Vai al contenuto

Cap.1 La splendente Halarahh


fed_44

Messaggio consigliato

Urlig

Spoiler

uscendo di corsa dalla taverna, tenendo bene a mente la descrizione della ragazza, cerco di seguire al meglio le guardie, anche se in mezzo a questa città non sono poi così sicuro di raccapezzarmi 

Spoiler

sopravvivenza 13; per quando li raggiungo (se lo faccio) Stealth 10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ulrig

Spoiler

E' sera, non c'è molta gente in giro per le strade se non qualche coppietta che si attarda sulla Passeggiata. Ti perdi un paio di volte ma alla fine riesci a ritrovarli nei pressi del molo. Stanno entrando nel retro di un lussuoso palazzo a pochi passi dalla casa del ghiaccio. Hai corso per riuscire a raggiungerli e proprio mentre stai cercando di nasconderti dietro a qualche portico vedi il più giovane dei guardiani (quello con vui hai parlato per primo nella locanda) girarsi verso di te. Gli altri sono già entrati dalla porta, lui si attarda per pochi secondi, fa per cercare con lo sguardo poi si blocca su di te, fa una smorfia preoccupata, si guarda avanti e abbassa il capo. Dopodiché si chiude la porta dietro di se con un gran rumore, di certo deve essere pesante. il silenzio torna ad occupare la strada.

Adolin

Spoiler

"Sant'uomo", non siamo qui per dare spiegazioni, ma solo per condurti da chi di dovere. Ora zitto e marcia! quello che ormia ti è chiaro è il comandante dei quattro ti risponde infastidito, si vede che si è innervosito per queste tue parole, fa segno agli altri di stare zitti e di rimettersi in marcia più veloci  di prima. Vieni scortato verso le stradine inotrno al palazzo del ghiaccio. Vi avvicinate ad una porta sul retro di un sontuoso palazzo che affaccia sul lago, tre bussate sulla porta e dopo quasi un minuto di attesa venite fatti entrare. Non c'è nessuno ad aprire la porta, vieni condotto in una stanzetta in fondo al corridio illuminati solo da una fievole fiaccola. La stanza è spoglia, una volta doveva essere utilizzata per le provviste, ora ci sono solo scaffali vuoti, tre sedie e poco altro. Vieni fatto sedere con forza su una di queste, dopodiché la guardia anziana ordian agli altri tre di restare di guardia e si allontana

 

@Viimak_175 aspetto di sapere cosa fa Lorach!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig 

Spoiler

Fidati degli altri borbotto muovendo appena le labbra, mentre ispeziono l'esterno del palazzo fidati di chi hai incontrato per mezza giornata scarsa, l'hai visto arrestato e stai cercando di salvare da finte guardie cerco di capire se è possibile scavalcare il muro di cinta, oppure se ci sono altri ingressi oltre a quello che ho visto prendere alle guardie; faccio affidamento a tutto quello che ho imparato nella savana per non farmi sorprendere, muovendomi con calma e circospezione  

Spoiler

Stealth 20 per non farmi scoprire subito; Percezione 9 per trovare altre aperture. Quanto è alto il muro, è possibile arrampicarsi in qualche modo? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrig

Spoiler
Spoiler

Non c'è muro di cinta, immagina di essere in un vicoletto di una città medievale. Sul retro ci sono le porticine dei grandi palazzi che affacciano direttamente sul vicolo. Spesso sono utilizzate dalla servitù o legate alla cucina/cantina

Ti avvicini di soppiatto alla porta dalla quale sono appena entrati. Sei silenziosissimo, si vede che l'essere stato (forse) visto da una delle guardie ti ha reso più circospetto. La porta è piuttosto massiccia, con una grossa serratura in metallo, non ti sembra semplice da forzare. C'è una finestrella poco più in alto sulla destra, piccolina e con le sbarre a protezione. Altre finestre più grandi sono ai piani in alto, sempre protette dalle sbarre. Non ti sembra di vedere altre aperture nella parete.

Lorach

Spoiler

Arrivi al palazzo delle guardie in poco tempo, il laboratorio dell'alchimista si trova ad un paio di isolati di distanza. L'entrata del palazzo è sorvegliata, ma c'è poca attività a quest'ora e facendo il nome del capitano Driscoll vieni fatto passare senza problemi. Ti fanno accomodare in una stanzetta riservata e dopo pochi minuti entra un uomo che si presenta come il capitano Driscoll stesso.

Si sbriga a chiudere la porta dietro di se e si avvicina a te parlando quasi sottovoce- Lorach, giusto? attende un tuo cenno d'assenso per proseguire  il saggio Mystralath mi ha assicurato che possiamo fidarci di te, vedi abbiamo un... un "affare" in corso della massima riservatezza. Vedi, si da il caso che stasera ci sarebbe dovuto essere un arresto, un caso della massima importanza, ma sono venuto a sapere per vie traverse che il colpevole non verrà portato qui a palazzo come avrebbe dovuto essere. Qualcuno di molto importante ha fatto portare questa persona direttamente nel suo palazzo. qui si schiarisce la gola con un certo imbarazzo ecco, questo non dovrà mai uscire da queste stanze, ma, insomma... Lui, noi, ecco... il saggio Mystralath non era molto contento della cosa, ma noi non possiamo intervenire direttamente, saremmo troppo esposti, quindi, ecco... ci serve qualcuno che si rechi in questo palazzo e cerchi di capire cosa sta succedendo, ecco. Dopodiché Driscoll si ferma in una lunga pausa in attesa della tua approvazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

@fed_44

Spoiler

 

Mentre vengo portato dentro il palazzo studio la disposizione dei passaggi e delle stanze, in caso dovessi cercare di trovare una strada per uscire. Strano che in tutto questo non si siano presi la briga di togliermi il simbolo sacro o di legarmi le mani

Una volta che il capo di questo drappello di guardie esce dalla stanza, presumibilmente per andare a riferire al suo capo studio le tre guardie rimaste e mi stiracchio un attimo. Chiedo poi loro E voi cosa ne pensate? Non trovate ci sia qualcosa di strano in tutta questa faccenda?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

@fed_44

Spoiler

Ma bene! Davvero - rispondo sarcastico - vedo che mio padre sceglie le sue guardie tra gli uomini con più eloquenza. Potrei suggerirgli di assumere uno slaad al tuo posto. O magari un aboleth, sempre che esistano realmente! Sarebbero stati sicuramente più chiari del capitano Driscoll. Scoppio in una risata, pur sapendo che l'uomo non condividerà la mia ilarità. Dato che mi sono imbarcato in questa cosa, sarò il galoppino di papà almeno per il momento. Dimmi dove devo andare. E cerca di essere comprensibile questa volta. Se non come un comune essere umano, almeno al livello di un troll delle paludi, ne va della mia sanità mentale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig

Spoiler

Spero che ne valga la pena, tutto questo e poi magari quel tizio è veramente un rapitore...

Cerco di girare attorno all'edificio, nel tentativo di trovare una via d'entrata più utile, magari una finestra priva di sbarre o un'altra porta laterale meno robusta. Non che sia mai stato abilissimo nello scalare cose, ma al momento non pare esserci altro modo. L'unica altra idea che mi viene in mente, e che per il momento accantono, è di andare alla porta principale e fingermi un mendicante

Spoiler

Percezione 18; se trovo qualche finestra utile, Atletica 11 per raggiungerla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrig

Spoiler

giri cercando un appiglio intorno al palazzo. Immagino che lo fai con discrezione quindi ci metti un pò. In effetti trovi una finestrella che non sembra protetta, all'altezza del secondo piano, in un vicolo laterale rispetto a quello da cui sono entrati Adolin e le guardie cittadine. Provi ad arrampicarti in qualche modo appoggiandoti su sporgenze della pietra, ma la finestra è decisamente troppo in alto per te. Inoltre ti viene il sospetto che i tuoi movimenti alla ricerca di un modo per arrampicarti debbano aver attratto qualcuno perché senti rumori di passi nel vicoletto dove si trova l'entrata...

 

Adolin

Spoiler

il ragazzo più giovane ti risponde noi eseguiamo gli ordini, ci hanno detto che è una missione della massima importanza e riservatezza. Non so se c'è qualcosa di strano, ma se ti abbiamo dovuto portare nella residenza personale del Saggio Landgold di sicuro sarà un affare importante! le sue parole gli muoiono sulle labbra dopo che si rende conto di aver pronunciato quel nome, zittito e redarguito dagli altri torna al suo posto Silenzio prigioniero, non sei qui per fare domande ti intimano gli altri due riportando il silenzio nella stanza

Fai un tiro su Storia per vedere se conosci la persona di cui parlano

 

Lorach

Spoiler

Ragazzo vedi di darti una calmata, non mi farò certo offendere da te! Ricorda dove siamo, ci metto un secondo a farti finire di corsa in cella e lasciarti marcire lì per qualche anno. E non credo che tuo "padre" ne sarà così dispiaciuto... Il capitano liscia i suoi lunghi baffi cercando di calmarsi, non deve essere abituato ad essere trattato così, la guardia cittadina è temuta e rispettata da tutti ad Halarahh tantopiù un ufficiale come Driscoll.

