Vai al contenuto

[TdS] Call from the deep


Messaggio consigliato

1 ora fa, Hazlar ha scritto:

grazie della comprensione, recupero in serata e posto !

Tranquillo vedrai la prossima volta che si palesa il patrono la comprensione come salirà alle stelle! 

 

@Daimadoshi85 lo ammetto sono stato già traumatizzato da delle balliste! OK era un altro PG, un altro Master, ma è finita in TPK e tutto è iniziato da una mia idea del tipo "urca un drago nero giovane, usiamo quelle balliste per abbatterlo". sembrano essere in buono stato e funzionare uhmmm bene. Ma sono già cariche? ci sono dei "dardi"(?) a portata di mano o son andati persi? quanto "tempo" ci mettiamo a caricare, mirare e scoccare? Per usarle decentemente basta una persona o ne servono almeno due? 

Uno sguardo sospettoso - Keblog

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel dubbio ti ho fatto un tiro di percezione 😅 Ma hai fatto bene a chiedere.

Le baliste le vedi in buono stato e pure cariche, con dardi pesanti nelle vicinanze come munizioni, e sono fissate al castello di prua...Puoi ipotizzare che i sahuagin siano abbastanza intelligenti da usarle, nel caso 😅

Per usarle servono due persone (è meglio, più che altro) e tre azioni (due, dato che al momento sono cariche): Ci vuole un'azione per caricare l'arma, un'azione per mirare e una per sparare.

Magari il tuo pg non ha una completa conoscenza di questo, ma direi che può capire al volo che non è una roba veloce.

@Octopus83 Guarda, hai fatto un buon tiro, ti do pure un'info bonus! Secondo te, ci sono pure altri due sahuagin dietro le baliste.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, albusilvecchio ha scritto:

La mia idea, se Sabrina o Jon acconsentono dato che sono loro due i più abili in acqua e se sta bene a tutti, un tiro su natura per vedere le le assi sono abbastanza marce da poter entrare proprio lì e fare un attacco a tenaglia dai due lati (?) 

Picchiatemi pure se è un'idea stupida 

Ho bisogno che tu sia più specifico... "Proprio lì", dove? Nel buco laterale destro?

p0xJf5t.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io propongo di far fare un giro per vedere quanti ce ne sono, poi tanto dobbiamo acccopparli tutti...troviamo un piano per sistemare quelli più rognosi di fuori, poi entriamo. 

Ma potremmo anche mandare Martino li davanti eh, la butto come idea. Tanto vedrebbero un uomo nudo che trasporta dei sassi sott'acqua, nulla di strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, scusami, la mia idea è di vedere se il legno in corrispondenza delle baliste sia abbastanza cedevole da buttarlo giù con poco o niente, per neutralizzare i nemici che ipoteticamente le userebbero contro di noi

16 ore fa, SamPey ha scritto:

Ma potremmo anche mandare Martino li davanti eh, la butto come idea. Tanto vedrebbero un uomo nudo che trasporta dei sassi sott'acqua, nulla di strano

thor-thor-ragnarok.gif.3052344eba5d6bad69516595e52c62ef.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non siamo abbastanza per fare un attacca a "tenaglia" se loro son 10 e noi 5 ci sfanculano veloci 😄

preferirei più fare un attacco veloce da un lato delle balliste, prendere quelle balliste ed usarle per sparare squali o altri target magari con un po di focus per abbatterne altri e pareggiare il numero di nemici. 

Entro poco arriverebbero anche altri nemici. 

dall'esperienza sulla nave ricordo che erano abbastanza tosti e la descrizione fatta di questi uominisqualo (non ricordo mai il nome scusate) mi è sembrata che fossero più tosti di quelli sulla nave.

se però durante la nostra traversata da nascosti veniamo beccati salta tutto il piano e siamo nella cacca, nel caso proverei ad avere la copertura della nave per evitare il fuoco delle balliste.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio decidere il piano d'azione, vi voglio far notare solo che:

  • Siete a 18 metri dalla poppa del galeone e dovete arrivare alla prua per le baliste(che devo verificare, ma per un galeone ce li vedo bene 30-36m) confermo. La nave è 35m (ho tirato per lo scarto)
  • Due di voi ci mettono pochissimo ad arrivarci, gli altri invece sono lenti come la messa cantata (con le vecchie che cantano fuori tempo "Resta con noi")... Quindi occhio. 
  • Martino non lo saprebbe, ma diciamolo bonus... Le baliste sono in buono stato, è presumibile che tutta la parte di prua lo sia per sostenere il carico
  • I sahuagin sono un po' ostici perché, come avete già appurato chi più chi meno, sono più violenti sui feriti (= hanno vantaggio su chi ha subito danni) e comandano mentalmente gli squali
  • Sono di due tipi, i sahuagin normali e i sahuagin "predatori", che sono rossi e un po' più strunz
  • Comunque ormai siete di 4° livello mi pare, dovreste gestirvela molto meglio... Non fatevi troppi patemi d'animo. Certo, con le baliste sono molto più strunz però 😅
Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua... Scusate, molto incasinato per il periodo natalizio

Allora espongo qua un piano abbozzato.

Possiamo andare io e @Octopus83 in incognito, e prenderli di sorpresa. 

Potrei provare ad immobilizzare e imbavagliare uno coi tentacoli, per non far dare l'allarme.

Se riusciamo a neutralizzarli in silenzio, il segnale per l'attacco per gli altri saranno i primi colpi di ballista.

possiamo anche scambiarci con qualcuno di più competente con le balliste, tanto una volta tolti di mezzo i sahuagin alle baliste, penso abbiamo qualche minuto per riorganizzarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho bisogno di capire come ci arrivate alle baliste, per ora siete a 10 metri in alto dal galeone, mimetizzati... Puramente perché sembrate effettivamente animali marini, anche se Sabrina ha poi le gambe. Continuate così? Cambiate tragitto? Gli altri stanno fermi? Ci metteranno 4 round solo per raggiungere la poppa della nave... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un appassionato di pesca in apnea e quindi ribaltò qualcosa di reale nel fantasy: dobbiamo arrivare sul fondo senza farci notare e poi avvicinarci dal fondo aggirando il Galeone sfruttando la copertura si scogli ed alghe. Per fare questo non serve la velocità ma solo la accortezza di farlo bene, quindi anche muoversi in gruppo ad una velocità di 4mt non è un problema. 

Se invece vogliamo fare una aggressione diretta piombiamo dall'alto, ma è la strada che eviterei per ora visto che siamo per la maggiore parte di noi goffi in acqua. 

 

Quindi la mia proposta ufficiale è: ci muoviamo in gruppo dal fondo aggirando il Galeone e prendere possesso della zona delle balliste. Il tutto silenziosamente se possibile e così avere il vantaggio tattico di poter fare un primo giro di ballista e di attacco con balestra da lontano e poi andare massivamente corpo a corpo per chi può e rimanere dalla distanza per gli altri. (Ricordandosi che la ballista ci mette un sacco di tempo a caricare mirare e sparare e ci vogliono due persone per farlo al meglio.)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me siamo tutti d'accordo, visto che chi non era in esplorazione ha delegato la scelta a chi lo era. chi lo è è d'accordo sul fatto che biosgna prenderli alla "sprovvista" ed io ho declinato meglio questa cosa. 

 

Sul fatto che vengono tutti o meno secondo me è una scelta tattica, se riusciamo a farlo prendiamo una posizione di vantaggio con le balliste non le facciamo usare a loro e noi possiamo usarle. 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...