Vai al contenuto

[TDS] Il Velo - Organizziamoci


Octopus83

Messaggio consigliato


@Voignarse vuoi fare qualcosa, da dopo cena a l'indoami dimmelo pure così al prossimo post di dico i vari esiti. Tu avrai a che fare con White Fox per vari motivi. 

 

@Daimadoshi85 ok per quello che scrivi riesci a farlo. Se ti viene in mente altro integra pure. Puoi partecipare anche all'incontro con White Fox. 

 

@Crees fammi sapere, stasera posto se devi chiedere altro ed ho già postato faccio un flashback :). Per te cmq ho un quesito ma te lo scrivo in privato. 

 

Informazione di servizio per tutti: siete passati di livello. Avete raggiunto un radioso secondo livello. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Octopus83 said:

@Daimadoshi85 ok per quello che scrivi riesci a farlo. Se ti viene in mente altro integra pure. Puoi partecipare anche all'incontro con White Fox. 

Per capire, scrivo un post per 'ruolare' la cosa o mi fai un post tu? 🙂 

Non so, magari volevi scrivere qualcosa di particolare riguardo l'evento, dato che passiamo al secondo livello. Il mio sarebbe stato un post in cui mi mettevo da parte, allontanandomi dall'arcimago, con White Fox se mi vuole guardare nel mentre (dato che ha mostrato interesse), mi metto a fare lo scudo e poi, apertamente, dato che non ho nulla da nascondere, avrei fatto il rituale dell'ago sul mio corpo, pungendo un punto a caso (che ne so, sul petto) e osservando il risultato dell'opera della magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Per capire, scrivo un post per 'ruolare' la cosa o mi fai un post tu? 🙂 

basta che le esprimi va bene se aggiorni lo spoiler o se vuoi ruolare tu fa lo stesso. se vuoi giocarti il rituale dell'ago fai pure, io poi di do qualche indicazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza stare ad allungare troppo, chiedo a White Fox i dettagli di questo rituale, e se può darmi qualche informazione sui Lupi Grigi visto che pare conoscerli. Se ho tempo, vedo di analizzare i resti di granchio che mi sono portato dietro, prendendo appunti e cominciando il capitolo “creature anfibie” del tomo che ti dicevo in pm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio direttamente qui qualche domanda su questo rituale, così non intasiamo il tdg 

Spoiler

Altre creature all’interno del pentacolo quadrato, se non bevono la pozione, sono immuni all’effetto? La pozione ha un colore/aspetto facilmente riconoscibili? Serve un qualcosa di particolare per contenere l’organo una volta rimosso? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

a detta del drow la pozione può essere colorata ed aromatizzata come si preferisce, basta aggiungere alcuni ingredienti neutri di contorno che non modificheranno l'esito della pozione. 

chiunque sia nel riquadro ma non ha bevuto la pozione non subisce l'effetto. 

per contenere l'organo serve una teca, non ce l'ha con sè, ma l'indomani vi darà il tutto insieme al pugnale oggetto della vendita. la teca dovrebbe essere qualcosa come 20*20*20 cm, idonea per contenere un cuore (12 * 10 cm)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti, soprattutto @Octopus83

Spoiler

Ho aggiornato la mia scheda al secondo livello.

Riguardo la mappa volevo capire, con l'incantesimo di White Fox comunque possiamo andare sulle strade battute, no? Questo ci permetterebbe di andare su terreno agevole tutto il tempo, senza doverci affaticare. Arrivati al punto della linea blu (in quanto tempo dovremmo arrivarci sfruttando l'incantesimo?) ci vogliono 10 giorni per arrivare al punto rosso? Ho capito bene? Porca miseria...

Vorrei capire, in base alle mie stime, in quanto tempo dovremmo arrivare sfruttando l'incantesimo di White Fox e i cavalli, cercando di andare alla massima velocità.

Parto dal presupposto che, se ci forniscono dei cavalli, a passo normale possiamo coprire 72 km al giorno (il doppio rispetto che a piedi). Vorrei trovare la combinazione migliore per arrivare prima, senza affaticamenti.

La mia proposta è: 

Se l'Arcimago non può fornirci da subito dei cavalli, salire a Daggerford con l'incantesimo di White Fox, prendere dei cavalli lì (confido che l'incantesimo si mantenga anche su di loro, altrimenti dimmi qualcosa), poi partire al trotto per arrivare il prima possibile. Teniamo la marcia come da manuale sulle 8 ore, se proprio poi servisse tirare un po' vediamo durante la marcia, arriviamo al punto dove ci scade l'incantesimo e poi continuiamo.

