Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1651608

Sono ormai passati diversi giorni dal vostro incontro con gli accademisti dellscforseta, quando siete informati da alcuni vostri taglialegna che un villaggio vicino è stato, sembra, abbandonato. Il bestiame ed i campi lasciati da qualche giorno a devo stessi, le persone come sparite nel nulla, senza lasciar traccia. Il mercante girovago che ha riferito la notizia è ancora in città, alloggiato nella taverna cittadina ( uno degli edifici più grandi della città e già in muratura). 

@Nyxator

Reveal hidden contents

• Risposte 309
  • Visualizzazioni 15,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Brank Greeny Aspetto Entrando in citta' Con Chelry  

• Brank Flashback In viaggio verso l'ignoto Appena giunti, mi propongo di lasciare le incombenze della preparazione del campo ai miei due sodali e alla gran parte del gruppo di guardie

• @PietroD Al campo @Nyxator  

Posted Images

• Author
comment_1651811

@Landar

Reveal hidden contents

comment_1652051

Chelry Lemart

Ringrazio i taglialegna per la dritta. Appena si sono allontanati mi rivolgo ad Ajantis con fare un pò insofferente.
« Svaniti nel nulla, pfff...avrà visto male... »

Sbadiglio.

« Va be' , sentiamo cos'ha da dire questo mercante. Sperando che 'sta storia delle sparizioni di massa non sia una bufala ideata ad arte dal tizio per bersi un paio di birre a scrocco e rifilare lenti d'ingrandimento, lanterne e carabattole assortite al prossimo. »

« Perchè detto tra noi, avrei faccende un pò più urgenti di cui occuparmi stamattina. Cose tipo rintracciare due possibili piantagrane ¹ provenienti da Lakeshrine e fare una chiacchierata con le sacerdotesse di Calistria... »

« E no, per chiacchierata intendo proprio una chiacchierata. »
Aggiungo a benefico dei più maliziosi. 

(strada facendo)
« Ajantis, tu ricordi chi diavolo comanda a Lakeshrine? » chiedo al paladino.

¹ @Zellos

Reveal hidden contents

Edited by Nyxator

comment_1652053

Ajantis

Come consuetudine, non quotidiana, sono al porticciolo per documentarmi sulle merci passate, ricevute e inviate.

Concluso di esaminare il libro mastro e ricevute le dovute informazioni dopo aver consultato altri taglialegna che hanno parlato col mercante decido di andarlo a trovare per ascoltarlo di persona. Senza scartare l'ipotesi di ottenere altre informazioni riguardo quel fanatico. Prima di riferirlo a Chelry e causargli un infarto, un altro oltre me non lo reggerebbe, intendo raccogliere informazioni precise.

Durante la passeggiata verso la taverna incontro Chelry "Oh... eccoti qua." alzo le spalle "Ha lasciato perplesso anche me ma dubito sia un raccontafrottole, forse questa è solo una sensazione. Spero però di essere in errore così potrò occuparmi di altre faccende." lo ascolto "Chi sono queste due e che c'entrano con Calistria?"

Poi mi soffermo qualche istante a pensare "Riguardo Lakeshrine no."

DM

Reveal hidden contents

comment_1652195

Chelry Lemart

« Per adesso si chiamano Non lo so & Te lo dico quando lo scopro. » rispondo incamminandomi alla volta della taverna. 
« Z'reshar ha parlato di due gemelle.
Ma se consideri che a Lahan possiamo contare le donne con gli occhi a mandorla sulle dita di una mano monca, non penso avremo grosse difficoltà a riconoscere quelle due anche se non vanno in giro passeggiando a braccetto. »

• Author
comment_1652197

Giungete velocemente alla taverna. L’interno è già abbastanza pieno, un mezzzelfo, il volto coperto da una maschera, danza per gli avventori una strana coreografia, fatta di piroette e di verticali. La cosa è alquanto strana.

Ad osservare lo spettacolo, ci sono effettivamente due gemelle, una accanto all’altra. Una delle due sta dormendo.

L’altra invece parla con una “giovane” elfa dai capelli neri, dietro la schiena porta un lungo bastone. La capigliatura nera fa un leggero contrasto con gli occhi completamente scarlatti. Si sente uno strano odore somigliante al miele, vicino a loro.

comment_1652871

Ajantis

Non vedendo a una prima occhiata il mercante girovago indico col volto le gemelle a Chelry invitandolo a farsi avanti, sicuramente il suo approccio sarà più morbido del mio e probabilmente ha più argomentazioni e motivazioni in suo possesso per approcciare. Non che me ne servino essendo uno dei consoli.

