Ospite Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Inviato 31 Marzo 2020 Rutger Ascolto tutto con calma e un'espressione seria sul viso. Bene, sono contento di averti incontrato. Gli Dei ci sono stati propizi. Ma ora abbiamo un lavoro da fare a quanto pare. Noi stiamo andando ad affrontare il Rahib e le sue pantere. Mostraci l'ingresso alla torre di Elyas e permettici di passare. Cercheremo il Rahib e lo affronteremo.
dalamar78 Inviato 2 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2020 DM Il serpente pare compiaciuto dalle vostre parole Il Rahib non si trova ancora all'interno della Torre di Elyas ma voi io indicherò l'ingresso segreto. Dovete proseguire nel tunnel che si trova alle mi spalle e cercare la porta segreta situata nella parete in fondo; successivamente, nella stanza del tesoro, dovrete cercare un altro passaggio segreto sulla parete nord di quella stanza Il serpete ondeggia e vi osserva Tuttavia sarebbe bene che prima di accedere alla Torre di Elyas troviate il Rahib e lo sconfiggiate per porre fine al suo giogo sui Siswa
The Scarecrow Inviato 2 Aprile 2020 Segnala Inviato 2 Aprile 2020 Caldor Per tutti gli Immortali: la stanza del tesoroooo! Va bene, sarà fatto, Ular-Tamal! Signori, andiamo: ho una certa fretta di... salvare il mondo. Mi fermo un attimo a pensare: Un attimo: come avete fatto a trovarmi?
MattoMatteo Inviato 2 Aprile 2020 Segnala Inviato 2 Aprile 2020 (modificato) Rurik "Semplice Caldor, siamo stati tanto pazzi da seguirti... quando questa storia sarà finita, ricordami di farti una bella lezione sul concetto di cautela!" gli spiego in tono seccato. Poi mi rivolgo al serpente "Non preoccuparti Ular-Tamal, non deluderemo nè te nè gli elfi" gli assicuro. 'E questo significa tenere d'occhio Caldor e le sue agili manine!' "Andiamo ragazzi?" dico agli altri, indicando la porta dalla quale siamo venuti. Modificato 3 Aprile 2020 da MattoMatteo
AndreaP Inviato 2 Aprile 2020 Segnala Inviato 2 Aprile 2020 Friedrich Ritter "Hai la mia parola Ular-Tamal" disse il guerriero "andiamo. Faccio strada, affiancami" disse allo scaltro compagno
dalamar78 Inviato 8 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2020 DM Lasciate la stanza di Ular-Taman e provate con la porta a sud: Caldor, seppur evidentemente seccato, avvicina un orecchio alla porta Caldor Spoiler Cerchi di escludere tutti gli altri suoni e di concentrarti solo su quelli provenienti dall'interno della stanza chiusa: percepisci del movimento, come lo zampettare di qualche animale non tanto piccolo.. @The Scarecrow
The Scarecrow Inviato 8 Aprile 2020 Segnala Inviato 8 Aprile 2020 Caldor Faccio segno agli altri indicando col dito verso la porta e con due dita qualcosa che cammina. Col, labiale: A N I M A L E? e allargo le braccia in segno di dubbio.
MattoMatteo Inviato 8 Aprile 2020 Segnala Inviato 8 Aprile 2020 Rurik Aggrotto la fronte, poi annuisco. Sottovoce propongo il mio piano agli altri "Friedrich, Caldor, voi avete arco e balestra; appena apro la porta, colpite quello che c'è dall'altra parte; subito dopo io e Rutger entriamo e andiamo in corpo a corpo. Ovvio che, se si tratta degli elfi, cerchiamo di trattenerci... stenderli si, ucciderli no. Va bene?"
AndreaP Inviato 9 Aprile 2020 Segnala Inviato 9 Aprile 2020 Friedrich Ritter "Va bene" disse il guerriero. Quindi armata la balestra si accucciò affianco alla porta in modo da avere visuale di tiro e non impedire a Caldor di usare il suo arco.
Ospite Inviato 9 Aprile 2020 Segnala Inviato 9 Aprile 2020 Rutger Annuisco e preparo la mazza pronto ad intervenire in caso di necessità.
