Teo777 Inviata 22 Gennaio 2020 Segnala Inviata 22 Gennaio 2020 ciao a tutti, ho dato uno sguardo nel forum e non credo di aver visto un topic simile, nel caso mi fosse sfuggito vi chiedo scusa. mi sono imbattuto durante una sessione in un chierico che è stato paralizzato mentre era concentrato a mantenere attivo un incantesimo. la domanda come avrete capito è la seguente: perde il chierico la concentrazione? dato che nelle condizioni dice che una creatura paralizzata è anche inabile, chi è inabile non può compiere azioni o reazioni, e la concentrazione? grazie a tutti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Gennaio 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 2 minuti fa, Teo777 ha scritto: dato che nelle condizioni dice che una creatura paralizzata è anche inabile, chi è inabile non può compiere azioni o reazioni, e la concentrazione? grazie a tutti. Qui la risposta di Crawford https://www.sageadvice.eu/2017/08/11/cast-hold-person-on-a-humanoid-thats-concentrating-on-fly/
bobon123 Inviato 22 Gennaio 2020 Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 12 minutes ago, Teo777 said: dato che nelle condizioni dice che una creatura paralizzata è anche inabile, chi è inabile non può compiere azioni o reazioni, e la concentrazione? È scritto anche nel PHB, essere inabile è tra le situazioni che fanno terminare la concentrazione (insieme a lanciare un altro incantesimo che richiede concentrazione e fallire un tiro su concentrazione dopo un danno subito o altro evento distraente).
Teo777 Inviato 24 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 grazie per la risposta, sempre precisi e veloci!
Messaggio consigliato