Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 544
  • Visualizzazioni 28,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Dopo il tempio siamo stati teletrasportati nella stanza 41; in 42 abbiamo incontrato il serpente parlante, in 46 i topi giganti; poi siamo andati in 36. In 47 abbiamo combattuto con gli elfi, in 49

  • The Scarecrow
    The Scarecrow

    Quel momento in cui... abbiamo sbagliato clamorosamente tutti il tiro salvezza su Bacchetta Magica e stiamo sbavando davanti a un mucchio di ossa putrefatte camuffate da cumuli illusori di monete d'or

  • Eccomi! Scusate ma sono in vacanza Riprenderò la nostra campagna ai primi di settembre

Posted Images

comment_1755378

Sono d'accordo con te sulla storia dei retrocloni, Matto: se si vuole giocare un OSR l'unico modo per divertirsi è velocizzare le situazioni, "automatizzare" le azioni dei PG dove si può (descrivendole solamente in modo narrativo) e applicando in altre situazioni modalità innovative che però minno l'originalità del concetto di OSR, me ne rendo conto. Ma d'altronde vige sempre la regola aurea del "There is no wrong way to play" pur di divertirsi.

Diversa cosa è giocare il Fantasy cin approcci completamente nuovi quali Dungeonworld o Fate, e, raga, è quello che faccio io in real ma ci vuole il mood giusto e un gruppo affiatato e pronto a improvvisare.

comment_1755393
3 ore fa, AndreaP ha scritto:

Grazie @Maestro Menatorio ma passo.

È il sistema BFRPG o semplicemente la voglia che manca? Perché se volete, possiamo sempre ancora giocare con Dark Dungeons o B/X. Alla fine le regole sono molto simili. Ho solo proposto BFRPG dato che le regole sono disponibili in italiano e che sono gratuite.

  • Author
comment_1755485

Mi dispiace, ma devo mettere in pausa a tempo indefinito anche questo Play by Forum

Odio anche io lasciare le cose a metà ma non posso fare diversamente, purtroppo

E mi rendo conto che è colpa mia, della mia mancanza di tempo a fare da Master, se vi è passata la voglia di giocare

Scusate e grazie per aver partecipato