Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1653305

Ciao a tutti ragazzi!

Prima esperienza di d&d 5e, motivo per il quale mi rivolgo a voi. La mia idea era quella di creare un gish. Posso utilizzare solo i manuali di base (giocatore, master e mostri) e ho letto che la combo Paladino/Stregone o quella Paladino/Warlock sono molto efficaci per via di alcuni trucchetti o patroni che a me sono ovviamente preclusi.

Nonostante l'assenza di queste possibilità volevo sapere se sono comunque ritenuti dei multiclasse validi. Paladino/Bardo come lo vedete?

Pensavo di iniziare con 6 livelli da paladino, giuramento di vendetta e poi spostarmi quindi sulla classe magica, secondo voi quale delle tre (stregone, warlock e bardo) ci starebbe meglio per 15 livelli? E con quale archetipo? Se volete anche spiegarmi il perché è tutto grasso che cola ben accetto!

Vi ringrazio in anticipo

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1653311

Ciao, hai considerato l'idea di fare un guerriero con percorso del cavaliere mistico? Se è la tua prima esperienza con la 5a edizione sarebbe un personaggio più semplice da gestire rispetto ad un multiclasse.

comment_1653312

Se vuoi fare un bardo paladino con i manuali base, le opzioni sono 2:

Paladino 2/ Bardo del valore 18

Paladino 6/ Bardo della sapienza 14

Nel primo caso ti consiglierei di prendere subito i due livelli da paladino e poi via di bardo, nel secondo ti consiglio due livelli da paladino, uno da bardo, gli altri 4 da paladino e il resto bardo.

Se al posto del bardo vuoi usare lo stregone o il warlock, allora:

Paladino 6/ Stregone 14

Paladino 6/ Warlock patto della catena 14

Paladino 6/ Warlock patto del tomo 14

Paladino 2/ Warlock patto della lama 18

In pratica la cosa positiva di usare il paladino con queste classi è che puoi usare gli slot non solo per le magie ma anche per potenziare i tuoi attacchi fisici grazie a punizione divina.

Ci sono anche altre opzioni, ma dipende da ciò che vuoi effettivamente fare.

• Author
comment_1653314

Ho pensato al cavaliere mistico, ma dipende da troppe caratteristiche per i miei gusti.

In realtà io vorrei fare o più danni o essere di supporto, da decidere in base anche a quello che faranno gli altri, ma non volevo farmi trovare impreparato quando se ne discuterà, quindi se hai voglia di illustrarmi anche le altre opzioni sarebbe fantastico!

comment_1653329
43 minuti fa, Adrawyr ha scritto:

Ho pensato al cavaliere mistico, ma dipende da troppe caratteristiche per i miei gusti.

Le stesse di un Paladino biclasse: forza, costituzione e intelligenza al posto di carisma 🙂

Comunque io vedo bene paladino 6 / stregone 14. Con questi livelli riesci a buildarlo più o meno come ti piace.

comment_1653341
35 minuti fa, Vokyal ha scritto:

Le stesse di un Paladino biclasse: forza, costituzione e intelligenza al posto di carisma 🙂

Comunque io vedo bene paladino 6 / stregone 14. Con questi livelli riesci a buildarlo più o meno come ti piace.

Anche meno. intelligenza è davvero poco utile, considerando che le spell con TS non saranno quelle che userà maggiormente, mentre il carisma del pala è fondamentale. sopratutto dal 6o livello.

Edited by Lord Danarc

• 1 mese dopo...
comment_1662908

Arrivo tardi, però posso assicurare che il Sorcadin è un qualcosa di esagerato! Al momento sono al 12° livello (6 Paladino Vendetta/6 Stregone Draconico) ed è un DPS incredibile, un discreto Tank, ottimo Face e volendo puoi decidere di dedicarti ad altri ruoli a seconda della build...