Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Videmir 

non commento neppure la scena che ci troviamo davanti, se non con un’alzata di spalle ed un’occhiata al cielo. Estraggo la spada dal fodero che porto sulla schiena, e mi avvento sul granchio centrale, calando l’arma a due mani 

Spoiler

Attacco il granchio E, spada lunga +4, 1d10+2

 


Inviato

Anlaf

"E io lo sapevo. Inoltriamoci nella foresta, faremo prima passando di qua. Ci guiderà Anlaf" bisbiglio, scimmiottando il warlock con uno sguardo da menomato mentale, nel mentre guardo i granchi sulla carcassa del cervo. Quando i granchi si voltano nella nostra direzione e cominciano a venirci addosso, mi faccio prendere dalla furia ed estraggo lo spadone, per poi correre ad attaccare il più vicino dei due in arrivo. "LO SAPEVO CHE FINIVA COSIII!"

Spoiler

Vado in ira in azione bonus e attacco il granchio E, posizionandomi in E13 per essere pronto ad accogliere il granchio C. 

Tpc +5, 2d6+5 danni

Ricordo che sono resistente ai danni taglienti, perforanti e contundenti. Non ho lo scudo però combattendo con lo spadone, quindi ho CA 14

 

Inviato

Erdan Brightwood - palude

Seguo il mio istinto, ripercorrendo la via del sogno, fino all'incontro con i granchi. Lascio che i miei compagni avanzino, mentre dalle retrovie utilizzo il potere magico di cui sono portatore contro uno degli avversari. Apro la mano destra, mentre scosse di energia proveniente dal piano del Principe dei Folli scorrono fra le mie dita. Una lingua arcana ed in parte dimenticata esce dalla mia bocca, con la naturalità di chi la parla da sempre, mentre indirizzo il raggio crepitante verso il bersaglio.

Spoiler

Utilizzo deflagrazione occulta contro il granchio c 

tpc +5 

 

Spoiler

 

Trucchetto di Invocazione

  • Tempo di lancio: 1 azione
  • Gittata: 36 metri
  • Componenti: V, S
  • Durata: Istantanea

Un raggio di energia crepitante sfreccia verso una creatura entro gittata.

L'incantesimo effettua un attacco a distanza con questo incantesimo contro il bersaglio.

Se lo colpisce, il bersaglio subisce 1d10 danni da forza.

Quando l'incantatore arriva ai livelli superiori, l'incantesimo crea più raggi: due raggi al 5° livello, tre raggi all'11° livello e quattro raggi al 17° livello.

L'incantatore può indirizzare i raggi contro lo stesso bersaglio o contro bersagli diversi, effettuando un tiro per colpire separato per ogni raggio.

 

 

 

Inviato (modificato)

con veloci movimenti entrambi i combattimenti si avvicinano e servono i due granchi con le loro lame, Anlaf con un colpo poderoso rompe in due la creatura, mentre Videmir brandendo la spada lunga con due mani penetra il granchio dalla bocca passandola da parte a parte. 

Il terzo granchio si avvicina al barbaro e lo afferra con entrambe le chele facendole penetrare nei suoi muscoli, ma con sua sorpresa non riesce a bloccarlo.

Erdan invoca il potere del folle che gli permette di lanciare una sfera di energia che va ad impattarsi sul granchio vicino ad Anlaf, ferendolo gravemente.

 

Spoiler

Iniziativa:

  1. Granchio E 
  2. Granchio D
  3. Anlaf (1)
  4. Videmir
  5. Granchio C (6)
  6. Erdan (1)

Anlaf subisce 1 danno ma supera la CD per la lotta. 

Videmir fa un elegante critico. 

Erdan 6 danni. Erdan ha un danno da stamattina.

 

a voi

 

EDIT:

aggiungo la mappa aggiornata

image.png.cd74d512a9532ddf962985237dc33342.png

 

NOTA: Anlaf ed Videmir avevate targettato lo stesso granchio, visto che è morto il primo ho rivolto le attenzioni di Videmir sul secondo granchio.

 

Modificato da Octopus83
Inviato

Anlaf

"Forza bestione, possiamo fare di meglio!" sbeffeggio il granchio quando cerca di prendermi tra le sue chele, per poi sferrargli un fendente con lo spadone.

Spoiler

Tpc +5, 2d6+5 danni

Ricordo che sono resistente ai danni taglienti, perforanti e contundenti. Non ho lo scudo però combattendo con lo spadone, quindi ho CA 14

 

Inviato

il barbaro fa roteare con impeto lo spadone e lo cala sulla creatura, che evidentemente ha sottostimato la minaccia, l'arma amputa tutte le zampe e la chela sinistra. Le ultime energie vitali del granchio fuoriescono sotto forma di una fluido verdastro dal ventre, con piccoli spasmi si accascia sul fango della palude.

 Gli altri due granchi non sembrano interessarsi a voi, si nutrono con ingordigia della carcassa ad una decina di metri da voi.

Tutti

Spoiler

Visto che agisce per primo Anlaf l'ho fatto tirare e l'ha seccato.

Combattimento terminato.

@Daimadoshi85

Spoiler

ora che è finito il combattimento riesci a guardare con occhio diverso questi grandi granchi di palude. Il carapace superiore lo hai visto da piccolo, lavorato nel tuo villaggio, ed utilizzato per vari usi a seconda della grandezza. Uno di questi era lo: Scudo Tribale.

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Anlaf

Mi fermo e sorrido, mettendomi nella posa di ringraziamento rituale della mia tribù. Il vostro dono non verrà sprecato. Osservo con curiosità la bestia uccisa e ne studio le parti del corpo, per vedere se in maniera rapida posso prendermi solo ciò che mi serve dal carapace da tutti e tre i granchi uccisi. 

DM

Spoiler

Ovviamente mi interessa, ma dato che abbiamo una scadenza voglio capire quanto tempo ci perdo a prendere il/i carapace senza rovinarlo/i, immagino poi che la carne possa lasciarla ai granchi superstiti. Male che vada li estraggo e me li porto dietro, per poi lavorarli nell'ora di guardia, all'esterno di... Ovunque sia il destinatario della lettera. 

Ad ogni modo per le competenze che mi hai dato ho preso tutti gli strumenti apposta per queste evenienze coi soldi del maresciallo. 😊

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Inviato

Videmir

Bene, abbiamo trovato il tuo cervo Erdan dico indicando con la spada i due granchi intenti a pranzare siamo un po' in ritardo per i soccorsi, ma se ci muoviamo possiamo dargli degna sepoltura studio un poco i granchi, appuntando in mente qualche loro caratteristica e vedendo se se ne può ricavare qualcosa di utile 

Spoiler

Natura +1, Arcana +3, Percezione +2

 

  • Mi piace 1
Inviato

@Voignar

Spoiler

il carapace esterno e le chele degli esemplari più grandi potrebbero essere usati facilmente come semplici oggetti offensivi o difensivi. 

Sono animali anfibi, potrebbe essere interessante studiare come riescono a sopravvivere sia sott'acqua che fuori

La carne è usata per diversi piatti

@Daimadoshi85

Spoiler

sei abbastanza sicuro che zampe e chele non ti servano, probabilmente con un coltello potresti facilmente separare gli organi dal carapace superiore e legarti questo dietro lo zaino. Degli esemplari che avete ucciso l'ideale è quello ucciso da Videmir, il primo ucciso da te è inutilizzabile, il terzo non ne sei certo. quindi avresti potenzialmente 2 carapaci. in pochi minuti pensi di farli entrambi.

 

Sia Videmir che Anlaf si avvicinano alla loro rispettiva ultima vittima e studiano il corpo della creatura

  • Mi piace 1
Inviato

Anlaf

Prendo il mio coltello personale e mi metto in poco tempo a staccare il carapace, cercando di essere il più delicato possibile, degli ultimi due granchi uccisi, dicendo "Ti è andata bene Erdan, questi potrebbero servirci, potrei essere in grado di farmici uno scudo. Tenete d'occhio i granchi rimasti, dopo lasceremo loro la carne di questi nel caso e non ci disturberanno." 

Una volta estratti e legati al mio zaino in modo che non si rovinino poi, chiedo

" Andiamo? Altro nel tuo sogno che dobbiamo sapere? "

Inviato

Erdan Brightwood - palude

<< Non e' del cervo che m'importa, ma dello stagno. >> parole criptiche per i miei compagni ma chiare per me, mentre stuzzico la spina nel dito che per fortuna ha smesso di sanguinare. Guardo Anlaf lavorare di fino per poi fargli cenno di farci strada verso il centro della palude.

