Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Egoril Castanor

Bene, allora se ci vuoi aiutare, ti ridò la libertà...

Mi avvicino con la chiave per inserirla nella serratura, per poi fermarmi, senza sbloccarla.

Rialzo la testa e guardo Hasan negli occhi. C'è una cosa che mi pare curiosa però. Mi a piacerebbe che tu mi dia una spiegazione a proposito di questo fatto: Se il Rahid è riuscito a soggiogare le menti degli elfi di questo posto, cosa mi garantisce che non abbia fatto la stessa cosa con te?

Ritiro la chiave dalla serratura et arretro di qualche passi, facendo girare l'anello della chiave intorno al mio indice.

Spoiler

Per essere chiaro, non apro la porta. Cerco di vedere se mi posso fidare di Hasan prima di liberarlo.

 

Modificato da Maestro Menatorio

Inviato

Rutger

Osservo Egoril prendere fuori le chiavi per poi fermarsi. Ehm...ecco bravo amico mio. Capisco i buoni propositi, e la carità di Thyatis mi ha sempre insegnato che si deve aiutare il prossimo, però...aspetterei un attimo a liberare chicchessia...cerchiamo di capire bene chi abbiamo davanti.

@dalamar78

Spoiler

Il fatto che l'elfo sia più scuro di pelle, mi dice qualcosa? E' semplicemente un tono della sua carnagione, o potrebbe essere un Drow?

 

Inviato

Caldor

Dalla cella di Baik mi rivolgo a Rutger: Qui c'è un avventuriero che stava esplorando le rovine in cerca di tesori e fortuna ed è stato catturato dai siwa. Se lo liberiamo potrebbe esserci utile: una spada in più conviene in questo momento.

Inviato (modificato)

Master

Hasan annuisce alle tue parole Capisco il tuo ragionamento ma i Siswa soggiogati agiscono senza parlare, come automi, io come vedi sto parlando con te. Avete già incontrato lo spirito del padre di Rahasia? Lui potrà confermare le mie parole

Rutger

Spoiler

I drow hanno la pelle nera, questo elfo solo un pò più scura del normale, quindi sei propenso a credere che possa trattarsi solo di un tono particolare della sua pelle

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Friedrich Ritter

Il guerriero che fino a quel momento era rimasto a guardia dell'ingresso si allontanò per vedere chi avessero trovato gli amici

Sentito quanto dicevano intervenne "Io penso che il nemico del mio nemico sia mia amico, per lo meno finché abbiamo uno scopo comune. Sarà semplicistico, ma secondo me in questa situazione non possiamo farci troppi problemi. Dico di liberarli"

Inviato (modificato)

Rutger

Mi porto in una posizione in cui posso vedere meglio il volto dell'elfo. Non è un elfo oscuro come temevo osservandolo da lontano, ha solo un tono di carnagione più scuro, frutto forse della sua attitudine a viaggiare all'aria aperta.

Prigionieri, dico al nano di guardia. Il fidanzato di Rahasia e un esporatore di rovine. Possiamo liberarli, sembrano sinceri. Non avrebbe senso doverli combattere, siamo in 5 e loro in 2. Dico bene signori? Mi riferisco soprattutto l'avventuriero. Uniamo le forze e finiamo di esplorare questo dannato posto.

Modificato da Brenno
Inviato

Egoril Castanor

Rifletto un'attimo sulla spiegazione di Hasan. È vero che le guardie delle segrete non hanno pronunciato neanche una parola... Communque mi diffido ancora un po'.

Come dice Rutger, dico a Hasan, siamo in cinque quindi non provare a fare il furbo con noi.

Seguendo queste parole mi avvicino alla porta della cella e inserisco la chiave nella serratura per poi liberare l'elfo.

Una volta Hasan liberato, prendo la direzione della segrata dell'altro prigioniero e invece di aprire la cella io, consegno la chiave a Friedrich.

Sarò responsabile di Hasan, però non voglio essere responsabile di questo tizio. spiego. Ci avete paralo voi, spero di poter fidarmi.

Inviato

Rurik

"Il fidanzato di Rahasia? Ottimo, finalmente una buona notizia! Comunque non credo che lui e quell'altro tizio siano nostri nemici; se fossero sotto il controllo di Rahid, non ci sarebbe stato motivo di imprigionarli, no?"
Poi mi rivolgo ai due prigionieri "Ehi, conoscete la disposizione delle stanze, quì dentro, e come arrivare a Rahid? Se facciamo fuori lui, non ci sarà bisogno di combattere contro altri Siswa... abbiamo promesso di non ucciderli, ma se ci attaccano in gruppo saremo costretti ad infrangere la nostra promessa!"

Spoiler

Potremmo mettere i 4 siswa in una cella; così, anche se si liberano dai legacci, non possono scappare; e se arriva qualcuno, senza la chiave non può comunque tirarli fuori.

