Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1703038

Chelry Lemart

Guardo l'ambasciatore un po' perplesso. 
« Non so come si dice nei salotti altolocati del Galt, ¹ illustre araldo Enoch Immander du Haute-Bellegarde - miracolo, l'ho detto per intero senza mordermi la lingua! ma da dove provengo io si usa dir che "la gatta frettolosa fece i gattini ciechi." »

« Ergo, prima di parlar di siglare accordi e salire sul meraviglioso carro della conquista, preferirei incontrare Sua Signoria. Quando si parla d'ambizioni un'occhiata val più di mille parole. »

Se è una racchia non la servo neanche per tutto l'oro di Absalom, poco ma sicuro. ²

« A proposito, se posso chiedere, che fine ha fatto Lord Irovetti? Qui in collina le notizie arrivan sempre tardi... »

Reveal hidden contents

• Risposte 309
  • Visualizzazioni 16,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Brank Greeny Aspetto Entrando in citta' Con Chelry  

• Brank Flashback In viaggio verso l'ignoto Appena giunti, mi propongo di lasciare le incombenze della preparazione del campo ai miei due sodali e alla gran parte del gruppo di guardie

• @PietroD Al campo @Nyxator  

Posted Images

• Autore
comment_1703056

<<Nei salotti altolocati del Galt si urla “Viva la rivoluzione”, si ride al suono della ghigliottina e si è altolocati finché la nuova folla inferocita non prende il tuo sedere e mette la tua testa per tagliarla.>> Dice lui con una risatina <<Oh, non preoccupatevi, quel detto lo conosco. E son d’accordissimo con voi. Ma milady è fatta così. Per lei dovrei entrare nelle città dicendo di unirsi o di prepararsi a bruciare. Non è una donna di compromesso: da ambasciatore sono diventato araldo.>> dice facendo spallucce. 
<<Oh, è presto detto: in una notte che passerà alla storia come la Notte della Liberazione, il fratello di milady ha condotto un esercito a Pitax ed ha invaso il palazzo di Re Irovetti... con la forza delle armi il tiranno è stato condotto in piazza e fatto uccidere per smembramento da quattro cavalli in corsa. La città è stata saccheggiata per tre giorni, mentre la popolazione prestava giuramento al capo dei mercenari, visto la morte del fratello di milady, per evitare di peggio. Poi abbiamo condotto milady sul suo trono. Un tiranno per un tiranno alla fine. Ma milady è ben più “quadrata” di Irovetti ed i nobili che hanno prestato giuramento hanno apprezzato. La criminalità del posto un poco meno, finché non ho proposto alcune annessioni statali alle loro questioni.>>

Edited by Zellos

comment_1703463

Ajantis

Mi ammutolisco, immerso nei miei pensieri. Alla fine siamo di fronte a un semplicissimo 'con lei o contro di lei' e sinceramente non so quando bene andrà a finire questa storia. Abbiamo firmato una sorta di contratto e dato la nostra parola.

comment_1703781

Brank

*I salotti altolocati dicono le stesse cose delle bettole di porto* penso quando Chelry esordisce.

D'altra parte, il mio collega mostra di conoscere molto bene le regole di questo gioco. Lo lascio condurre a lui.

Edited by PietroD

comment_1703950

Chelry Lemart

E chiamano Notte della Liberazione quella sagra delle barbarie lì?! Bah! Questo è un altro dei motivi per cui oggigiorno noi dell'Andoran abbiamo la democrazia e le statue di Alysande Benedict ¹ e Captain Hawk ¹ e voi del Galt l'anarchia e i giardinieri grigi.

« Poveri cavalli, dev'essere stata dura per loro... » commento asciutto.

