Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lorach

Mentre Adolin passa le monete richieste penso "meno male che non hanno chiesto a me..." Capisco la fretta dico ai miei compagni ma l'infante non ha tutti i torti. Non sarebbe stato meglio attendere fino a domani mattina?


Inviato

Il ragazzo si mette in tasca le monete, visibilmente contento di questo extra. Vi chiude la porta facendovi segno di aspettare, sentite il rumore di passi veloci e una scala di legno che cigola. Qualche minuto di silenzio, dopodiché ancora passi, stavolta decisamente più pesanti e in avvicinamento.

vi apre la porta in vestaglia il vecchio cassidy, visibilmente sorpreso di rivedervi e piuttosto preoccupato.

Venite dentro, presto! Vi spinge dentro, dopodiché controlla che la strada sia libera e chiude di colpo la porta.

cosa ci fate qui è come siete riusciti a sfuggire alla guardia cittadina? Sia chiaro, non mi piacciono quei tipi, ma ancora meno le rogne, il mio olifante verde è una locanda rispettata della zona e non voglio guai. Spero che nessuno vi abbia seguito, se così non fosse io non vi conosco. Ditemi cosa volete e poi andatevene per favore.

  • Supermoderatore
Inviato

Adolin

Dai tuoi discorsi direi che potresti intuire per cosa siamo qui Cassidy. Ho un'occasione, per quanto ardua, di ripulire il mio buon nome da queste accuse infondate, ma per farlo devo avere tutte le informazioni possibili. Dimmi quindi, per favore, tutto quello che hai visto e notato quella sera, non omettere nulla, neanche il più banale dettaglio.

Inviato

come dicevo al tuo amico, c’era una ragazza l’altra sera e non ho dubbi che stessero parlando di lei, non capita spesso gente così da queste parti, una di città, di alto livello se capite cosa intendo. Aveva i capelli più chiari che abbia mai visto, ma non erano bianchi come quelli delle vecchie, ma luminosi come raggi di sole. È entrata con altri uomini, saranno stati sei in tutto. Hanno discusso per un paio d’ore, sempre sottovoce, bevendo un paio di birre a testa, dopodiché si sono alzati e se ne sono andati. Non li avrei neanche notati se non fosse stato per quella ragazza. E un’altra cosa... due o tre di loro avevano un simbolo strano ricamato sui vestiti, una specie di pugno che tiene in mano una spada. Tutto colorato di rosso. Mai visto da queste parti, sarà una nuova moda immagino...

bene, questo è tutto, vorrei poter fare di più ma non credo di essere in grado e come ho detto non voglio rogne, quindi vi chiedo di lasciare subito questa locanda. Se cercate un posto dove dormire c’è un dormitorio di lathander qui vicino, accolgono chiunque a tutte le ore della notte, potrete trovare riparo lì
 

  Rivela contenuti nascosti

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adolin

Grazie intanto di aver comunque parlato con noi. Aveva mai visto gli uomini che si accompagnavano alla donna? Oltre al simbolo parevano vestiti da normali civili, da mercanti, da nobili?

@fed_44

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Urlig 

visto che Adolin sta conducendo l’interrogatorio, mi metto a pensare allo strano simbolo, pensando se mai l’ho visto oppure o sentito parlare di roba simile 

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Lorach

Ricordate altri dettagli della donna? Chiedo al locandiere Qualunque dettaglio potrebbe essere utile insisto Com'era vestita? Di che colore aveva gli occhi? Indossava gioielli? Armi? Aveva cicatrici, tatuaggi o altri segni particolari? Magari posso rinfrescarti la memoria... metto la mano alla sacca delle monete e la agito leggermente per far sentire le monete.

@fed_44

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

tutti

  Rivela contenuti nascosti

 

Voignar

  Rivela contenuti nascosti

Lorach

  Rivela contenuti nascosti

Cassidy - mi dispiace ragazzo, veramente vorrei aiutarvi, ma questo è tutto quello che so. Gli occhi erano chiari come i suoi capelli, una ragazza veramente impressionante. Gli abiti erano costosi, come i tuoi vedo... al contrario di quelli dei suoi amici, gente di qui, fuori le mura sicuramente. Lei no, era una di città, come te.