Inviato

Videmir

Quello dove ti faremo fare un bel volo, se non ci spieghi perché siamo qui? domando ad Erdan, prelevando polmoni e cuore dagli animali morti ed avvolgendoli in un telo cerato prima di riporli nel mio zaino, in modo da poterli studiare con calma 

Inviato

una volta raccolto quanto vi serviva dai corpi dei granchi proseguite nell'esplorazione della palude, seguendo quanto dice Erdan che vi da un indicazione generica sulla direzione da intraprendere, lasciando scegliere di fatto la strada ad Anlaf.

Di fatto ora che vi siete addentrati nella palude l'andatura è più lenta e capita in più di una occasione di dover tornare sui propri passi per provare un altra strada, fino a quando le note musicali di un flauto raggiungono le vostre orecchie e guidano, con sicurezza, il passo del barbaro. 

La vegetazione della palude si apre in una radura meno fangosa che corona un grande stagno 

ApocaLexa (@Daria_Blast) | Twitter

 

procedete analizzando e ammirando la natura intorno a voi, sempre attirati dalla dolce melodia del flauto. Mentre passeggiate sulla riva dello stagno la nebbia che aleggia crea una visione suggestiva e mistica , i profili di alberi ed animali si mescolano e non sempre riuscite a distinguere le differenze fra quello che immaginate e quello che vedete realmente.

 

Un profilo umanoide, massiccio e animalesco, diventa sempre più nitido fra la nebbia, la vista di una spaventosa creatura vi fa raggelare il sangue, Anlaf e Videmir si bloccano sul loro posto, non riuscendo più a muoversi dalla paura.

by biagio d'alessandro

 

Un coccodrillo umanoide, evidentemente infastidito dalla vostra presenza vi carica a testa bassa, ma arrivato a pochi metri da voi, qualcosa lo ferma sul posto. Una crescita rigogliosa di piante e radice sembra averlo bloccato al terreno, sia gli arti superiori che quelli inferiore. Un rovo di rose cresce fino a serragli le mascelle rendendolo del tutto inoffensivo. 

Erdan, al contrario dei due compagni continua a camminare, non è intimorito ne dalla creatura ne dalla palude, va a passo sicuro oltrepassando l'umanoide mostruoso raggiungendo la sorgente delle dolci note:

12803438983d87a4e547369add1d2935.jpg

 

Il fauno è seduto su un tronco caduto tempo fa, con uno scrigno al suo fianco e suona una dolce melodia con il suo flauto. Diverse piccole creature danzano e giocano vicino, anche la natura sembra essere più rigogliosa e felice della sua presenza.

All'arrivo di Erdan smette di suonare e lo saluta in Elfico

Mio giovane Erdan, hai risposto alla chiamata, sono contento. Sono il quinto figlio di Hyrsam, è stato lui a parlarmi di te e di uno dei tuoi possibili destini. per qualche secondo ti osserva con interesse, alzandosi dal tronco ed avvicinandosi La spina si è risvegliata, è un dono del folle. E' come una pianta, un cucciolo, un figlio: va nutrito, addestrato, aiutato e .. domato se necessario. Ha bisogno delle tue cure e delle attenzioni per crescere forte. 

 

Spoiler

tutti conoscete l'elfico (aimè) e quindi scrivo senza spoiler. tutti riuscite a sentire e capire le parole del fauno.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Anlaf

Una volta terminato il mio lavoro sui granchi e assicurati allo zaino, riprendo la marcia. Voglio assolutamente evitare di arrivare tardi all'appuntamento. Ci addentriamo sempre di più nella palude, fino a che non comincio a sentire una melodia, e comincio a seguirla, non capisco bene se rapito da essa o semplicemente perché è sicuramente un ottimo punto di riferimento. Arriviamo in un luogo idilliaco, dove al posto della palude si apre uno stagno. La musica ci conduce, seguendo la riva di esso, in un punto dove mi si gela il sangue. Una specie di essere metà umano e metà coccodrillo ci sta per attaccare, ma una crescita rigogliosa di rose e spine lo bloccano sul posto.

Erdan intanto continua a camminare, come se non temesse minimamente l'attacco di tale creatura, come se la melodia lo chiamasse e lo proteggesse, fino ad arrivare al mistico suonatore, un fauno. Rimango esterrefatto da tale visione.

