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Inviato (modificato)

Scusate il ritardo, le cose si stanno facendo interessanti 🙂

 

Ulrig

Spoiler

La guardia più vicina a te cade a terra addormentata all'istante, mentre la seconda si gira sbigottita verso di te, Chi sei tu? Allarme! un intruso nel palazzo! grida a perdifiato e dopo pochi secondi fa per lanciarsi verso di te

Spoiler

Tira per iniziativa, Guardia: 18+0=18

 

 

Lorach

Spoiler

comincia a fare veramente buio nelle strade della capitale e benché le torce illuminino le vie principali i vicoletti dietro di esse risultano comunque piuttosto oscuri. Proprio uno di questi vicoletti vicino al porto è la tua destinazione. Si tratta del retro di un lussuoso palazzo, una di quelle entrate utilizzate prinicpalmente dalla servitù per i rifornimenti di viveri e altri beni. Man mano che ti avvicini noti con stupore che la situazione è ben più complicata del previsto! la porticina di cui ti avevano parlato è aperta, c'è un membro della guardia cittadina a terra e senti una voce da dentro urlare Allarme!

che fai?

 

Modificato da fed_44
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Inviato

Adolin

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L'offerta sicuramente è allettante, ma se i miei anni nei bassifondi mi hanno insegnato qualcosa riguardo allo stringere accordi è questo: chiediti cosa ci guadagna l'altra parte. Quindi le chiedo cosa ci guadagna lei? Perché non credo sia una semplice questione di fare giustizia...

 

Inviato

Urlig

Spoiler

Iniziativa: 14

Amico, calmati. Qua nessuno vuole farti male e nessuno vuole ammazzare nessuno. Prendo un mio amico e ce ne andiamo senza far danni dico più svelto che posso, preparandomi al peggio 

Spoiler

Persuasione: 19, sperando si possa placare; se no provo ad attaccarlo con la spada corta; tpc 13, 6 danni se colpito 

 

 

Inviato

Adolin

Spoiler

Domanda più che lecita ragazzo, ma temo che la mia risposta non possa che essere poco soddisfacente. La vita nel concilio non è semplice, i tentativi di qualche membro particolarmente affamato di potere sono all'ordine del giorno e bisogna trovare il modo per difendersi. Secondo te qual è la moneta che vale di più quando hai a che fare con le famiglie più importanti di Halarahh se non di tutto lo splendente Sud? Te lo dico io ragazzo, le informazioni. Questa storia ha qualcosa di poco chiaro e io voglio saperne di più, per questo ho bisogno di te, ragazzo. Un chierico di basso livello morto, per giunta poco amato anche all'interno della sua chiesa e ti fa l'occhiolino mentre lo dice, risolverà tante cose per chi ci è dentro, ma a me non porta nulla, anzi.

il saggio sta ricominciando a muovere la sua moneta fra le dita della mano quando del fracasso arriva dal corridoio subito fuori la porta, qualcuno sta gridando allarme, c'è un intruso nel palazzo proprio fuori la vostra stanza

Ohibò, che sta succedendo? si alza e fa per andare verso la porta dandoti le spalle

 

che fai?

Ulrig

Spoiler
Spoiler

Guardia: iniziativa = 11, sta a te però cerchiamo sempre di descrivere un'azione alla volta, altrimenti si fa confusione. Anche se avresti passato la prova di persuasione lui non può farti passare, va contro i suoi principi, ci vorrebbe un incantesimo per avere quell'effetto. Ti posso dare vantaggio sul tiro a colpire. Ritira e prendi il risultato più alto.

La guardia si piazza fra il corridoio e la porta, deciso a non farti passare

 le tue parole lo hanno confuso e gli hanno fatto perdere qualche secondo, ma non sarà così semplice superarlo!

 

Inviato

Urlig 

Spoiler

E c’è gente che studia mille incantesimi, alla fine ne basta uno solo 

Dai amico, mi hai visto, potevo tirarvi una palla di fuoco in faccia e tanti saluti. Mi dispiace per questa situazione, prometto che per te trovo un cuscino 

con queste parole, lancio di nuovo Sonno sulla guardia 

Spoiler

Iniziativa: 12 (c’è un dio lassù!) 

Sonno: 21hp coinvolti 

 

 

Inviato (modificato)

Lorach

Spoiler

Controllandomi per non correre a vedere di che si tratta, mi metto dietro un angolo sporgendomi leggermente per tenere d'occhio la situazione e attendo che qualcuno si faccia vedere. 

Spoiler

15 a nascondersi

 

 

Modificato da Viimak_175
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Inviato

Adolin

@fed_44

Spoiler

 

Accidenti sono rimasto invischiato nella peggiore delle situazioni...politica tra maghi...