Ora, per favore, vi devo chiedere di andarvene. NOn voglio rogne, l'ho già detto e lo ripeto

Inviato

Urlig

Se volessimo una stanza? Giusto per un riposino veloce dico all'oste ci vanno bene pure i tavoli se proprio non volete che sporchiamo 

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Cassidy - Credetemi, mi dispiace, ma non posso ospitarvi, anche se ora vi fate accompagnare da questo giovanotto di città, troppo rischioso. Le persone non amano la guardia cittadina da queste parti e già la scena di oggi pomeriggio rischia di farmi perdere diversi clienti. Non voglio rogne, mi dispiace.

Inviato

Lorach

Temo in effetti, buon uomo che siate stato più utile di quanto credete. Rispondo all'oste, e metto una mano nella borsa estraendo una pergamena arrotolata e un piccolo calamo e una penna. Vorrei comunque ringraziarvi: intingo la penna nell'inchiostro e aggiungo una piccola frase facendo appoggio al muro della locanda. non ho in effetti abbastanza monete con me come volevo invece farvi credere. Ma questa reca il mio sigillo personale, difficile da contraffare. Portatela al palazzo Mystralath. Vi aspettano 25 monete d'oro per le informazioni. poi consegno la pergamena all'uomo e con un sorrisetto beffardo aggiungo. Anche se sono certo che mio padre Eldan Mystralath vi offrirà ben di più per l'aiuto fornito. E adesso, col vostro permesso andiamo via augurandovi una buona notte.

Inviato

Urlig 

sorrido e scuoto la testa al gesto di Lorach, uscendo dalla locanda dopo aver salutato l’oste 
Si lagna e si lamenta del padre, poi tira fuori il nome quando deve pagare... 

Allora dico ai miei compagni quando siamo fuori dalla porta ed abbastanza lontani dalla locanda il simbolo che ha descritto l’oste l’ho già visto. Lo portava un tizio della carovana con cui sono arrivato in città, un certo Thacio. Diceva che era collegato ad un culto di Mystra nei bassifondi cittadini. Qualcuno pratico della zona sa dove iniziare a cercare informazioni? 
 

  Rivela contenuti nascosti

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adolin

Mi sa che l'unico pratico della città è Lorach...anche se non nego una certa conoscenza dei bassifondi. Potrei provare a vedere se anche in loco ho degli agganci da sfruttare.

@fed_44

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato

Lorach

La ragazza... a dir il vero potrei aver capito di chi si tratta. Ma dobbiamo scoprire qualcosa di più prima: dalla descrizione che ne ha fatto l'oste sembra essere la figlia di uno dei consiglieri di mio padre però non vorrei giungessimo a conclusioni troppo affrettate. E' poco più di una fanciulla e potremmo cacciarla nei guai.

  Rivela contenuti nascosti

 

Inviato (modificato)

Cassidy afferra la pergamena che Lorach gli porge piuttosto perplesso, Signore spero non sia uno scherzo questo, se non lo è Grazie, manderò il ragazzo a riscuoterlo. Mi dovrà perdonare, ma sono arrivato a quest'età non fidandomi troppo dei favori di quelli che vivono nei palazzi della città. Dopodiché ripone con cura la pergamena in una delle tasche e vi saluta, chiudendo la porta dietro di se

 

Urlig

  Rivela contenuti nascosti

Adolin

  Rivela contenuti nascosti

Lorach

  Rivela contenuti nascosti

 

Modificato da fed_44
Inviato

Urlig 

Quindi conosci la ragazza? Chiedo a Lorach, continuando a riflettere sul simbolo e su come poterci muovere Deve essere entrata a far parte di una qualche setta segreta, forse per paura, potrebbero averla aiutata a nascondersi... Nei guai già c’è, se è dovuta fuggire di casa... potremmo provare al tempio di Mystra in città, appena apre, magari i sacerdoti sanno qualcosa su questa setta. Nel frattempo, qualcuno conosce una bettola nei bassifondi? Potremmo iniziare a cercare lì 

  Rivela contenuti nascosti

 

  • Supermoderatore
Inviato

Adolin

Secondo me vista l'ora è il caso che ci appartiamo qualche ora a riposare, non riusciremo a trovare grandi altre informazioni fino a domani mattina temo. Anche se so bene che il tempo è tiranno dico accarezzandomi il collo nervosamente.

×
×
  • Crea nuovo...