Vai al contenuto

Capitolo Zero: Fuggitivo


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Entri nella locanda, che con l'ingresso dei marinai è piena di schiamazzi, e li noti da un lato della locanda su una tavolata enorme. La cosa che non avevi focalizzato prima però è la presenza di due gatti insieme a loro, che si sono appollaiati sulle gambe di un ragazzo e una ragazza e sembra li stiano seguendo interessati nei loro discorsi.

Una volta entrato e diretto al bancone, ti accorci anche di una cosa inattesa. Al bancone non c'è un bugbear! C'è una splendida rossa prosperosa che ti guarda con un sorriso, mentre sta discorrendo con un cliente su quello che vorrebbe ordinare. Per il resto non noti giocatori o comunque nessuno grande quanto un bugbear.

Spoiler

c7ab6871d5307b62ff5648bf733d2164.png

"Ciao caro, cosa desideri?" Ti chiede, quando ti vede. Pare molto indaffarata, ma sembra riuscire a gestire tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nefaron

Guardo la prosperosa fanciulla con sguardo a dir poco sorpreso

Bugbear un gran cxxxo Hellara, okei Nega non farti prendere dalla timidezza ora, pesa a cosa dire l, seguì il tuo istinto ...

Sposami...

...ma sei proprio un cretino...

...oh, no quello non era quello che volevo dire, arrivato in città mi avevano detto un Bugbear gestiva la locanda e...

Bravo scemo, hai sbagliato locanda

Mi metto la mano sinistra in fronte, un po' per imbarazzo e per nascondere il particolare colore dei miei occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza ti sorride, probabilmente non è l'unica proposta di amore a prima vista che riceve, ma fa finta di niente e ti risponde "Oh, sì certo, Barut. Purtroppo oggi il capo non c'è, servo io qui ora... Abbiamo cosciotto di agnello stufato, stufato di cipolle, pollo arrosto e al solito, birra e vino a volontà... Cosa desideri?" Decisamente la ragazza sa sfruttare le sue doti anche a parole... 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se preferisci non avere compagnia al tavolo, questo è l'unico disponibile" dice accompagnandoti a un piccolo tavolino a un angolo del bancone. Ti guardi intorno, e in effetti la tavolata più grande è occupata dai marinai, poi ci sono altri 4 tavoli occupati da quelli che paiono cittadini o gente del posto, quello che ti mostra è l'ultimo tavolino libero. Non tanto grande, ma d'altronde sei solo. "Arrivo subito con quello che hai chiesto" e scompare nelle cucine. 

Ti guardi intorno. I marinai continuano a schiamazzare, ridendo e ringraziando un certo capitan qualcosa per il gruzzoletto che gli ha fruttato. Nessuno al momento sta giocando a qualcosa di particolare, il tuo piano iniziale è stato sventato da una rossa con due grandi occhioni, a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

Tanto vale 

Si sono suo amico, io e sua madre siamo colleghi da tanto tempo, ma non torna a casa da qualche giorno e qui era l'ultimo posto dove aveva detto di andare , siamo preoccupati per lui. 

Spoiler

Percezione 2 o investigazione 3 per vedere se qualcuno sta osservando/ ascoltando la nostra conversazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cameriera pare preoccuparsi "Come, non... Era partito con Barut, per quella che chiama sempre 'una scampagnata', sono molto amici loro beh... Sono fratelli. Ci eravamo premurati che avvertisse quelli che chiama sempre 'I suoi compagni'... Deve essere successo qualcosa allora. Il capo è solito sparire e poi tornare dopo una settimana, per questo non mi sono preoccupata ma..." 

Spoiler

Il locale è pieno e c'è del baccano, non ti pare di notare nessuno che cerchi di spiarti

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno sempre detto, o almeno, Barut lo diceva, che era una cosa di quando erano piccoli, quando vivevano nella loro tribù goblin. Non so altro, sinceramente...Furbo annuiva e basta, sorridendo. Non posso aiutarti di più...ma non credo fossero andati lontano... La ragazza ti guarda un po' sconsolata Spero non sia successo niente in realtà, magari torneranno domani.

La cameriera riprende il suo lavoro, con uno sguardo un po' più triste. 

Spoiler

A meno che tu non voglia fare altro, per me potremmo passare all'indomani.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirigi a casa, piuttosto triste per la questione, dato che non sai cosa fare. Non hai ottenuto tutte le informazioni che volevi, il bugbear non c'è e non sai neanche dove possa aver portato Furbo. 

Passi la notte cercando di dormire, ma quello che ottieni sono quattro ore di sonno continuando a rigirarti nel letto e un'emicrania. Perlomeno hai ottenuto delle fiale di Emonotte, l'unica nota positiva di quello che è stato un grande fiasco ieri. Hellaria ha chiesto tre giorni, ma non sai bene cosa lei abbia in mente di fare in quei tre giorni per riuscire a trovare Furbo e, magari, risolvere anche il problema con gli Zhentarim.

Ti alzi, stanco, dal tuo letto. Iniziano i capogiri, quelli li conosci, ma una cosa non ti aspettavi. Cominci a stringere le lenzuola dal dolore, cercando di resistere un attimo, per poi alzarti e correre verso le fiale. Non hai idea di come, ma ti si tagliano le dita, forse una scheggia di legno dove dormi? Non lo sai, ma il tuo sangue fuoriesce e, come se fosse lava, divampa sul tuo letto. Immediatamente cominci a batterci sopra con la mano per spegnerlo, prima che prenda fuoco tutto. Che diavolo è successo? Perché il tuo sangue si è acceso come lava, e soprattutto che c*zzo hanno fatto su di te i maghi di Luskan?

Corri al tavolo e bevi una fiala, poi cerchi un po' di ragionare. Ti tagli deliberatamente un dito e provi a usare il sangue su un pezzo di stoffa. La stoffa si accende come se l'avessi accesa con acciarino e pietra focaia, per poi spegnersi. Fai un po' di prove e ti rendi conto di essere in grado di trasferire questa proprietà alle tue armi, finché le tieni in mano, almeno. Di sicuro può andare a tuo vantaggio questo...Anche per la caccia ai mostri.

Ora però non hai tempo di stare a pensarci troppo, perché qualcuno ha preso a bussare insistentemente alla tua porta.

Spoiler

Mi sono preso un po' di libertà per il crimson rite, diciamo che tu abbia imparato ora ad usarlo...Mi sembrava carino finché non hai ancora fatto un combattimento, tanto a te non cambia molto. Se avevi altre idee dimmelo, magari ci lavoriamo :)

Ruolami un po' questa cosa ora e poi andiamo avanti con chi bussa alla porta 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Nefaron

 

Rimango fisso a guardarmi le dita, la lama del mio stocco prendere fuoco, Porco Bane, La mia mente si riempe di pensieri e ricordi, siringhe , cerchi arcani e tubi, mi anno iniettato ogni tipo di mischuglio arcano droga e sangue magico che si possa immaginare, ma questo? questo non ne avevo la più minima idea

Sento bussare alla porta, rimetto lo stocco nel fodero ma mi avvicino con esso in mano, sono ancora in camicia da notte e probabilmente è solo un ubriaco che si lamenta del troppo rumore, ma non si è mai troppo sicuri 

Arrivo, chi è la?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...