MattoMatteo Inviato 9 Aprile 2020 Segnala Inviato 9 Aprile 2020 Rurik Quando vedo che sono tutti pronti, apro la porta e sbircio dentro.
dalamar78 Inviato 11 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2020 (modificato) DM Seguendo il piano proposto, Rurik spalanca la porta: una stanza di 6 metri quadrati contenente delle casse e delle giare rotte sul pavimento, oltre a dei forni primitivi e delle botti di vino Lo zampettare udito da Caldor si rivelano essere otto topi delle dimensioni di un cane di taglia media: gli animali squittiscono di rabbia e sorpresa quando prima la freccia di Caldor e poi il dardo della balestra di Friedrich uccidono all'istante due topi Iniziativa Spoiler A voi, siete tutti quanti prima dei topi Postate pure in ordine sparso, sistemo io l'ordine delle azioni Non vi metto una mappa poichè la stanza non ha uscite e i topi sono più o meno davanti a voi Dadi Spoiler Caldor Attacca con l'arco Topo 1; colpito, 8 danni --> Morto Friedrich Attacca con la balestra Topo 2; colpito, 4 danni --> Morto Modificato 11 Aprile 2020 da dalamar78
AndreaP Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Inviato 11 Aprile 2020 (modificato) Friedrich Ritter 'Topi! Luridi topi portatori di malattie!' pensò il guerriero. Dovevano abbatterli al più presto e rimanendo sulla soglia forse avrebbero potuto affrontare un paio per volta. Lasciata a terra la balestra estrasse la spada e si mise in posizione per impedire alle bestie di varcarla, lasciando eventualmente lo spazio ad un compagno per affiancarlo @all Spoiler L'idea è mettermi sulla soglia e impedire loro di passare. I topi sono grossi quindi più di due non dovrebbero poterci attaccare insieme (Spero) Se qualcuno volesse affiancarmi potremmo essere anche noi in due. Modificato 11 Aprile 2020 da dalamar78
Ospite Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Inviato 11 Aprile 2020 Rutger Mi faccio avanti e do man forte ai due uomini d'arme del gruppo con la mia mazza. @dalamar78 Spoiler Uso la mazza. Bonus d'attacco +3, danni se colpisco 2d4.
MattoMatteo Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Inviato 11 Aprile 2020 Rurik 'Topi giganti...' penso disgustato avanzando nella stanza. Appena mi giungono a tiro, calo violentemente la mia mazza sul topo più vicino, per poi continuare l'opera con un fendente del mio scudo. Spoiler Mazza: +6 al tpc (+2 di base, +2 per la competenza, +2 per la For), danno 2d4+2. Scudo: +4 al tpc (+2 di base, +2 di For), danno 1d4+3; se il primo topo muore sul colpo, lo scudo lo uso su un secondo topo.
dalamar78 Inviato 13 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2020 DM Rutger avanza deciso e cala la sua mazza sulla testa di un altro topo, uccidendolo all'istante tra schizzi di sangue e pezzi di cervello che volano in tutte le direzioni; intanto Friedrich poggia a terra la balestra ed estrae la spada, piazzandosi sulla porta e sferrando un fendente contro un altro topo che riesce a scartare di lato evitando l'attacco del guerriero; anche Rurik entra nello scontro: con un colpo della sua mazza spacca la testa di un altro topo e tenta poi di completare l'opera con un colpo di scudo su un altro roditore senza però successo; lo stesso topo appena mancato dallo scudo del nano viene però trapassato da una freccia di Caldor al che l'animale, in preda al panico, fugge via squittendo Gli ultimi tre topi giganti rimasti però dimostrano più audacia e tentano di mordere Rutger, Friedrich e Rurik ma senza successo Inziativa Spoiler A voi, agite tutti quanti prima dei topi (ne sono rimasti 3) Postate pure in ordine sparso, sistemo io l'ordine delle azioni Non vi metto una mappa poichè la stanza non ha uscite e i topi sono più o meno davanti a voi @AndreaP @MattoMatteo @Muso @The Scarecrow @sbranzo Dadi Spoiler Rutger Attacca con la mazza Topo 3; colpito; 6 danni --> Morto Friedrich Attacca con la spada Topo 4; mancato Rurik Attacca con la mazza Topo 4; colpito; 8 danni --> Morto Attacca con lo scudo Topo 5; mancato Caldor Attacca con l'arco Topo 5; colpito, 4 danni Topo 5 Fugge Topo 6 Attacca Rurik con Morso; mancato Topo 7 Attacca Friedrich con Morso; mancato Topo 8 Attacca Rutger con Morso; mancato
The Scarecrow Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 Caldor Col mio arco bersaglio uno dei 3 topi. OFF Spoiler Non ricordo, ho 2 attacchi a round con l'arco o solo uno?
Ospite Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 Rutger Continuo l'opera di bonifica della stanza e cerco di colpire uno dei topi rimasti. @dm Spoiler Uso la mazza. Bonus d'attacco +3, danni se colpisco 2d4.
AndreaP Inviato 14 Aprile 2020 Segnala Inviato 14 Aprile 2020 Friedrich Ritter Il combattimento proseguiva in modo positivo per i compagni: l'Hattiano, spinto dalla foga pur avendo mancato il primo colpo, lasciò partire altri fendenti contro il topo che aveva di fronte.
Messaggio consigliato