E come potrei, da accusato di questo crimine muovermi per investigarlo? chiedo al mio interlocutore, cercando disperatamente di vedere una soluzione o una via di uscita da questo ginepraio. Improvvisamente però veniamo interrotti da grida e rumori che indicano la presenza di intrusi Che stiano venendo per me? chiedo preoccupato a Landgold

 

 

Inviato

Ulrig

Spoiler

La guardia rimasta in piedi fa per muoversi, ma finisce presto vittima del tuo incantesimo e cade a terra addormentato

il corridoio davanti a te è scarsamente illuminato, ma vedi che in fondo ci sono delle scale che salgono. Dal rumore che fa si direbbe proprio che qualcuno le sta scendendo in gran fretta. hai una porta sulla destra (quella protetta dalla guardia) ed una sulla sinistra

che fai?

Adolin

Spoiler

Landgold si accuccia di fianco alla porta in ascolto e ti fa cenno di fare silenzio.

sottovoce ti sussura, avrai la mia protezione, nessuno ti potrà fare nulla, ma come dicevo solo per 48 ore

dopoichè tiene forte fra le mani la moneta che aveva utilizzato per ammaliarti e comincia a parlare in una lingua a te sconosciuta

 

Lorach

Spoiler

senti delle parole venire dalla porticina, capisci solo "palla di fuoco", "mi dispiace" e "cuscino". Dopodiché un tonfo sordo e torna il silenzio

la strada e vuota e nessuno sembra in grado di vederti in questo momento. Sporgendoti riesci ad intravedere la silhouette di un uomo in piedi di spalle poco dentro l'uscio della casa

 

Inviato

Urlig 

Spoiler

Cerco di aprire la porta protetta dalla guardia, se è chiusa a chiave la cerco addosso alla guardia; se non la trovo provo con l’altra porta. 
Se nessuna delle due porte si apre mi addosso il più possibile al muro, cercando di non farmi vedere ed aspetto 

Spoiler

Stealth 17

 

 

Inviato

Ulrich e Adolin

Spoiler

Ulrich: La porta di destra non ha bisogno di chiavi, giri il pomello e si apre, ma non appena fai per entrare vieni accecato da una forte luce colorata

Spoiler

Fai un tiro salvezza su saggezza

 

 

Inviato

Adolin e Ulrich

Spoiler

Ulrich fa per entrare nella stanza, ma nel momento stesso in cui mette piede dentro un lampo colorato sprizza dalle mani del saggio Landgold e lo stregone si fissa immobile come una statua di cera [incantesimo blocca persone]. Immagino che costui sia un tuo compare, giusto chierico di Kelemvor? si gira verso di te con un sorrisetto mentre lo dice e senza apsettare risposta continua Il capitano mi aveva avvisato di un possibile compare nella locanda, ma mi aveva anche assicurato di averlo sistemato per bene. Oh, ecco giusto il capitano che sta arrivando, spero che stavolta se ne occupi sul serio, il ragazzo è coraggioso e alquanto valente, nonché decisamente fedele per sfidare la sorte in questo modo. Ti consiglio di non fartelo scappare per la tua ricerca...

  non appena Landgold termina il suo discorsetto, arriva trafelato il più anziano del gruppetto della guardia che guarda sbigottito ai suoi due ragazzi stesi a terra e farfulgia qualche scusa deosolata verso il padrone di casa

Lascia stare le scuse - ripende il saggio Landgold - e fai attenzione, il ragazzo sa il fatto suo e presto potrebbe rianimarsi

Ulrich

Spoiler

puoi provare un nuovo TS su saggezza

 

 

Inviato (modificato)

Lorach

Spoiler

Invoco la magia e lancio l'incantesimo Armatura del Mago, nel caso dovessi aver ne bisogno. Mi  avvicino poi, camminando tranquillo nella direzione della casa come se volessi proseguire ed ignorare la porta, ma buttando un'occhiata rapida all'interno. Mi tengo comunque pronto a rispondere a qualsiasi attacco. 

 

Modificato da Viimak_175
  • Supermoderatore
Inviato

Adolin
 

Spoiler

 

L'apparizione di Ulrich mi lascia sorpreso e confuso Prendersi di questi rischi per uno come me, quasi uno spreco, ma la sua bontà è encomiabile...e non posso lasciarlo nei guai ora...

Beh questa mi pare una buona occasione per rafforzare la fiducia reciproca. Se libererà Ulrich dall'effetto dell'incantesimo e ci lascerà andare via entrambi senza problemi mi sottoporrò senza proteste allo scrutamento mentale a cui si accennava prima dico a Langold

 

 

Inviato

Ulrich e Adolin

Spoiler

Landgold - Bene, mi sembra uno scambio equo, solo lascia che prenda qualche accortezza prima che si risvegli e fa cenno al capitano di legargli le mani. Sembra che il ragazzo se la cavi piuttosto bene nell'addormentare la gente e non mi sembra degno del nome che porto farmi trovare a terra catatonico dai miei servi. finisce la frase con una lunga risata come se fosse la battuta più divertente che abbia mai sentito, nel frattempo il capitano della guardia corre ad ammanettare Ulrich e lo fa sbatte a terra prima che possa finire l'incantesimo.  Dopo pochi secondi l'effetto del blocca persone svanisce e Landgold torna a concentrarsi su Adolin

bene, torniamo a noi. di nuovo la monetina comincia a viaggiare velocemente fra le dita del saggio

comincia a scavare nelle tue emozioni e pensieri, ogni tanto fa qualche accenno alla notte di ieri per vedere le tue reazioni, ma nulla di troppo specifico. Passa un minuto dopodiché l'incantesimo si interrompe ed il saggio Landgold torna a rivolgersi normalmente a te piuttosto soddisfatto. Bene, direi che da parte mia è tutto, se avete domande fate pure, vedrò a quali posso rispondere...

