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dalamar78

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Master, quando posti le mappe tattiche puoi indicare la direzione dei pg e degli aventuali png/creature/mostri? Ci può aiutare a capire meglio la nostra disposizione sulla mappa. Ti uploado un esempio prendendo spunto dall'ultima mappa che hai postato in-game: con la freccia rossa indico la direzione dalla quale proveniamo e dove stiamo entrando e la freccia verde indica il movimento che la figura incappucciata ha appena eseguito.

DZ6VlMn.jpg

Che ne dici?

Modificato da The Scarecrow
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6 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Master, quando posti le mappe tattiche puoi indicare la direzione dei pg e degli aventuali png/creature/mostri? Ci può aiutare a capire meglio la nostra disposizione sulla mappa. Ti uploado un esempio prendendo spunto dall'ultima mappa che hai postato in-game: con la freccia rossa indico la direzione dalla quale proveniamo e dove stiamo entrando e la freccia verde indica il movimento che la figura incappucciata ha appena eseguito.

DZ6VlMn.jpg

Che ne dici?

In realtà credo che basti una piccola nota nello, spoiler col link alla mappa, in cui ricorda il numero della stanza in cui siamo, quella da cui veniamo, quanti siamo e dove andiamo... un fiorino!

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Il 28/5/2020 alle 09:27, Brenno ha scritto:

mmm... Rutger è di lvl 3, i punti mi avevi detto essere 8. Contando che a lvl1 non ho inc, quindi 4*2 livelli = 8

Errore mio, i punti magia per un chierico sono 5 x livello-1, quindi nel caso di Rutger, sono 10

Il 28/5/2020 alle 09:27, Brenno ha scritto:

Poi come incantesimi, io vedo che in realtà ho 3 inc di lvl1 e 2 di lvl 2 al giorno

In base alla tabella che trovi a questo link, ripresa dal manuale di Dark Dungeons, un chierico di 3° livello può castare solo due magie di 1° livello

Il 28/5/2020 alle 09:27, Brenno ha scritto:

Inoltre se non ho capito male, non devo preparare niente, conosco tutti gli incantesimi fermo restando che posso lanciarne solo 3 di lvl 1 e 2 di lvl 2, o no?

No, con il sistema magico che ho adottato, puoi castare x magie fino all'esaurimento dei punti magia a tua disposizione

Quindi, fermo restando che un chierico ha accesso a tutte le magie per livello, usando il sistema magico da me adottato, un chierico di 3° livello prepara 2 magie di 1° livello, le quali costeranno, in punti magia, il normale costo standard (quindi 2 punti magia); se usi uno spell non preparato, il costo raddoppia

Resta sempre la possibilità di cambiare le magie preparate con uno studio/meditazione di 30 minuti circa e la possibilità di recuperare punti magia al ritmo di 1 ogni 2 minuti di concentrazione (quindi immobilità totale) o 1 ogni 10 minuti senza concentrazione

Nota: la parte sottolineata prendila con l'eventuale beneficio del dubbio, devo controllare

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2 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Errore mio, i punti magia per un chierico sono 5 x livello-1, quindi nel caso di Rutger, sono 10

In base alla tabella che trovi a questo link, ripresa dal manuale di Dark Dungeons, un chierico di 3° livello può castare solo due magie di 1° livello

No, con il sistema magico che ho adottato, puoi castare x magie fino all'esaurimento dei punti magia a tua disposizione

Quindi, fermo restando che un chierico ha accesso a tutte le magie per livello, usando il sistema magico da me adottato, un chierico di 3° livello prepara 2 magie di 1° livello, le quali costeranno, in punti magia, il normale costo standard (quindi 2 punti magia); se usi uno spell non preparato, il costo raddoppia

Resta sempre la possibilità di cambiare le magie preparate con uno studio/meditazione di 30 minuti circa e la possibilità di recuperare punti magia al ritmo di 1 ogni 2 minuti di concentrazione (quindi immobilità totale) o 1 ogni 10 minuti senza concentrazione

Nota: la parte sottolineata prendila con l'eventuale beneficio del dubbio, devo controllare

Ok grazie ora mi è tutto chiaro, la scheda del precedente giocatore presentava alcune imperfezioni.

Allora ovviamente non ho mai castato Bless e Hold Person come scritto in gioco essendo incantesimi che ancora non posso lanciare.

Ho segnato come preparati il classico Cure Light Wounds e Protection from Evil.

Modificato da Brenno
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Noi siamo tutti nella stanza 37 mentre le pantere nella stanza 40, giusto? Quindi per attaccarci dovrebbero passare attraverso la porta segreta e noi saremmo avvantaggiati perché per loro è un passaggio stretto? H e B chi sono? Se noi siamo in 37 non possiamo attaccare le pantere finché non escono dalla stanza 40?

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Oggi sono via tutto il giorno, qualcuno può farmi un breve riassunto delle opzioni in combattimento disponibili? Non so quanto il gioco introduca regole diverse dal vecchio BECMI o il master applichi modifiche personalizzate. Ci sono manovre particolari? possibilità di mettersi in difensiva come in 5ed? Coperture?  Mi servirebbe sapere il ventaglio di opzioni disponibili che DD prevede in combattimento.

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1 ora fa, Brenno ha scritto:

Oggi sono via tutto il giorno, qualcuno può farmi un breve riassunto delle opzioni in combattimento disponibili? Non so quanto il gioco introduca regole diverse dal vecchio BECMI o il master applichi modifiche personalizzate. Ci sono manovre particolari? possibilità di mettersi in difensiva come in 5ed? Coperture?  Mi servirebbe sapere il ventaglio di opzioni disponibili che DD prevede in combattimento.

Ecco qua quello che c'è da sapere sul combat

Modificato da dalamar78
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50 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

@dalamar78 scusa, ma io avevo detto che volevo provare ad imprigionare la pantera con la coperta del letto... 😰

Vero ma, dato che la Pantera che ti ho fatto attaccare era già malconcia, ho pensato che avresti preferito provare a finirla (cosa che poi non è successa..)

Se vuoi edito il post in base alle tue indicazioni

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1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Vero ma, dato che la Pantera che ti ho fatto attaccare era già malconcia, ho pensato che avresti preferito provare a finirla (cosa che poi non è successa..)

Se vuoi edito il post in base alle tue indicazioni

E' che volevo vedere se/come funzionava un'azione del genere (soprattutto se impediva alla pantera di attaccarci, e rendeva più facile a noi colpirla), in modo da non fare sempre il solito attacco.
Se puoi editare mi fai un piacere... se non è di troppo disturbo, ovviamente! :thumbsup-old:

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3 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

E' che volevo vedere se/come funzionava un'azione del genere (soprattutto se impediva alla pantera di attaccarci, e rendeva più facile a noi colpirla), in modo da non fare sempre il solito attacco.
Se puoi editare mi fai un piacere... se non è di troppo disturbo, ovviamente! :thumbsup-old:

Tranquillo, nessun problema edito il post 🙂

  • Grazie 1
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