Abbiamo bisogno di te, questo è vero, ma da te non mi lascerò insultare, o riprendiamo la conversazione con il giusto tono o sarò costretto a farti abbassare la cresta in gabbia fino a domani

 

Modificato da fed_44
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig 

Spoiler

Rinuncio a scalare il muro, troppo diverso dalle pareti rocciose a cui sono abituato, e di cui non sono mai stato un grande scalatore. Mi giro e mi rigiro nella notte, quando sento dei passi provenire dal vicolo, mi avvicino nel modo più silenzioso possibile, preparandomi a lanciare un incantesimo alla bisogna 

Spoiler

Stealth 15, Percezione 9; mi preparo a lanciare Sonno appena incontro delle guardie 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adolin

Spoiler

Non hai neanche finito la frase che la porta della stanza si apre, entra il capo del gruppetto delle guardie affiancato da un uomo di mezz'età riccamente vestito, ha un anello per ogni dito della mano e una lunga treccia di capelli che arriva fino ai piedi. Parla con voce suadente, sei qui per darci le risposte ragazzo ti guarda ammiccante e si siede vicino a te. Afferra il tuo simbolo sacro e lo guarda interessato, un adepto delle Otto Dita che si professa chierico di Kelemvor, affascinante ragazzo, veramente affascinante.  "Aiuta gli altri a morire con dignità quando sarà venuto il loro momento, e non prima" recita il primo dogma della chiesa di Kelembìvor se non vado errato, non deve essere semplice da rispettare per la vostra gente. Ti scruta intensamente e a lungo, ti senti in soggezione, ma i suoi occhi hanno anche qualcosa di magnetico e rassicurante . Tira fuori dalla tasca dei suoi pantaloni una moneta di rame e comincia a giocarci passandosela fra le dita della mano destra proprio davanti ai tuoi occhi

per favore lasciateci soli!, intima alle guardie senza staccare gli occhi dai tuoi

Spoiler

Sta provando a sondare la tua mente con Individuazione dei Pensieri, fai un TS su Saggezza

 

Urlig

Spoiler

Ti nascondi fra le ombre e vedi che le voci che avevi sentito sono solo dei passanti ignari di tutto quello che sta accadendo qui. Pochi attimi dopo che questi si allontanino fra i vicoli, senti un rumore inatteso. E' la porta dove è stato condotto Adolin, la guardia più giovane sta uscendo nel vicolo giusto in tempo per essere vittima del tuo Sonno

Spoiler

Se vuoi attivare la magia, lancia i dadi (5d8)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

@fed_44

Spoiler

Sorrido un momento alla risposta del soldato. 

Vi chiedo scusa per la mia insolenza, capitano Driscoll. "In fondo lui non ha colpe" penso. Mi sono lasciato prendere la mano, sapete del disprezzo che provo per mio padre, non è un segreto. La mia colpa è stata pensare che voi meritaste altrettanto. Ma con le vostre parole vi siete guadagnato il mio rispetto. 

Dentro di me, tuttavia, sento una forte rabbia che riesco a tenere a freno. "Non hai idea di quanto pagherai questo affronto. Un giorno, forse ti ucciderò lentamente.Ma non sarà oggi... Che peccato."

Prima che il capitano possa rispondere, continuo: Se possiamo dimenticarci di questa storia, direi di occuparci di questo affare. Dove volete che vada? 

Spoiler

Se serve una prova di ingannare ho tirato 11 .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorach

Spoiler

Bene ragazzo, hai fatto la scelta giusta. vedi il capitano Driscoll decisamente rincuorato dalle tue parole. Ti da l'indirizzo di un vicolo nei pressi del porto. Ti dice essere l'entrata secondaria dell'abitazione di una persona che conta in città, cercando di sorvolare il più possibile sul nome. Il tizio che avrebbe dovuto essere portato a palazzo è un chierico di Kelemvor di nome Adolin. Il tuo compito è di andare lì e cercare di capire cosa vogliono da lui. Se dovesse essere rilasciato seguilo e facci un rapporto costante delle sue attività. Se invece non dovesse lasciare il palazzo cerca di raccogleire informazioni su cosa gli sia successo e perché si trova lì.

Spoiler

@Viimak_175 dimmi se hai qualcosa da chiedere prima di cambiare scena, altrimenti ci spostiamo direttamente al luogo che ti ha indicato

 

Ulrig

Spoiler

La guardia non fa neanche in tempo a chiudere la porta dietro di se che crolla a terra nel vicolo vittima del tuo incantesimo. La porta si sta richiudendo lentamente, hai pochi secondi prima che sia chiusa di nuovo, ma non sai cosa ti aspetta dietro di essa sei troppo angolato ed è troppo buio per vedere dentro, che fai?

