SamPey Inviata 10 Gennaio 2020 Segnala Inviata 10 Gennaio 2020 Buongiorno.đ Sto mettendo su carta varie idee per la prossima campagna che porterò al mio party. La campagna sarĂ una rivisitazione di RoT (i pg verrano dagli eventi di HotDQ e partiranno a lvl 8, finendo tra il 15 e il 20). Come dicevo, la campagna seguirĂ le vicende di RoT, in modo tale da chiudere il cerchio degli eventi, ma avrĂ molti altri sviluppi che seguiranno le vicende personali del gruppo e dei singoli personaggi, mantenendo come linea guida gli avvenimenti principali di RoT ma cambiandone la struttura. Premetto che la campagna sarĂ high magic e con la presenza di oggetti magici (ultimamente giochiamo senza e con meno potere magico e ci piace molto cosi, tuttavia vorrei che questa rimanesse in tema con il suo prequel che è stato giocato con una forte presenza magica). Quello che vi chiedo è un consiglio sullo sviluppo di quello che potrebbe succedere ai vari personaggi, qualche spunto sulle avventure che potrebbero affrontare ecc. Ovviamente non vi sto a spiegare tutti i retroscena (troppo lungo e abbastanza complesso, ci sono tanti punti ancora aperti dalla vecchia campagna), ma vorrei vedere le vostre idee su come potrebbero svilupparsi i pg. Ecco i membri del party: Spoiler Eeris: halfling ranger 5/guerriero 3; è sopravvissuto allo schianto di Castel Skyreach sulla Spina del mondo. HotDQ si conclude con lui e il resto del party che iniziano a percorrere la strada per scendere dalle montagne e a dirigerei verso Waterdeep. La sua "side quest" è la ricerca del padre (arpista) scomparso, durante la campagna ha scoperto che si trova nel Thay. Nixiel: mezzelfo warlock 8; è sopravvisuto insieme ad Eeris allo schianto del castello, al momento si trova insieme a lui e ad un Npc (stregona anima divina) con la quale pare si stia creando un forte legame. Ă abbastanza shockato perche per tutta la campagna ha pensato di parlare col suo patrono (si palesava come Mefistofele, immondo) ma per tutto il tempo è stato soggiogato da un'entitĂ malvagia racchiusa in un guanto/artefatto che aveva trovato (era lo scopo iniziale della sua side quest). Nixiel ha perso il braccio Sx (auto amputato) a causa dell'entitĂ che stava per impossessarsi del suo corpo. L'incontro tra questa entitĂ e il party è stato piuttosto drastico (l'entitĂ e molto forte e ora è libera nel mondo). Gimble: gnomo artefice 4/mago 3; è apparentemente deceduto a seguito dello schianto del castello (tuttavia non è cosi grazie a un gancio che avevo fatto durante la campagna, gli altri del gruppo lo pensano morto e sarĂ una sopresa quando ritornerĂ ). Ă un Netheriese (uno degli ultimi) trasmutato in gnomo a seguito di molte disavventure per scampare alla caduta della sua cittĂ -isola (mi sono inventato una lore riguardante le pergamene del Nether per giustificare la sua magia particolare da artefice). Nella sua memoria è impressa una piccola parte di una pergamena del nether perduta (per ora è incapace di ottenerla o usarla, almeno non consciamente). Uno degli antagonisti la sta cercando (e sarĂ proprio questo antagonista -arcimago netheriese molto potente- a "riportarlo in vita"). Prima di "morire" è entrato in contatto con l'entitĂ malvagia di cui parlavo prima che gli ha permesso di capire chi era (in questo modo la trasformazione in gnomo è stata eliminata e lui ora ha delle dimensioni normali). La side quest generale del party che è rimasta aperta è quella di salvare un loro caro amico, un Npc che per le prime sessioni di gioco ha fatto da guida, mentore e compagno per il party. Si è sacrificato per salvarli a seguito di alcune peripezie nell'underdark (livello piĂš alto) e al momento si trova ancora imprigionato li. Per tutta la prima campagna (da 1 a 8) i personaggi sono stati travolti dagli eventi, in un viaggio quasi forzato ma necessario, immischiandosi in affari molto pericolosi. La sensazione che hanno provato è quella di non essere abbastanza forti per fermare tutto ciò e di essersi cacciati in qualcosa piu grande di loro. Tuttavia in RoT non sarĂ cosi, i personaggi saranno molto piu maturi ed esperti e avranno le capacitĂ per ribaltare le carte in tavola. Avreste qualche consiglio su come sviluppare le storie dei personaggi?
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