MasterX Inviata 20 Gennaio 2020 Segnala Inviata 20 Gennaio 2020 Ciao, volevo vedere se altri a parte me conoscono Worlds in peril, un gioco di ruolo dove impersoni super eroi. Lo conoscete? Ci avete giocato? Io personalmente ci ho giocato, sia come giocatore che come "Caporedattore". Ditemi cosa ne pensate.
Daniele Di Rubbo Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Lo conosco dal 2015 circa, quando era uscito in inglese. Ci ho giocato come Caporedattore e l’ho apprezzato.
MasterX Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Ah bello sono contento. Mi piace il regolamento semplice. Se vuoi raccontare qualcosa delle tue sessioni. Fai pure.
MattoMatteo Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Una descrizione (solo a linee generali, ovviamente) del regolamento?
MasterX Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 32 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: Una descrizione (solo a linee generali, ovviamente) del regolamento? Mhh.. è un po' difficile da dire in maniera scritta. Allora. Si usano solo 2d6 , i modificatori sono fissi e sono due +1 un +2 , +0 e -1. Che spartisci sulle caratteristiche. Poi ci sono le soglie dei poteri che spiegano cosa ti viene facile, difficile con i tuoi poteri e cosi via. Poi ci sono le condizioni che sono le ferite che puoi prendere e poi ci sono i legami. Che se spesi tu aiutano per il tiro di dado. 1
Marco NdC Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 4 ore fa, MasterX ha scritto: Ciao, volevo vedere se altri a parte me conoscono Worlds in peril, un gioco di ruolo dove impersoni super eroi. Lo conoscete? Ci avete giocato? Io personalmente ci ho giocato, sia come giocatore che come "Caporedattore". Ditemi cosa ne pensate. Non conosco, ma essendo un PbtA probabilmente incontrerebbe il mio gusto 1
MasterX Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 ah sono contento allora. Te lo consiglio, molto fico, ovviamente se ti piacciono i super eroi ovvio
Marco NdC Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 (modificato) Sto dando un'occhiata a qualche rece. Da come ho capito, il sistema non ha classi o eroi predefiniti, ma una serie di caratteristiche che combinate insieme potrebbero emulare un supereroe famoso (tipo Spiderman o Batman, ma ovviando al copyright), oppure inventarne uno di sana pianta. Se così fosse sarebbe davvero interessante. Modificato 20 Gennaio 2020 da Marco NdC
Daniele Di Rubbo Inviato 21 Gennaio 2020 Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 (modificato) 23 ore fa, MasterX ha scritto: Ah bello sono contento. Mi piace il regolamento semplice. Se vuoi raccontare qualcosa delle tue sessioni. Fai pure. Ho scritto una lunga recensione su di esso nel n. 8 di GDR Time. Modificato 21 Gennaio 2020 da Daniele Di Rubbo 1
MasterX Inviato 21 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 Ah ok grazie per l'informazione 1
Messaggio consigliato