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Inviato

Master

Egoril avvicina l'orecchio alle doppie porte per cercare di percepire eventualmente qualche rumore da oltre quest'ultime ma senza successo; si avvicina quindi anche Caldor, l'espressione del furfante si fa concentrata

Caldor

Spoiler

Ti sembra di percepire uno strano rumore provenire da oltre le doppie porte, come quello di un grosso felino che fa le fusa

@The Scarecrow

 


Inviato

Caldor

Sussurro agli altri indicando la porta: Se vi piacciono i gattoni, dietro questa porta ce n'è uno. Cerchiamo di non ammazzarlo se possibile: mi piacciono i micioni, leoni di montagna o gatti selvatici che siano. Fate andare avanti me, se vogliamo entrare.

Inviato

Rutger

12 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

mi piacciono i micioni, leoni di montagna o gatti selvatici che siano.

Belli da vedere, sicuramente...anche io adoro i gatti, meno però quando si finisce sotto i loro artigli, e in questo caso le dimensioni del "micione"...contano parecchio. Non agiamo d'impulso, tendiamo l'orecchio anche verso le altre porte prima.

Spoiler

Vado a controllare la porta a Sud

 

Inviato

Friedrich Ritter

Fried si mise al centro della stanza lasciando ai compagni il compito di verificare le porte. 

"io non ho problemi se vuoi provare a salvare il micio, ma se rischiamo la pelle io lo accoppo, sappilo!" disse al compagno sorridendo

Inviato

Master

Prima di decidere dove proseguire, aspettate i responsi di Egoril e Rutger

Egoril

Spoiler

Appoggi l'orecchio alla porta nord e ti concentri, cercando di escludere ogni rumore: percepisci delle parole che però non riesci a comprendere a causa dello spessore della porta, sono frasi più o meno lunghe, come una preghiera o una litania

@Maestro Menatorio

Rutger

Spoiler

Appoggi l'orecchio alla porta sud e ti concentri, cercando di escludere ogni rumore ma non ti sembra di percepire nessun rumore provenire da oltre la porta

@Brenno

 

Inviato

Egoril Castanor

Invece Egoril si rigira verso i suoi compagni con un'aria preoccupata.

Non fate chiasso, mormora. Sento delle voci dall'altra parte della porta. Penso che sia una specie di tempio o di santuario.

Il mago si allontana dalla porta che si apre verso nord e propone di aprire prima la porta che va verso sud, dove Rutger non ha sentito nulla.

Inviato

Friedrich Ritter

"Sì sono d'accordo" disse sottovoce il guerriero "andiamo verso il tempio. Propongo di aprire la porta e fare irruzione nella stanza. Se sono nemici li prenderemo di sorpresa. Se sono amici in ogni caso sarà vantaggioso."

Inviato

Rutger

Alzo le spalle, avete deciso quindi di andare dritto al sodo. Bravi, gente decisa vedo... e allora che Thyatis premi cotanto coraggio, andiamo! Imbraccio la mazza e sistemo bene lo scudo, mentre prego per la buona riuscita dell'irruzione.

Spoiler

Casto bless

Bless (R)
Cleric 2, Druid 2, Shaman 2
Target: All allies in a 20’ radius
Range: 60’
Duration: 1 hour
When this spell is cast, all friendly creatures
in the area of effect gain a +1
bonus to attack, damage, and morale
rolls for the duration, providing they
are not already engaged in combat.

 

  • Grazie 1
Inviato

Master

Una rapida occhiata e qualche cenno di intesa, quindi puntate verso la porta nord e vi mettete in posizione: Friedrich conta fino a tre poi spalanca la porta e fate irruzione rapidi

Vi ritrovate in una stanza di 6 metri quadrati, con una nicchia larga 3 metri che si apre nelle parte nord della parete est. Scaffali pieni di libri e di carte sono allineati nelle pareti nord e ovest e un tappeto spesso copre il pavimento. Al centro della stanza c'è un grande tavolo illuminato da una candela accesa e, poco dietro il tavolo, una figura vestita di scuro che, forse avevndo udito le vostre voci o vostri movimenti, si sta già spostando verso la nicchia

Mappa

Tutti

Spoiler

Postate pure tutti quanti la vostra azione

 

Inviato

Egoril Castanor

Mentre gli altri cercano di parlamentare con questa strana figura, Egoril decide di usare i suoi poteri magici per incitarla a più collaborazione.

Il mago si mette a gesticolare nell'ingresso della porta e a mormore le parole di un incantesimo destinato alla persona nascosta nella nicchia.

Spoiler

Lancio l'incantesimo Charm Person sulla figura 1.

 

Inviato

Master

Egoril ricorre alla sua magia mormorando parole arcane e dirigendo il suo potere contro la figura in movimento, la quale pare non risentire di nessun effetto a seguito dell'incanto dell'arcanista; intanto Friedrich e Rurik cercano di fermarla con metodi più terreni ma la figura sguscia via rapida, apre una porta segreta e vi si infila senza esitazione

Tutti

 

Inviato (modificato)

Rurik

"Graz Narak Hirod!" bestemmio sonoramente in nanico, lanciandomi verso il punto dov'è scomparso il tizio e tastando il muro alla ricerca del meccanismo per aprire la porta segreta.

Spoiler

Stonelore: con un risultato di 1 o 2 su 1d6 trovo quello che cerco.

 

Modificato da MattoMatteo
Inviato

Rutger Dickinson

Accidenti...lesto come una faina, voi controllate il passaggio, se c'è un passaggio, e non è stato frutto della magia...dico affranto. Io guardo sul tavolo, magari l'abbiamo interrotto mentre stava scrivendo qualcosa di interessante.

@dalamar78

Spoiler

Controllo quello che c'è sul tavolo, in particolar modo soffermandomi se ci sono scritture relative a qualche divinità malvagia

Religious lore 14 (12+2)

 


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