 

Modificato da fed_44
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig 

Spoiler

Entrare di colpo in un palazzo, senza sapere cosa c’è dentro... Se quel chierico è colpevole lo ammazzo con le mie mani! 
pensando a questo, corro verso la porta, cercando di muovermi il più silenziosamente possibile; blocco la porta e cerco di guardare dentro per assicurarmi non ci sia nessuno prima di entrare 

Spoiler

Stealth 20; percezione 9

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig

Spoiler

ti avvicini di soppiatto, il giovane soldato è a terra e con il suo corpo dormiente ha tenuto aperta la porta quel tanto da permetterti di bloccarla e guardare dentro. Per tua fortuna il ragazzo era solo nel momento in cui stava uscendo. Dentro puoi vedere un corridoio scarsamente illuminato con un paio di guardie davanti ad una porta chiusa sulla destra. Sulla sinistra c'è un'altra porta e il corridoio continua ancora per diversi metri. Per il momento sembra proprio che non si siano accorti di te, nel del fatto che la porta non sia sia chiusa del tutto, chissà quanto durerà ancora...

Adolin

Spoiler
Spoiler

Hai superato il TS, quindi l'incantesimo fallisce

Bene, vedo che lo spirito non ti fa difetto, sono Tim Landgold membro di 1° rango del concilio dei saggi. Vedi la scorsa notte è accaduto un fatto increscioso, la figlia di un membro del consiglio è sparita dopo aver passato la notte girando per le bettole fuori della città. L'ultima di queste dove è stata vista è L'Olifante verde. Un uomo del padre della ragazza l'ha seguita di nascosto nei suoi giri per i bassifondi, cercando di non farsi vedere dalla giovane fanciulla. E' rimasto appostato fuori dalla bettola per più di un'ora, poi non vedendola uscire si è fatto avanti ed è entrato, ma della ragazza non c'era più traccia. L'oste dice che ha parlato con te per diverso tempo (mentre lo dice cominci a ricordare che si, in effetti una ragazza ti ha attaccat bottone la notte prima, ma eri già troppo sbronzo per ricordare quello che vi siete detti) e che ad un certo punto l'ha persa di vista e ha semplicemente pensato che fosse uscita. Abbiamo fatto qualche ricerca su di te, le Otto Dita, poi la redenzione, le sbronze, non sei certo un tipo affidabile.... Sai, ragazzo, non vorrei essere nei tuoi panni in questo momento, a chi pensi daranno la colpa della sua scompara se la ragazza non dovesse riapparire nelle prossime, diciamo.... lunga pausa ....48 ore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adolin

Spoiler

E quindi perchè tutta questa pantomima con le guardie? O mi avete già dato per colpevole, ipotesi che dal tuo discorso non credo tu condivida, oppure volete qualcosa da me. Se è questo il caso parliamoci chiaramente, dopotutto pare andarne della vita di una giovane...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adolin

Spoiler

un sorrisetto ironico appare sul viso del saggio Landgold Mi piaci ragazzo, vedo che sei sveglio, sarebbe un vero peccato se fra 48 ore dovessi finire nelle prigioni con una condanna di omicidio. Si tratta proprio di questo. Stasera avresti dovuto essere scortato non verso il mio palazzo, ma verso le carceri della guardia cittadina. La ragazza è sparita, non riusciamo a rintracciarla in alcun modo, magico o non magico che sia. Il padre è un uomo importante del concilio e per tenerlo buono non si faranno certo problemi ad accusarti di omicido e condurti al patibolo. Anzi è già stato deciso che andrà così. Io però credo che ci sia qualcosa di più in questa storia, per questo ho bisogno di qualcuno che faccia chiarezza. E chi può essere più motivato di te? Hai poche alternative ragazzo, devi ammetterlo. Però la mia influenza per quanto conti è limitata e quindi non posso garantirti più di 48 ore di tempo, dopodiché la condanna scatterà, mi dispiace.

Quindi ti chiedo, sei disposto ad aiutarmi a trovare la ragazza? prima di rispondere sappi che se accetti, dovrò riprovare quel giochetto che poco fa mi hai sapientemente bloccato, devo essere sicuro di potermi fidare di te.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlig 

Spoiler

Impara a far cadere addormentati i tuoi nemici... ti sarà utile per fuggire... e per entrare nei palazzi sorvegliati 

sporgendomi dalla porta verso le due guardie, lancio di nuovo Sonno, preparandomi al peggio se il mio incantesimo non dovesse funzionare 

Spoiler

5d8: 23 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...