AndreaP Inviato 4 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2021 9 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto: È praticamente uguale a B/X però con qualche modificazione tale che razza e classe separate, CA ascendente, livelli fino a 20. In termini di esperienza di gioco è quasi uguale a B/X. Grazie @Maestro Menatorio ma passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 4 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2021 Sono d'accordo con te sulla storia dei retrocloni, Matto: se si vuole giocare un OSR l'unico modo per divertirsi è velocizzare le situazioni, "automatizzare" le azioni dei PG dove si può (descrivendole solamente in modo narrativo) e applicando in altre situazioni modalità innovative che però minno l'originalità del concetto di OSR, me ne rendo conto. Ma d'altronde vige sempre la regola aurea del "There is no wrong way to play" pur di divertirsi. Diversa cosa è giocare il Fantasy cin approcci completamente nuovi quali Dungeonworld o Fate, e, raga, è quello che faccio io in real ma ci vuole il mood giusto e un gruppo affiatato e pronto a improvvisare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 4 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2021 3 ore fa, AndreaP ha scritto: Grazie @Maestro Menatorio ma passo. È il sistema BFRPG o semplicemente la voglia che manca? Perché se volete, possiamo sempre ancora giocare con Dark Dungeons o B/X. Alla fine le regole sono molto simili. Ho solo proposto BFRPG dato che le regole sono disponibili in italiano e che sono gratuite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 5 Maggio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Mi dispiace, ma devo mettere in pausa a tempo indefinito anche questo Play by Forum Odio anche io lasciare le cose a metà ma non posso fare diversamente, purtroppo E mi rendo conto che è colpa mia, della mia mancanza di tempo a fare da Master, se vi è passata la voglia di giocare Scusate e grazie per aver partecipato 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Menatorio Inviato 5 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Grazie per la partita. Ti auguro di riuscire a sistemare le cose IRL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato