Vai al contenuto

Nuova ambientazione Fantasy/Ipertecnologica

M@jere

Messaggio consigliato

Buongiorno,
allora, il mio ambizioso progetto è quello di realizzare una nuova ambientazione non ufficiale, che coniughi l'uso della magia tradizionale con armi da fuoco come fucili, fucili a pompa mitragliatrici e granate.
Voi cosa ne pensate?
La storia sarebbe principalmente quella che dopo una guerra nucleare avvenuta più o meno nel 2020 l'umanità sia stata parzialmente distrutta, parzialmente geneticamente modificata dalle radiazioni (nani elfi eccetera) e abbia ricominciato una nuova vita con l'ausilio della magia, una nuova forza arrivata in qualche modo dopo la guerra.
Di idee, sono pieno, ma ho sicuramente bisogno di ragazzi volenterosi che mi aiutino a svilupparle, ma sopratutto di qualcuno che riveda l'aspetto prettamente regolistico e qualcun'altro che faccia i testi di colore. Non so, per una classe ho bisogno di uno che scriva come si relaziona con gli altri, il ruolo nel gruppo, la loro mentalità e tutte questa cose che centrano solo col ruolaggio. Spero di avere presto notizie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dare dei consigli come quell odi non eccederetroppo nelle armi perchè D&D è strutturato sulla magia e se c'è un'arm,a che fa i dann idi una palal di fuoco, non c'è più bisogno della magia e quindi il mago o altre classi vengono a essere superflue. Quindi i lgicoo viene snaturato. Se fai una campagna senza magia allora qualcosa puoi tirare fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dare dei consigli come quell odi non eccederetroppo nelle armi perchè D&D è strutturato sulla magia e se c'è un'arm,a che fa i dann idi una palal di fuoco, non c'è più bisogno della magia e quindi il mago o altre classi vengono a essere superflue. Quindi i lgicoo viene snaturato. Se fai una campagna senza magia allora qualcosa puoi tirare fuori

Sulle armi sto cercando di stare molto attento, ma comunque fanno tutte più o meno i danni di un arco lungo, altrimenti costano abbastanza perché un giocatore ai primi livelli non se le possa permettere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bello...

sai che è un bel po' che c'ho voglia di scrivere giù roba di D&D e la tua idea mi sta tirando un sacco... mmm, se hai intenzione di scrivere un'ambientazione a 4 o più mani io ti do una mano volentieri.

per regolare l'utilizzo della quantità di tecnologia si potrebbe inventare un paio di classi specifiche (ad esempio cybertecnico) che permette al personaggio di integrare nel suo corpo parti di armi e metalli vari per aumentare i suoi parametri e le abilità speciali. e p0oi inserire una specie di utilizzare oggetti magici, però utilizzare tecnologia. e si potrebbe lavorare anche un sacco su nuovi mostri cyborg, trappole laser, talenti, classi di prestigio, veicoli, combattimento in 3 D perchè alcuni boss particolarmente ******* avranno sicuramente dei propulsori nascosti da qualche parte del loro corpo...

e poi, parliamoci chiaro: un bel cyber-drago da scatenare contro un gruppo di pg è un'idea propio allettante...

fammi risapere qualcosa...

ciao

(A)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... bella lì, tu mi sa che sei quello giusto... Facciamo una cosa, messnger ce l'hai? Il mo indirizzo è riccardo.fad@hotmail.it. Aggiungimi così discutiamo un po'.

E già che ci sono ti mando anche un pezzo che avevo già scritto io.

L'ide di base che assomiglia al tuo utilizzare tecnologia c'é: oltre agli oggetti magici io metterei gli oggetti tecnologici (o un nome più bello se lo trovi). E poi boh, per regolare la tecnologia io ho fatto un po' di classi con delle restrizioni: per esempio, se possono usare la tecnologia non possono usare gli incantesimi, o se possono usare gli incatesimi non possono usare la tecnologia, mi spiego? comunque niente, mi piacerebbe parlarne un po' con te su messenger, così ci scambiamo i lavori. A presto bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi gente! Chiunque abbia qualsiasi idea per una classe nuova che non sa realizzare, per una serie di classi (Vedi complete psionic o magic of incarnum) che vorrebbe esporre, può mettermi a parte della sua idea, così ci lavoreremo insieme e annetteremo tutto all'ambientazione! Ovviamente, maggiore è l'opera maggiore è il riconoscimento... Se mettiamo insieme le idee di molti otterremo un risultato migliore che se ognuno di noi le sviluppa per conto suo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio di dare un'occhiata alla Gnomo Artefice nel Manuale del Giocatore del Faerun. Costruisce armi con cariche (i colpi quindi) e potrebbe esservi d'aiuto.

Per il resto, io ho sempre visto le armi magico-tecnologiche come delle normalissime armi che potrebbero esistere nel D&D classico. La tabella del MdMaster per creare gli oggetti magici va più che bene.

Un tubo con sopra incantato raggio rovente diventa un normalissimo fucile da cecchino. Se volete si possono usare anche altri incantesimi per fare il mirino, ad esempio colpo accurato disponibile una volta al giorno (o magari consuma cariche giornaliere all'arma).

Le granate sono oggetti utilizzabili solo una volta con sopra palla di fuoco.

Il mitra può avere velocità e lanciare dardo (incantesimo dello gnomo artefice) e potreste fargli sparare due colpi con un solo attacco.

Come vedere è più semplice di quel che sembri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio di dare un'occhiata alla Gnomo Artefice nel Manuale del Giocatore del Faerun. Costruisce armi con cariche (i colpi quindi) e potrebbe esservi d'aiuto.

Per il resto, io ho sempre visto le armi magico-tecnologiche come delle normalissime armi che potrebbero esistere nel D&D classico. La tabella del MdMaster per creare gli oggetti magici va più che bene.

Un tubo con sopra incantato raggio rovente diventa un normalissimo fucile da cecchino. Se volete si possono usare anche altri incantesimi per fare il mirino, ad esempio colpo accurato disponibile una volta al giorno (o magari consuma cariche giornaliere all'arma).

Le granate sono oggetti utilizzabili solo una volta con sopra palla di fuoco.

Il mitra può avere velocità e lanciare dardo (incantesimo dello gnomo artefice) e potreste fargli sparare due colpi con un solo attacco.

Come vedere è più semplice di quel che sembri :)

Se non fosse stato semplice non l'avrei fatto ;)

E comunque ci vorrebbe qualcuno che faccia tutti questi oggetti e li unisca in un libretto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento sono in pausa: faccio le cose per cui mi serve internet, così poi parto per il mare (dove non posso connettermi) mi porto il portatile e ci lavoro là. Sono sicurissimo che userò i tuoi incantesimi di tecnomanzia. Poi forse anche quelli di cronomanzia. Mi piacevano anche alcuni incantamenti (che non so cosa siano in 3.5) a cui ispirerò qualche incantesimo. Poi credo che ci siano degli spunti per classi promettenti tra le tante che hai fatto. E non mi dispiacerebbe inserire qualche "sangueverde" con la passione per il cerume per ridare un tocco fantasy alla mia ambientazione. Ci sarà da lavorare ;)

EDIT: Come Bilanciare le Classi?

Prima o poi avrò bisogno di qualcuno che mi guardi le classi e mi dica se sono equilibrate. C'è qualcuno che si propone per questo sporco lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse stato semplice non l'avrei fatto ;)

E comunque ci vorrebbe qualcuno che faccia tutti questi oggetti e li unisca in un libretto, no?

per gli oggetti ci penso io, sono una cosa su cui mi scimmio volentieri.

li dovrò usare anchè in una mia campanga, per cui unisco l'utile al dilettevole ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hum, quanto ho letto mi ricorda molto il caro vecchio shadowrun (il primo gdr su cui ho messo mano, mi ricordo ancora il manuale, tutto in inglese! che nostalgia) e la cosa mi piace molto, se ti servono disegni, suggerimenti e altre cose che credi possa fornire al progetto mandami un pm e vedrò quel che posso fare.

Comunque io punterei molto sul tecnologico e sullo stile cyberpunk, la magia la introdurrei come elemento imprevedibile e poco gestibile, che spesso si attiva senza che il personaggio ne sia del tutto conscio, oppure con l'uso di particolari droghe (che in un ambientazione cyberpunk ci sono sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehe, ci hai davvero preso! Indovina un po' da dove mi è venuta l'idea? da shdowrun! E così si chiamerà l'ambientazione... Ma attenzione: non lo shadowrun che conoscete voi... Il Nuovo shadowrun, avete presente? Un gioco "ispirato" al vecchio, però nuovo di pacca, stupendo a mio avviso. Il solo fatto che coesistano trolle e mitragliette lo rende magnifico!!!

COmunque, tornando all'ambientazione: si, si potrebbe fare una cosa del genere, rimuovendo completamente le classi dei maghi, però così perderei una bella fetta di quello su cui mi ero affidato sin'ora... Non so, vedremo. Per i disegni invece la proposta è accolta! Sai quanto mi piacciano i tuoi disegni... Se poi riesci a realizzare qualcosa di divertente come per i livelli infimi mi fai felice! Io inizierei con qualcosa della serie "nanetto inca***o con grossissima mitragliatrice" o "umano futuristico con la tutina in kevlar e la palla di fuoco". Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti..

m@jere, scusa se per un po' non mi son fatto sentire ma devo studiare un sacco per gli esami dell'università... :banghead: :banghead: :banghead:

mmm, comunque da lunedì dovrei essere abb disponibile da cominciare a lavorare su qualcosa.

il mio contatto msn è elistan19@tiscali.it...

domani dovrei esserci... io ti aggiungo e poi ci vediamo là...

ciao bello, stammi bene

(A)

Link al commento
Condividi su altri siti