Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Se gli dei vogliono quando ho finito gli esami (domani gli orali alle 8:30) gioco.

Dovremmo iniziare il ritorno al tempio del male elementale e mi attizzerebbe l'idea di fare un sacerdote ur.

Vorrei fare una build con classe base e cdp (anche 2 classi basi).

Per ora avevo pensato o a un bardo o a un chierico con dominio inganno

che soddisfano al 5° i prerequisiti.

Qualche consiglio?

Poi, se qualcuno ha già giocato l'avventura, può consigliarmi su classi da evitare o consigli particolari senza spoilerare troppo la trama?

Grazie

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Te la butto lì: Beguiler, poi prendi 3 livelli da sacerdote ur e poi prosegui come teurgo mistico. Eventualmente, se sei umano, puoi prendere uno o due livelli da human paragon e sei a posto anche con le abilità.

Inviato

per essere ur priest mi servono gradi nelle conoscenze piani,arcane,religioni che al beguiller mancano...

vorei arrivare a castare d 9° da chierico e il master mi ha detto che più o meno finiremo l'avventura al 14° livello, quindi dovrei fare 9 livelli da ur priest e quindi poterci diventare il prima possibile

Inviato

Se il personaggio muore al 14 (non continua in missioni/avventure successive) allora ti consiglio di farlo Chr1/mag4/sacerdote UR2/teurgo il restante... non è il meglio fattibile ma è già qualcosa...

Inviato

per essere ur priest mi servono gradi nelle conoscenze piani,arcane,religioni che al beguiller mancano...

vorei arrivare a castare d 9° da chierico e il master mi ha detto che più o meno finiremo l'avventura al 14° livello, quindi dovrei fare 9 livelli da ur priest e quindi poterci diventare il prima possibile

Per quello ho indicato dei livelli da human paragon: ha la lista di abilità libera, a scelta e qualcosa come 6 punti abilità per livello.

Non ti serve prendere 9 livelli da sacerdote ur: con il teurgo mistico sali lo stesso con il livello dell'incantatore.

Ti ipotizzo una build veloce veloce:

1° livello: Human paragon: abilità di classe conoscenze (piani,arcane,religioni) e le altre a scelta.

2° livello: Beguiler

3° livello: Human paragon (tiri su le abilità che ti servono per il sacerdote ur)

4° e 5° livello: Beguiler

6° livello: qualcosa con tempra alta

7° e 8° livello: sacerdote ur

9°+: terugo mistico.

Così arrivi a castare di 8° (divino) e di 3° (arcano)

Se preferisci arrivare a castare di 9° divino, devi per forza prendere la cdp dal 6° livello, qunidi avere una classe base con tempra alta (un livello basta), ed i restanti 4 livelli da bardo, ad esempio, per le abilità.

Inviato

Considerando l'avventura

me lo consigliate l'Ur priest o mi butto sul classico stregone?

Mi sembra una richiesta un po' strana non avere spoiler del modulo per poi chiedere un PG "adatto" all'avventura... :-p

Ad ogni modo quello che ti consiglio io è un classico, ovvero un ladro/chierico (con divinità ladresche, a seconda dell'ambientazione in cui giochi) e poi Sacerdote-Ur. Mi pare che vada benissimo, sia come PG che come gdr :cool:

Inoltre c'è una cosa che dovresti sapere...

Spoiler:  
L'avventura che stai per giocare ha un colpevole... colui che ha organizzato tutto... il MEGA-MALVAGIO per eccellenza... ed egli è...
Spoiler:  
... IL MAGGIORDOMO :cool: