Vai al contenuto

[TdS] Call from the deep


Messaggio consigliato

@SamPey per gli oggetti magici facciamo che li hai chiesti a lei, sono di tipo comune quindi li può avere (do un'occhiata a cosa siano e poi nel caso farò un tiro).

Per tutte le cose non magiche, parti dal prezzo del PHB. Con il tuo heart of darkness puoi ottenere uno sconto del 10%.

Appena ho un secondo ti scrivo qui cosa riusciresti a prendere e quanto spenderesti.

Parti dal presupposto, comunque, che gli oggetti magici comuni costano 100 mo. Non penso tu riesca a prenderli tutti 🤔 Penso ti convenga sceglierne uno.

 

Quote

 compro una Light Crossbow + 40 quadrelli.  => 27 mo

- chiedo quanto costa un tridente => 5mo

- compro componenti materiali per Find Familiar => 10mo

- compro una rete (se non erro dovrebbe essere top in mare, o sbaglio?) 1mo

 

...Praticamente ti fa spendere sui...Facciamo conto pari. 35 mo, più 90 dell'oggetto magico. Vedi se non ti tratta bene la vecchia megera.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Parti dal presupposto, comunque, che gli oggetti magici comuni costano 100 mo

Ma come 100? Io sapevo da 50 a 100 (Xanathar) edit. Letto il tuo commento.

Va be io ho 110 Mo + 50 date dal tipo.

Fondentalmente punto prima su gli altri oggetti:

- light crossbow 25 Mo

- crossbow bolt case(×2) 1 Mo/cad

-crossbow bolt×20 (×2) 1 Mo/20 pz

- net(×2) 1 Mo/cad

-Grappling hook 1 Mo

- io ho una shortsword oltre alla Katana, non compro il tridente.

Totale = 32 × 0.9 (10%) = 28.8=29 Mo

Mi rimarrebbero altre 121 Mo.

Spoiler

+ 9 mo per i componenti per il rituale, che tanto mi faccio ridare da sabrina perche sta antipatica ad Aelech :)

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per me possiamo fare che tu li abbia presi. Scalati i soldi tranquillamente.

25 minutes ago, SamPey said:

Ma come 100? Io sapevo da 50 a 100 (Xanathar)

Sì, riguardando un attimo la xanathar in effetti potrei anche scendere con il prezzo. Facciamo che l'amuleto te lo fa a 60 e gli orb a 50.

 

Ricordate comunque che le pozioni per respirare ve le ha fatte a 25 mo l'una eh, son da scalare anche quelle poi!

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minutes ago, Octopus83 said:

qui abbiamo (grazie al buon master) le varie cose raccolte ma no ni soldoni! ❤️ 

Eeeeh purtroppo il master ha una pessima memoria, conviene che teniate il conto voi di ciò che ricevete, altrimenti ogni lasciata è persa. Sicuramente avete 50 monete ricevute da Frostgale, forse anche qualche extra. Di più non ricordo 😅

Sì gli acquisti facciamoli in tds, così evitiamo attese inutili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, SamPey said:

Per la gnoma come preferisci, ci sta andarci per rivendere la roba (250 Mo/4 giusto?) 

Quanto ci vuole ad andare al relitto? 

Sì, facciamo 250 monete d'oro. Se volete possiamo reputare la cosa 'poco interessante' a livello di 'gameplay', facciamo che l'avete direttamente rivenduto a questa simpatica gnoma delle rocce piena di marchingegni strani che continua a masticare tabacco e che prende il cofanetto come uno splendido porta tabacco. Prendete le pozioni (scalatevi i soldi relativi) e riprendete la marcia.

Per il relitto ci vogliono 3 giorni di marcia di nuovo, sto gestendo le tempistiche dei giorni per star dietro a tutto. Per me possiamo anche direttamente passare a quando arrivate al relitto, sempre per la stessa logica di 'interesse'.
Questa logica fiction-first di blades in the dark ammetto mi stia piacendo parecchio 😁

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, SamPey said:

A me sta bene, solo che voglio informare i miei compagni e poi @Octopus83 te li sei comprati da solo i materiali o li hai commissionati comunque ad aelech?

Sì sì, per questo parlavo di fare un giro di gioco libero, informi i tuoi compagni con quello che vuoi raccontare e poi avanzo. Facciamo che li ha commissionati ad Aelech, e li hai presi insieme al resto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SamPey ha scritto:

A me sta bene, solo che voglio informare i miei compagni e poi @Octopus83 te li sei comprati da solo i materiali o li hai commissionati comunque ad aelech?

io mi aspetto che Aelech arrivi con gli incensi, la trattativa era ben avviata! Stavo aspettando per ruolare parte in cui arrivi a mani vuote 😄 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...