Quindi vado dritto dal taverniere chiedendo qualcosa da bere, informandomi riguardo gli affari e augurandogli di andare sempre meglio con la sua attività. Infine faccio la domanda che più ci interessa "Ci hanno detto che avremmo trovato un mercante che viaggia tra gli insediamenti delle Terre Rubate e che riporta le notizie di altri luoghi."

comment_1653077

Chelry Lemart

Ma dai, non le avevo notate...
« Uh? Sì, in effetti stavo proprio pensando di chiedere a qualcuno se quel tarantolato là sul palco è un danzatore Cheliaxiano in incognito... » esclamo distrattamente fingendo di non capire ciò che sta suggerendomi Ajantis.

Allungo qualche moneta più mancia alla cameriera che mi serve abitualmente chiedendole di rimediarmi un bicchiere e una bottiglia di sidro di Qadira.
« Senza fretta... » le dico buttando un occhio allo spettacolo.
Così origlio un attimo cos'hanno da dirsi le "apicoltrici."

Reveal hidden contents

• Author
comment_1653083

L’oste avvisa Ajantis che il mercante è di sopra, a dormire. Sembrava molto spaventato e più aspettava al piano terra, peggio stava. Alla fine aveva deciso di andare a riposarsi, ormai un po’ di tempo prima.

lo domandi a chiamare a sali?

@Nyxator

Reveal hidden contents

comment_1653302

Ajantis

"No." osservo le scale che portano al piano di sopra "Mandate Ludovicus1 a dire che andrò a io da lui." mi siedo e appoggio i gomiti al bancone "Non mi va di metterlo a disagio. Se è più tranquillo di sopra preferisco parlargli senza la confusione."

DM

Reveal hidden contents

comment_1653848

Chelry Lemart

(fischio)

PSST, EHI, AJANTIS! Scusa, secondo te ha accoppato più gente la regina "uscente" di Korvosa o Valena ammazzacorone?

Nah, nulla, nulla...stavo solo verificando se laggiù al bancone ci sentivi bene.

Bottiglia e bicchiere alla mano cerco posto lontano ¹ dalle gemelle rancorose. Sfilo la penna di cockatrice dal cappello e chiedo un foglietto e dell'inchiostro (o in alternativa della salsa) a quella santa donna della cameriera. Scrivo due righe, mi assicuro che lo scritto sia asciutto, piego, allungo anche un pezzo di platino e illustro il da farsi. 
« Puoi dare questo biglietto a quell'elfa e avvisare l'oste di mettere la sua ordinazione sul mio conto?
Quisquilie diplomatiche. Confido sulla tua massima discrezione, cara... » bisbiglio ammiccando.

@Zellos (biglietto)

Reveal hidden contents

¹ tengo d'occhio la situazione comunque

Edited by Nyxator

comment_1654137

Ajantis

Mi volto verso Chelry senza capire bene cosa voglia, il fischio mi giunge ben bene alle orecchie ma dall'espressione del suo volto non colgo nessun messaggio in particolare.
'Mah!'
Rimango in attesa di una risposta per andare a fare visita al mercante.

Edited by Landar

• Author
comment_1655803

Ajantis sale le scale, uscendo dalla sala comune.

@Nyxator

Reveal hidden contents

@Landar

Reveal hidden contents

comment_1656736

Ajantis

Sopra

Reveal hidden contents

comment_1656956

Chelry Lemart

Sala e deja vu.

Reveal hidden contents

Edited by Nyxator

• Author
comment_1657279

Piano di sopra

Reveal hidden contents

Al piano terra

Reveal hidden contents

@Nyxator e @Landar

Reveal hidden contents

comment_1657377

Chelry Lemart

Sala 

Reveal hidden contents

Edited by Nyxator
fix

• Author
comment_1657573

@Nyxator

Reveal hidden contents

comment_1657588

Ajantis

Sopra

Reveal hidden contents

comment_1657829

Chelry Lemart

Sala 

Reveal hidden contents

Edited by Nyxator

Guest
This topic is now closed to further replies.