Saluto l'ambasciatore gettando qualche esca a mia volta. 
« Se andate di fretta non vi trattengo oltre.
Arrivederci. Vi auguro un viaggio lungo e proficuo, al sicuro dall'Oscura Maledizione del Re del Ferro e dalla Crociata Cremisi, e un felice ritorno a casa. »

¹

Reveal hidden contents

@Zellos

Reveal hidden contents

Edited by Nyxator

• Autore
comment_1704232

<<Più che andar davvero di fretta è che dubito che chiunque sano di mente accetti di divenir vassallo finché le truppe non sono alle sue porte.>> dice lui facendo spallucce. <<Per tutti i diavoli: fatichi una vita a crear qualcosa ed arriva un bel tiefling su ordine di una Signifer e decidi di firmare un contratto di sudditanza? Ma dove?>> ride un poco. <<A questo punto molto meglio difendersi al punto di divenir un tribolo in una ferita infiammata e puntar al massimo che si possa ottenere quando le truppe giungeranno, no?>>

@tutti

Reveal hidden contents

@Nyxator

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

Il viaggio verso l’ignoto, seguendo la mappa disegnata dal maledetto è abbastanza facile, specialmente all’inizio. Il viaggio fluviale è tedioso e privo di eventi ( il che è sicuramente un bene, sotto molti punti di vista). La pirateria fluviale non è strana nelle terre rubate e nei regni fluviali tutti, ma sembra che la zona non abbia ancora trovato i suoi pirati d’acqua dolce.

Fermata la chiatta nel punto indicato, vi apprestate con le guardie che vi siete portati dietro* a creare un piccolo campo base, così che il giorno dopo, di buona mattina, possiate inoltrarvi per giungere verso il mezzogiorno ( piuttosto che adesso che giungereste in pomeriggio inoltrato, col rischio di non riuscire a “decifrare la mappa”).

Il vento che proviene dall’interno trasporta un profumo dolciastro e marcescente che vi pizzica il naso, ma dopo poco cessa di infastidirvi ( non perché sparisca, ma semplicemente perché ci fate l’abitudine). Poco ad ovest da dove vi trovate si vede la presenza di un piccolo villaggio, probabilmente una ventina-trentina di case. La cartografia ed i censimenti nelle terre rubate sono un incubo. 

*

Reveal hidden contents

comment_1704483

Brank

Flashback

Reveal hidden contents

In viaggio verso l'ignoto

Appena giunti, mi propongo di lasciare le incombenze della preparazione del campo ai miei due sodali e alla gran parte del gruppo di guardie che ci siamo portati appresso. Sappiamo troppo poco di questa zona e la cosa non mi piace, solletica troppo la mia inquietudine... ed anche la voglia di fare 'grandi cacce'.

"Mi dirigo ad Ovest, verifichero' la situazione al villaggio che si vede laggiu'. Otterro'  certo, in un modo o nell'altro, informazioni piu' precise sulla zona, la situazione ed i suoi pericoli."
Non che la mia intenzione sia di entrare nel villaggio in pompa magna... prima verifichero' con i miei occhi che non si tratti di un villaggio di non-morti o altre corbellerie magiche del genere, giacche' vivere sotto questo costante odore marcio non e' cosa da sani di mente o da liberi di scegliere.

comment_1704560

Chelry Lemart

Flashback 

Reveal hidden contents

Respirare profondamente col naso, via il dente via il dolore?! Ricorrere ai chiodi di garofano di tigre ¹ per salvarmi dal putrido pantano che verrà?! O ovviare al fastidio legandomi al collo un fazzoletto imbevuto di profumo nella flebile speranza che le creature che abitano questi luoghi abbiano perso l'olfatto da generazioni e Brank non mi risolva il problema deviandomi il setto nasale con un pugno?! 

Grandi dilemmi su cui a breve tornerò a riflettere. Col senno di poi forse facevo meglio a restare al borgo e invitare Alexa a cena. 

« Ah, Brank...promemoria salva vita: se trovi un'alabarda con sopra una lanterna guardare ma non toccare. »  

¹

Reveal hidden contents

comment_1704800

Ajantis

Flashback

Reveal hidden contents

Il viaggio non è malaccio, noioso ma di certo la chiatta e il corso d'acqua offrono molti meno sobbalzi di una strada poco battuta. Anche se corazzato di tutto punto sostengo senza problemi le 'fatiche' dello spostamento.