 

Inviato

Master

Egoril libera prima Hasan e poi consegna la chiave delle cella a Friedrich che provvede ad aprire anche la cella in cui si trova Baik Ci avete liberato dalla prigionia e da una sicura futura morte replica l'avventuriero Non potremmo certo rivoltarci contro di voi

Poi però scuote la testa No, non conosco la planimetria di questo posto, quando mi hanno catturato hanno usato dei gas soporiferi e, al mio risveglio, mi sono ritrovato in quella dannata cella parole a cui fa eco anche Hasan Stessa cosa anche per me, mi dispiace

Poi, aiutati da un entusiasta Baik, sistemate i quattro siswa sempre privi di sensi in altrettante celle, che provvedete a chiudere a chiave; subito dopo Baik e Hasan provvedono a prendere un'arma a testa, con l'avventuriero che recupera anche una delle armature dei siswa Mi sta un pò stretta ma, per adesso, me la farò andare bene

Inviato

Caldor

Ascoltando le parole di Baik dico a tutti: I siwa sono pericolosi: ora apprendo anche dei gas soporiferi o qualsiasi altra diavoleria essa sia. Non possiamo permetterci di perdere tempo a tramortirli se dovessimo reincotrarli: se anche uno solo di loro dovesse lanciarci addosso quel gas siamo tutti spacciati. Mi dispiace per Rahasia ma la prossima volta che ne vedo uno lo faccio secco a distanza col mio arco. Ne sacrificheremo qualcuno ma il Rahib deve essere sconfitto: scelgo il bene più grande.

Inviato (modificato)

Egoril Castanor

Ascolto con attenzione Caldor mentre spiega che dobbiamo essere cauti con il gas soporifero.

Forse possiamo proteggerci da questo gas coprendoci il naso e la bocca,  spiego ai miei compagni. Possiamo farci delle mascherine con dei pezzi delle tuniche delle guardie. So che certi medici e preti usano questo metodo per proteggersi quando curano i malati.

Modificato da Maestro Menatorio
  • Haha 1
Inviato (modificato)

Master

Assecondando l'idea di Egoril, fabbricate delle rozze mascherine da mettere sul volto usando parti di una tunica di uno dei siswa, quindi finite di esaminare le celle che risultano essere tutte quante vuote; l'unica eccezione è rappresentata dalla cella in fondo laterale ovest, chiusa con una cancellata di ferro, che Caldor riesce ad aprire senza troppa difficoltà. Entrando notate che si tratta del fondo di un pozzo largo 3 metri che sale verso l'alto nel buio; accatastate sul fondo ci sono delle stuoie di pelle che sembrano essere state messe li di proposito, forse per evitare o limitare i danni di una eventuale caduta nel pozzo. Le pareti del pozzo sono umide e troppo scivolose anche solo per pensare di provare a scalarle

Mappa

Spoiler

Freccia verde: il pozzo

Frecce arancio: le possibili strade percorribili

https://imgur.com/a/FGzTsVh

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Caldor

Che strano, dico osservando il pozzo, mi sembra più una trappola che un modo per entrare rapidamente da parte del Rahib. La cancellata era chiusa a chiave per cui chi cade qui, indicando le stuoie, non può comunque accedere agli ambienti interni.

Inviato

Friedrich Ritter

Il guerriero osservò ancora un istante i due nuovi compagni poi riprese la sua posizione per supportare il gruppo n caso di scontro

La scoperta del pozza lo lasciò perplesso "Se fosse una trappola ci metterei degli spuntoni. Se fosse un ingresso non bloccherei la porta... Non capisco." disse "Comunque è un vicolo cieco. Torniamo indietro e proviamo gli altri percorsi. Non possiamo soffermarci troppo: il rischio di essere scoperti è alto"


@all

Spoiler

Sono d'accordo nel metterei i Siswa nelle celle. Ritarderemo eventualmente il fatto che vengano scoperti

 

Inviato

Rutger

Però..potrebbe essere una via di fuga per noi. Se dovessimo raggiungere il piano superiore, da quel pozzo ci si potrebbe buttare. Se provassimo ad aprire la cancellata, lasciandola solo accostata?

Inviato

Rurik

"L'idea di Rutger mi piace, ma per sicurezza portiamoci dietro sia la chiave delle celle che quella della porta... non si sà mai. Ora dobbiamo solo decidere dove andare."
Descrivo a grandi linee le stanze che abbiamo già visitato, ad Hasan e Baik.

 

Spoiler

Personalmente pesno che, tornati nella stanza 38, dovremmo proseguire a destra, oltre le doppie porte; mi sembra che finora le cose migliori ci sono successe dopo aver oltrepassato quel tipo di porte.

 

Inviato

Master

Seguite l'idea di Rutger e aprite la cancellata, lasciandola solo accostata; quindi tornate sui vostri passi fino a raggiungere il corridoio con le tre possibili porte, che studiate con attenzione mentre decidete quale sia la via migliore per proseguire

Tutti

Spoiler

Vi ho fatto muovere fino alla stanza 38, ditemi voi dove volete andare adesso

 

×
×
  • Crea nuovo...