Daimadoshi85 Inviata 22 Gennaio 2020 Segnala Inviata 22 Gennaio 2020 Buongiorno a tutti! Io e @Ottaviano, col master @Percio stiamo cercando compagni per la sua campagna di OD&D. E' una campagna prettamente Dungeon Crawl e purtroppo siamo in carenza di compagni con cui combattere, al momento abbiamo anche subito un TPK e dobbiamo ricominciare l'avventura con nuovi giocatori. Ambientazione Quote Alla fine della guerra civile che ha sconvolto l'Impero per cinque interminabili anni vi siete ritrovati in possesso di centinaia di pezzi di bronzo senza valore, con le mani sporche del sangue dei vostri fratelli, servitori di uno Stato scomparso insieme alle vostre speranze. Senza padroni, senza più una guerra da combattere, vi siete diretti verso il sudovest, nella ZonaArida, tentando di recuperare le vostre fortune perdute esplorando la Montagna dei Maghi Folli, un luogo in cui le storie raccontano si celino grandi tesori, ma soltanto per coloro in grado di impossessarsene, a poche ore da un piccolo villaggio chiamato PiccolaSorgente. Quello che avete scoperto giunti a PiccolaSorgente, alloggiando alla locanda Due lune. Circa tre mesi fa il paese ha assistito al risveglio di una dozzina dei morti sepolti nel cimitero, che hanno attaccato il villaggio. Le guardie e il sacerdote sono riusciti a risolvere la situazione senza grandi incidenti. Pare che sul petto di uno dei non-morti fosse stato affisso con un pugnale un foglio con su scritto una semplice frase: lasciate stare la mia casa. Gli abitanti rimasti sono convinti che il messaggio fosse indirizzato al gruppo di avventurieri che ha alloggiato alla locanda per una settimana circa, per poi sparire assieme a una donna del villaggio. È probabile che il gruppo fosse alla ricerca della Montagna dei maghi folli, e che in qualche modo abbia attirato l'attenzione dei suoi abitanti, pensata disabitata da anni. Si dice che fosse la vecchia roccaforte di un antico Stregone, in qualche modo legato a un culto arcaico legato a una divinità del caos. Il gruppo di avventurieri aveva perso due compagni, che erano stati seppelliti nel piccolo cimitero cittadino. Due settimane dopo l'attacco dei non-morti il paese ha assistito al macabro risveglio dei due malcapitati. Il sacerdote del villaggio li ha definiti Ghoul, e ci sono voluti ben 8 morti prima di riuscire a sconfiggere le creature. Nonostante sia contrario ai dogmi della chiesa il sacerdote ha deciso di bruciare i cadaveri per evitare nuovi risvegli. L'attacco ha comunque alimentato le paure della gente, dando il via al fuggi fuggi generale (la popolazione è ormai ridotta a un centinaio di persone). Le autorità non sembrano comunque contrarie ad ospitare nuovi Avventurieri. Gli ultimi due paragrafi trattano nei nostri avventurieri che, dopo essere entrati nella montagna e aver girato un po' di stanze, sono tornati più volte al villaggio a seguito di vari attacchi, che li hanno costretti a tornare per riprendere le forze. Durante la convalescenza, il villaggio è stato attaccato da non morti creati usando i corpi del cimitero vicino (ovvero i cari degli abitanti del villaggio). Quando siamo tornati poi alla montagna siamo stati devastati da...beh, una persona della montagna (Cerchiamo di tenervi un po' di suspence dai!) e...Eccoci qui! Chi cerchiamo e importanti note di contorno: Giocatori seri, vorrei evitare gente che accetta e poi sparisce nel giro di un mese Ovviamente è un gioco e gli imprevisti nella vita capitano, quindi è obbligatorio avvisare quando si sa di non poter postare per più di due giorni La mortalità in questo gioco è estremamente alta, fate conto che è già il terzo personaggio che prendiamo a mano e siamo avanzati di...quattro stanze, mi pare? Il sistema è, come già citato, OD&D con il sistema ChainMail. E' un po' complicato, a mio parere, ma tutti i tiri degli