love harm anyone else.

...Per il difetto io avrei proposto questo invece 

Cita

1  I will make any sacrifice to avert or stop even the possibility of a threat like the one that I so narrowly survived.

Unnatural monsters (sahuagin & mind flayers) blind me with rage or fear, il che vuol dire che lo mandano in berserk 😬

Altra cosa a cui vorrei ragionarci già da ora. Seconda disciplina psionica. La prima è la telepatia data da Awekened mind, la seconda la possiamo scegliere tra:

  • Enhancement Discipline - Enhancement is the ability to interact with a creature's nature and abilities with your Psionic power.
  • Projection Discipline - Projection is the ability to project what is in your mind to the outside world with your Psionic power.
  • Telekinesis Discipline - Telekinesis is the ability to interact with physical objects and energy with your psionic powers.
  • Transposition Discipline - Transposition is the ability to modify the properties of space and manipulate dimensional boundaries with your psionic powers.
  • Psychokinetics Discipline - Psychokinetics is the mental art of spontaneously creating and controlling energy; sapping energy to freeze or spontaneously creating bursts of fire or arcs of lightning. Dangerous and destructive, it provides devastating power.

Allora...Io l'ho già detto, ADORO, ADORO la psicocinesi e la manipolazione dell'energia 🤩

O la telecinesi. Ma è così banale...Piuttosto mi faccio ispirare da Misfits e gli diamo la LATTOCINESI, uccidendo i nemici che hanno mangiato latticini la mattina 🤣 quanto trash

 

DIN DIN DIN DIN Via alle votazioni!

 

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10 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Mi sono dimenticato di chiedertelo, perché dici così? Sinceramente io li trovo molto meglio per dare uno scopo e una personalità ai personaggi, cavando via gli allineamenti che al momento trovo solo come "retro-meccanica" ma che non da alcun pro. Poi puoi seguirli o no, se li segui ti do ispirazione.

Questo deriva dal fatto che non faccio scegliere il background ai miei giocatori e, di conseguenza, vengono meno i tratti, ricchezza, linguaggi....

Ho deciso di far così perché, come master, voglio puntare di più su un background articolato e dettagliato, non per forza prolisso, ma comunque abbastanza da renderlo ben caratterizzato. Questo è il punto di partenza con cui poi stabilisco insieme ai singoli competenze, linguaggi etc etc. Implicitamente poi i tratti traspaiono dalla storia del personaggio ma quello che voglio è che non siano veicolati da quelli prescritti per un determinato background forniti dalla Wizard, tutto qui.

Questa cosa, comunque, deriva sia dal fatto che ho sempre e solo fatto da master per i miei amici, che ci conosciamo tutti bene, e abbiamo una nostra linea d'intesa al tavolo su ciò e dal fatto che partiamo da livelli diversi dal primo per consentire più spazio di manovra

Come seconda scelta anch'io penso all'Enanchement e poi ecco, un classicone come telecinesi diciamo che ci sta sempre bene

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