Il fauno parla in Elfico, e pare conoscere Erdan, dato che lo chiama per nome, ma capisco poco e niente di ciò che dice. La spina...il folle...di che diavolo sta parlando? Decido di rimaner in disparte, ad ascoltare. La mia tribù mi ha insegnato che certe rivelazioni devono essere ascoltate e non interrotte, se non si è il diretto interessato, per non offendere le divinità e i suoi messaggeri, e soprattutto non incorrere nella loro ira.

DM

Spoiler

Posso fare un tiro per riuscire a capire qualcosa di quello che dice? 

Natura/religione -1 ...ma uno ci spera xD

 

Inviato

Vidimir

come se la giornata non fosse già abbastanza strana, ecco anche la musica misteriosa, che ci permette di orientarci e di arrivare in una radura che pare uscita da un ballata. Solo che, all'arrivo, troviamo anche uno strano ibrido uomo-coccodrillo, che però viene presto avvolto da tralci di rovi e spine. A fare ancora più strana la situazione, ci viene incontro un fauno, che senza esitare si mette a blaterare di spine, folli e cuccioli.

faccio un cenno ad Anlaf, chiedendogli in silenzio se capisce che diamine stia succedendo 

Spoiler

Arcana e Storia +3, Natura e Religione +1; Percezione +2

 

Inviato

@Daimadoshi85

Spoiler

sei molto agitato, man mano che i secondi passano e riprendi il controllo del tuo corpo riesci a ragionare con più calma e l'unica cosa che ricordi è che stamattina Erdan aveva un dito fasciato, lo stesso dito dove giace una spina conficcatasi chi sa quando. Usa sfregarsela quando è sovrappensiero o sotto pressione.

 

@Voignar

Spoiler

il senso di paura che hai avuto inizialmente va via velocemente, non appena hai razionalizzato quello che stava succedendo. rampicanti e rovi stanno bloccando l'ibrido, non capisci però cosa sta bloccando il tuo corpo. 

la scena che si palesa ha qualcosa di mistico, quella creatura ha un area percepibile anche da questa distanza, solo lontanamente simile a quella che emana Erdan ma sicuramente molto più maestosa.

E' stato un approccio diretto, quasi come un legame affettivo forte unisse i due. Come può essere il legame di un fratello maggiore con un minore.

Ci sono molti libri storici che parlano di fauni portatori di feste, notizie, maledizioni o quant'altro, è da capire quanto sono realistiche e razionali.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Anlaf

La spina...che sia quella che Erdan continua a rigirarsi nel dito tutto il tempo? Bah...crescerla, nutrirla...dal dito...che roba macabra, e poi dicono del mio tatuaggio.

Spoiler

Io lascio che @Crees termini il suo dialogo con il fauno, per il resto ascolto.

 

Inviato

Vidimir

Mi sa che ha trovato la sua famiglia dico sottovoce ad Anlaf, indicando Erdan con un sorriso in effetti ha sempre avuto un che di caprino... nel frattempo, guardo l'uomo-coccodrillo, cercando di capire a che specie appartenga e, soprattutto, se sta riuscendo a liberarsi dai suoi vincoli

Spoiler

Storia e Arcano +3, Natura e Religione +1, Percezione +2

 

Inviato

Erdan Brightwood - palude

<< E' una musica che parla schietta al cuore la tua e con il raro dono del polimorfismo sembrerebbe, visto che si tramuta in un sentiero guida per i pellegrini che l'ascoltano. >> Commento ammaliato la melodia che mi ha rapito fino a quel luogo, lasciandomi indifferente a tutto il resto. La presenza del fauno e' maestosa come quella del padre e scevra' dell'ombra di malizia e follia che contraddistingue il Re. Mentre la mia testa comincia nuovamente ad aver ragion propria, ricambio lo sguardo indagatore, soffermandomi un attimo sullo scrigno affianco al tronco dove era seduto un attimo fa.

<< E'un piacere incontrarti. Le tue parole sono criptiche. Sei sicuramente figlio di tuo padre. >> dico, mentre strofino la spina che prude, celando malamente la mia curiosità al riguardo. <<  E come lui, immagino sarai restio a darne spiegazione. Ho parlato di rado con lui, letto i suoi messaggi nascosti fra le cortecce degli alberi, fra il suono del fiume e nel fuoco del camino. Non ho mai avuto molta fortuna nel capire realmente quali fossero le sue intenzioni. Ma non dimentico il debito che ho con lui, ne i doni che mi ha fatto. Immagino tu voglia qualcosa da me. >>

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...