Anzi, prima che possiate andarvene ho bisogno di una cosa, tira fuori un piccolo coltello dalle tasche dei suoi larghi pantaloni e si avvcina alla tua faccia, ZAC! velocissimo ti taglia di netto una ciocca di capelli Questa per assicurarmi che tu non possa andare lontano

 

Lorach

Spoiler

senti del trambusto venire da dentro, qualcuno sta scendendo delle scale in tutta fretta e un lampo di luce abbaglia lo spiraglio lasciato aperto della porta dìingresso. Dopodiché senti delle voci riprendere a parlottare, ma la calma sembra tornata a regnare

 

Inviato

Urlig 

Spoiler

Paralizzato come sono, posso solo seguire la conversazione tra i due; non che ci capisca molto, se non che Adolin ha fatto un qualche accordo, o simile, col tizio che mi ha appena intrappolato. Quando finalmente finisce l’incantesimo, e lo strano mago chiede se ci sono domande, alzo una mano incatenata, scimmiottando un alunno Io ne avrei qualcuna: lei chi è, che vuole da noi e, soprattutto, perché tiene con sé un tale imbranato? dico indicando il capitano che mi ha ammanettato

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adolin

DM e Ulrich

Spoiler

Beh ovviamente ogni dettaglio, anche il più insignificante di cui siete al corrente riguardo a questa faccenda mi sarà solo utile, quindi chi potrebbe essere coinvolti, motivazioni possibili, giochi di potere politico e così via.

 

Inviato

Lorach

Spoiler

MMM... Penso mentre continuo a camminare, lentamente. La cautela mi ha portato a capire poco più di nulla... Beh allora è il momento di andare. 

Torno sui miei passi e mi avvicino all'ingresso, sempre cauto. Arrivato alla porta aperta, batto una nocca su uno stipite, mi schiarisco la gola con un piccolo colpo di tosse e a mezza voce sussurro Ehmm... E' permesso? C'è nessuno? tengo sul volto, comunque una finta espressione di chi non ha idea che sia in atto qualcosa.

 

Inviato

Adolin e Ulrich

Spoiler

il capitano da uno schiaffone sulla nuca di Ulrich, promettendone altri se non ti ammutolisci all'istante. E' già abbastanza preoccupato della brutta figura che ha fatto per come hai messo ko le sue guardie davanti al saggio Landgold che lo vedi smanioso di fartela pagare.

Landgold parla sempre con voce rassicurante, vi dice che la ragazza scomparsa è la figlia di uno dei saggi della sua "fazione" in concilio. Come potete immaginare non è facile gestire una città del genere, con tutte le sue ricchezze e la sua magia. In tanti cercano di spostare gli equilibri del concilio dalla propria parte e non sempre i mezzi sono dei più leciti. Questa storia della ragazza scomparsa puzza di bruciato, specie per la velocità con cui dal comando della guardia si sono sbrigati ad individuare un capro espiatorio, il nostro amico chierico. La ragazza... il suo nome è Marara. Se l'avete vista difficilmente faticherete a riconoscerla, ha i capelli che sembrano luce tanto sono splendenti. Dovete sapere che da quando è diventata adolescente Marara ha cominciato a sviluppare il "dono", ma non nel modo più congruo ad una persona del suo livello, tramite lo studio e l'abnegaizone, ma una magia spontanea e innata, pericolosa mi permetterei di aggiungere. Dovete sapere che Marara non è l'unico caso di giovane che sta sviluppando questo legame con la magia e la cosa preoccupa molto il concilio. Siamo abituati a confrontarci con persone in grado di controllare la magia, ma tramite i nostri insegnamenti! Questo improvviso aumento di giovani dotati e incontrollati preoccupa alquanto il consiglio. Figuriamoci se una di questi giovani è la figlia di uno dei saggi. La preoccupazione principale è che questo possa avere a che fare con taluni portali verso altre dimensioni che sono stati aperti in via sperimentale verso altri piani, stiamo procedendo con la massima cautela, ma come potete immaginare c'è chi spinge per un uso maggiore di tali rimedi e chi è più cauto.

 

MI sembra di aver detto abbastanza, ma cos'é questo rumore? qualcuno sta entrando nella mia casa, Capitano se ne occupi immediatamente

Borbottando parole blasfeme il capitano da un ultimo scappellotto a Ulrich ed esce dalla stanza

 

li tengo separati per questa volta, ma forse dalla prossima possiamo finalmente riunire le conversazioni (chi può dire per quanto)

Lorach

Spoiler

un uomo in armi appartenente alla guardia cittadina ti corre incontro, Chi è lei e come si permette di entrare in un'abitazione privata, se ne vada subito o dovrò arrestarla!

 

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