Ti quadra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi propone una cosa molto simile a questo incantesimo: camminare nel vento https://www.dnd-spells.com/spell/wind-walk

non avrà effetto sui cavalli. potete partire dalla gilda ed andare nella direzione che preferite sono circa 350/400KM. una volta interrotto l'incanto non potete rifarlo, se passate su zone selvagge o strate pulite, non cambia il percorso che fate. 

la mappa, in miglia (anche in HD) la trovate qui: https://dnd.wizards.com/articles/features/map-faerün

lo spostamento a piedi su strada è il seguente: Veloce 48 KM, Normale 36 KM, Lento 24 KM. (PAG 182 del giocatore)

a cavallo andate più veloci (il doppio 72km normale) ma nelle zone selvagge avete difficoltà a muovervi sulla cavalcatura. 

Utilizzate pure un tanto al kilo le proporzioni della mappa ed i KM che vi ho dato per gli spostamenti. ed ipotizzate un percorso, a questo tema è corretto che partecipino tutti o chi può o ha voglia 🙂

Io sono stato volutamente generico e abbondante (10 giorni) perchè ho fatto una valutazione spanometrica (il dito sul monitor erano 4 giorni di viaggio, due dita son diventati 10 giorni 😄 )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Octopus83 said:

vi propone una cosa molto simile a questo incantesimo: camminare nel vento https://www.dnd-spells.com/spell/wind-walk

non avrà effetto sui cavalli. potete partire dalla gilda ed andare nella direzione che preferite sono circa 350/400KM. una volta interrotto l'incanto non potete rifarlo, se passate su zone selvagge o strate pulite, non cambia il percorso che fate. 

la mappa, in miglia (anche in HD) la trovate qui: https://dnd.wizards.com/articles/features/map-faerün

lo spostamento a piedi su strada è il seguente: Veloce 48 KM, Normale 36 KM, Lento 24 KM. (PAG 182 del giocatore)

a cavallo andate più veloci (il doppio 72km normale) ma nelle zone selvagge avete difficoltà a muovervi sulla cavalcatura. 

Utilizzate pure un tanto al kilo le proporzioni della mappa ed i KM che vi ho dato per gli spostamenti. ed ipotizzate un percorso, a questo tema è corretto che partecipino tutti o chi può o ha voglia 🙂

Io sono stato volutamente generico e abbondante (10 giorni) perchè ho fatto una valutazione spanometrica (il dito sul monitor erano 4 giorni di viaggio, due dita son diventati 10 giorni 😄 )

...E se ci offrisse dei cavalli e facesse l'incantesimo su di loro? 😁 No, eh? Ci ho provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male, noi siamo da qualche parte tra Daggerford e Grey Castle (i nomi esatti non li ricordo), ed abbiamo più o meno 14 giorni per arrivare a destinazione? Quanti ce ne metteremmo ad arrivare alla linea blu, usando l’incantesimo? Vicino alle montagne mi lare che c'è una stradina, potremmo arrivare lì e usarla per andare un poco più veloci nell’ultimo tratto, contando che ci servirebbe qualche giorno per organizzare un piano

Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83 possiamo usare la mappa degli esagoni che ti ho mandato? Lì la scala era 1:30 km, da lì magari facciamo una valutazione, che dici? Fatichiamo un po' a capire le tempistiche.

Facendo una conta veloce da quella mappa dobbiamo percorrere 30 esagoni (usando la strada) ==> 900 km circa. Ora. Il tuo incantesimo ci fa fare, a spanne, 90 metri per round come velocità, e 180 metri usando lo scatto in azione bonus. Quindi, andando a spanne, in un giorno noi faremmo: 180 * 10 (distanza in un minuto) * 60 (distanza in un'ora) * 8 (distanza in un giorno) = 864 km. ...In realtà, a spanne, in un giorno copriamo quasi tutta la distanza. 

Ditemi se ho sbagliato qualcosa...

NrRgUWE.jpg

Per scrupolo, ho controllato l'incantesimo in italiano.

Quote

Camminare nel Vento

Trasmutazione di 6° livello

Tempo di Lancio: 1 minuto

Gittata: 9 metri

Componenti: V, S, M (fuoco e acqua santa)

Durata: 8 ore

L’incantatore e un massimo di dieci creature consenzienti entro gittata e che egli sia in grado di vedere assumono forma gassosa per la durata dell’incantesimo, apparendo come sbuffi di fumo. Finché rimane in questa forma gassosa, una creatura possiede una velocità di volare pari a 90 metri e resistenza ai danni delle armi non magiche. Le uniche azioni che una creatura può effettuare in questa forma sono l’azione di Scatto o tornare alla propria forma normale. Per tornare alla propria forma normale è necessario 1 minuto, durante il quale la creatura è incapacitata e non è in grado di muoversi. Finché l’incantesimo non termina, la creatura può riassumere forma gassosa, cosa che richiede a sua volta 1 minuto per la trasformazione.

Se una creatura si trova in forma gassosa e sta volando quando l’effetto termina, scende di 18 metri per round per 1 minuto finché non atterra, senza subire danni. Se però non riesce ad atterrare dopo 1 minuto, cade della distanza rimanente.