attacchi li gestisce il master. Di base, funziona così. Ogni arma ha una propria classe. Più le armi impugnate sono lunghe, più la classe è alta e più al primo round l'iniziativa è alta (e quindi attacchi prima), ma, per contro, le armi tra le 4 e le 7 classi più corte hanno più attacchi per round. L'arma si può cambiare ad ogni round. [Esempio: Un'ascia da battaglia (classe 5) contro un pugnale (classe 1) attacca prima, ma chi impugna il pugnale attacca due volte] Classi giocabili: Avventuriero, Chierico e Stregone Si va per punti esperienza, guadagnati in base a quante monete d'oro si portano fuori dal dungeon. La scheda si può fare velocemente, con uno spoiler che ogni giocatore mette ad ogni post (o quasi) contenente i suoi dati, l'equipaggiamento e il relativo ingombro. Esempio di un avventuriero Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 10 Intelligenza: 10 Saggezza: 10 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 6 su 6 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Spada (se arma a due mani mettete l'arma in entrambe, ad esempio: Spada a due mani). Oppure: Asta 3m, ecc Mano sinistra: Scudo (o Spada a due mani). Oppure Torcia, o Sacco grande, ecc Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 6 su 6 UP - Ogni riga è 1 UP. Lasciate vuote (con la semplice linea) gli slot inutilizzati. Il tutto è organizzati in tasche, sacchi ecc - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, ecc (qui mettete di fila gli oggetti nello zaino che non hanno ingombro) Sacco piccolo (1 UP): 50 Pezzi d'Oro (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Oltre questo, che dire...Se non temete la morte del vostro personaggio, vi piace l'ambientazione o semplicemente siete curiosi di provare il sistema e l'edizione originale di D&D, fatevi avanti! 3
Fezza Inviato 22 Gennaio 2020 Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 Faccio un passo avanti, volevo da tempo provare il vecchio sistema 1
sbranzo Inviato 22 Gennaio 2020 Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 Eccomi caro, da appassionato di scatola rossa mi candido caldamente! 1
Percio Inviato 22 Gennaio 2020 Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 Wow, due giocatori in 10 minuti! Mi sa che @Daimadoshi85 ha battuto un record :) @Fezza e @sbranzo Benvenuti a bordo! Se avete domande io sono qui. Unica cosa: 1 post al giorno almeno dal lunedì al venerdì. Io posto tutti i giorni facendo "saltare il turno" a chi non ha postato 1
Daimadoshi85 Inviato 22 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 10 minutes ago, Percio said: Wow, due giocatori in 10 minuti! Mi sa che @Daimadoshi85 ha battuto un record :) Non me lo sarei mai aspettato 😅
dalamar78 Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 @Percio una domanda: come funziona il sistema magico? Classico di D&D (quindi Vancian System) o che altro?
Percio Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 2 ore fa, dalamar78 ha scritto: domanda: come funziona il sistema magico? Classico di D&D (quindi Vancian System) o che altro? Vancian System! Al primo livello solo gli stregoni possono lanciare incantesimi (1 al giorno). Se non sbaglio mi avevi già fatto questa domanda, e avevi detto che con questo sistema lo stregone era un po' inutile. Ti anticipo rispondendo che non sono d'accordo, visto che gli scontri non sono il perno del gioco bensì l'esplorazione e l'interazione con l'ambiente. Poi ovviamente vedi tu 🙂
dalamar78 Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Non ricordavo di averti già fatto questa domanda In ogni caso, passo, il sistema vanciano proprio non lo digerisco
MasterX Inviato 18 Febbraio 2020 Segnala Inviato 18 Febbraio 2020 C'è spazio anche per me? non conosco nulla del vecchio d&d ma ho una voglia di giocare assurda.
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