Giunti ad un approdo si inizia a metter su un campo, cosa che certamente aiuterà tutti noi e soprattutto le guardie scelte per quest'avventura a fare un po' di cameratismo. E' quello a cui più mi dedico, iniziando prima di tutto a spiegare nel dettaglio per quanto ci sia possibile considerate le poche informazioni. Lo scopo ci è chiaro, quel che troveremo invece del tutto ignoto. Batto molto su questo tassello con l'intenzione di far crescere negli uomini che ci seguono lo spirito adeguato ad affrontare ciò che ci aspetta. Chiaramente non tiro fuori come argomentazione solo la gloria e il fiorire del nome di Lahan, non manco di precisare che questo extra frutterà loro certo qualche compenso.

L'idea di Brank mi trova d'accordo, è il più adatto allo scopo. Le avvertenze di Chelry arrivano come al solito puntuali e fiorite.

• Autore
comment_1704900

Flashback

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1705286

Il tirar su il campo vi toglie un poco di tempo, ma di certo non costa granché fatica. A parte tirare un poco in secca la vostra barca ( anche se chiatta è più adatta), aver sentito il pescatore che vi ha fatto da guida per il posto migliore per fare un piccolo accampamento, non ci vuole granché. Le tende vengono alzate, i turni di guardia organizzati tranquillamente. Il pescatore  Horace torna poco dopo che avete finito di erigere il tutto e controllare gli immediati dintorni con tre bei pesci che vi consegna e se ne va nuovamente via per riprendere a pescare in un’altra zona poco distante. Sembra che qui il pesce abbondi in gran numero. 

Brank in compenso parte per dirigersi verso il villaggio vicino.

@PietroD

Reveal hidden contents

Il pescatore è appena tornato e brank sarà andato via da mezz’ora nemmeno che, dall’interno della zona paludosa ( proprio dove dovreste andare domani mattina) si sente un boato echeggiare. Poi una leggera voluta di fumo si alza lentamente.

Edited by Zellos

comment_1705547

Chelry Lemart

« Ben fatto Horace! » dico soppesando i pescioni appesi all'amo, che così a occhio mi paion delle tinche. ¹ (ma potrei anche sbagliarmi)

« D'accordo, visto che tanto trascorreremo la notte a contemplare il paesaggio bucolico e a lottare con le zanzare, queste ve le cucino io... »  

Così non togliamo il piacere di avvelenarci a Docilia La Guerrafondaia. Questi qui è già tanto se c'azzeccano con sale&pepe....
« Ce ne sono abbastanza per farci una zuppa coi f...?!? » 
Al boato mi zittisco e incasso la testa come una tartaruga. 

Appurato che non vedo stregoni appassionati di cucina flambé che gesticolano al nostro indirizzo, consegno il pescato a una guardia e mi cambio ² il vestito con qualcosa di meno vistoso.

Il tempo di prender su una pertica o simili per saggiare il terreno paludoso mentre avanzo e mi rivolgo al paladino:
« Va be'. Vado a chiedere ai vicini se possono fare meno baccano... »

Reveal hidden contents

Edited by Nyxator

comment_1705642

Brank

Reveal hidden contents

comment_1705923

Ajantis

Accampamento

Reveal hidden contents

Edited by Landar

• Autore
comment_1706253

@PietroD

Reveal hidden contents

Al campo

Reveal hidden contents

@Nyxator

Reveal hidden contents

comment_1706529

Ajantis

Accampamento

Reveal hidden contents

comment_1706826

Chelry Lemart

(a spasso nel pantano)

Reveal hidden contents

Edited by Nyxator

comment_1706963

Brank

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1707550

Accampamento

Reveal hidden contents

@PietroD

Reveal hidden contents

@Nyxator

Reveal hidden contents

Edited by Zellos

comment_1707882

Chelry Lemart

(a spasso nel pantano)

Reveal hidden contents

Edited by Nyxator
fix

Guest
This topic is now closed to further replies.