In realtà, in forma gassosa, possiamo anche fregarcene di usare la strada perché voliamo. A questo punto possiamo tagliare e arrivare direttamente al punto in giornata.

Ribadisco, se sto sbagliando qualcosa @Octopus83 dimmelo, ho fatto dei calcoli veloci e potrei aver detto castronerie.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

 possiamo usare la mappa degli esagoni che ti ho mandato? Lì la scala era 1:30 km, da lì magari facciamo una valutazione, che dici? Fatichiamo un po' a capire le tempistiche.

certo.

7 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ditemi se ho sbagliato qualcosa...

sbagli a fare supposizioni sull'incantesimo Sai che la scorciatoia del Drow ti porta su un punto vicino alla striscia blu. se vuoi contare esagoni contali dalla riga e scegli il punto dove vuoi avvicinarti con l'incanto. Da quella linea quanti esagoni ci sono?

34 minuti fa, Voignar ha scritto:

Se non ho capito male, noi siamo da qualche parte tra Daggerford e Grey Castle (i nomi esatti non li ricordo), ed abbiamo più o meno 14 giorni per arrivare a destinazione? Quanti ce ne metteremmo ad arrivare alla linea blu, usando l’incantesimo? Vicino alle montagne mi lare che c'è una stradina, potremmo arrivare lì e usarla per andare un poco più veloci nell’ultimo tratto, contando che ci servirebbe qualche giorno per organizzare un piano

riporto una mappa anche con il punto di origine X Arancione, Linea Blu dove vi porta grosso modo l'incantesimo (immaginatelo come un cerchio con origine la X Arancione, ho fatto una linea perchè sono incapace), il punto Rosso dove risiede il villaggio. non è la mappa degli esagoni, mi scuso ma ci ho pensato troppo tardi, se volete traslate voi :). 

Avete 14 notti (inclusa quella che passerà). alla linea blu ci mettete mezza giornata (con l'incantesimo). 

Ragionate sulla strada e sull'approccio, non entrate in sbatti per 10km in + o in -. Pensate alle alternative dei vari approcci, considerate che non è impensabile trovare un centro abitato e volendo prendere dei cavalli a pagamento (non so quanto costano).

 

image.thumb.png.0115ffa706848c44a0be74a6a777e5d8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Octopus83 said:

sbagli a fare supposizioni sull'incantesimo Sai che la scorciatoia del Drow ti porta su un punto vicino alla striscia blu. se vuoi contare esagoni contali dalla riga e scegli il punto dove vuoi avvicinarti con l'incanto. Da quella linea quanti esagoni ci sono?

A fare una conta dalla linea blu al punto rosso, 8 esagoni. 8 * 30 = 240 km. ...Quindi alla velocità di 36 km (a piedi) , in 6-7 giorni ci arriviamo, teoricamente (diamo uno scarto di un altro paio di giorni per il terreno difficile, magari). Se l'incantesimo di White Fox in mezza giornata ci fa arrivare alla linea blu, in 8-10 giorni arriviamo lì e abbiamo 6-4 giorni per prepararci. 

Quadra ora?

Forse, se i miei calcoli sono giusti, i cavalli non sarebbero necessari. Anche perché, se all'ultimo il terreno risulta difficile, sarebbero quasi deleteri.

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando della strada, mappa alla mano penso che la cosa più semplice sia tagliare per Misty Forest, arrivando ad est di Secomber, seguire la strada e arrivare alla linea blu; oppure provare ad andare dritti lungo High Moor, che però sinceramente non ho idea di cosa sia e di cosa ci possiamo trovare dentro

Mi pare che l'idea di Daimadoshi sia una buona soluzione, anche perché così avremmo quasi una settimana per mettere a punto un piano, anche se già mi è venuta in mente una mezza idea su come fare  

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quando siete sotto l'incantesimo potete andare in linea diretta senza trovare ostacoli, sarete come "nuovole" (o forma gassosa) ed avrete una velocità che vi permetterà di arrivare alla linea blu. il drow vi rassicura dicendo che potete attraversa l'alta brughiera (moor) senza problemi basta che rimaniate a diverse decina di metri da suolo, nessuno vi disturberà o vedrà.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Octopus83 said:

quando siete sotto l'incantesimo potete andare in linea diretta senza trovare ostacoli, sarete come "nuovole" (o forma gassosa) ed avrete una velocità che vi permetterà di arrivare alla linea blu. il drow vi rassicura dicendo che potete attraversa l'alta brughiera (moor) senza problemi basta che rimaniate a diverse decina di metri da suolo, nessuno vi disturberà o vedrà.

Ottimo, così avremmo 6 esagoni di cui 2 di terreno difficile... Ovvero... 

6 x 30 = 180

36*4 =144,restano 36 km di terreno difficile, perciò in 6 giorni dovremmo arrivare dalla linea blu al punto rosso. 

Tagliando, potenzialmente, accorceremmo ancora di più il tragitto 😊

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...