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Inviato

Master

Lo scontro prosegue

Rutger avanza verso la Pantera e tenta di colpirla con la mazza ma senza successo. Mentre Caldor, che non ha linea di tiro con il suo arco e, sia Friedrich che Egoril aspettano il momento buono per attaccare la bestia, quest'ultima non si fa certo pregare e sferra tre rapidi attacchi ai danni di Rurik, riuscendo a ferire il nano al volto. Rurik risponde furioso e colpisce la Pantera alla zampa anteriore destra ma è l'affondo di Baik a mettere fine allo scontro: la lama del guerriero bruno penetra nel fianco e affonda implacabile, uccidendo la fiera

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa, postate pure liberamente

@Brenno @The Scarecrow @AndreaP @Maestro Menatorio @MattoMatteo

Dadi

Spoiler

Rutger

Movimento + attacca Pantera 1 (mancata)

Caldor

Pronto a tirare

Friedrich

Pronto ad agire

Egoril

Pronto ad agire

Pantera 1

Attacca Rurik (mancato, colpito, mancato -> 2 danni)

Rurik

Attacca Pantera 1 (colpita, mancata -> 5 danni)

Baik

Movimento e attacca Pantera 1 (colpita -> 7 danni) --> MORTA

Hasan

Pronto ad agire

 


Inviato

Rurik

Finalmente la pantera è morta... non prima, però, di avermi ferito al volto.
"Ah, lurida sgualdrina!" esclamo furente, asciugandomi il sangue dalla faccia alla meno peggio con la manica dell'abito.
"Grazie per averla fermata, Baik, te ne sono grato; quando usciamo da questo casino, ricordami di offrirti da bere... e che, prima di andarcene, voglio scuoiare queste due baldracche e vendere la loro pellaccia, così imparano!" concludo con uno sbuffo.
Poi mi guardo attorno "Qualcuno di voi ha idea dove sia finito quel bastardo che inseguivamo?" chiedo esaminando la stanza.

Inviato

Friedrich Ritter

"Maledetta" disse il guerriero guardando la bestia a terra per poi sorridere al compagno che l'aveva uccisa

"Dobbiamo trovarlo" aggiunse alle parole di Rurik mettendosi a cercare sulla parete opposta a dove erano entrati.

Inviato

Rutger

E bravo Baik! Dove hai imparato a combattere così bene? Accidenti che colpo che le hai mollato! Guardo poi i sinuosi corpi martoriati delle due pantere. Quasi mi dispiace vederle ridotte così e assecondo la voglia di sangue e "scuoiamenti" del nano scuotendo la testa contrariato.

Master

Spoiler

Cosa c'è nella camera da controllare? Ci sono armadi o comodini? C'è solo il letto?

 

Inviato

Master

Una volta terminato lo scontro, vi potete dedicare ad esaminare la camera da letto: controllate l'armadio, che contiene solo qualche abito cerimoniale e poco altro, il comodino, che contiene solo biancheria e anche il letto stesso ma non ha segreti da svelare. Vi dedicate anche alla nicchia nella quale è sparita la figura incappucciata, esaminando le tre pareti con estrema attenzione ma senza trovare niente

Ho imparato a combattere nelle fosse di Ylaruam replica Baik con un mezzo sorriso alla domanda di Rutger

Mmm.. Non saprei.. Sembrava lui ma, vestito in quel modo, avrebbe potuto essere chiunque.. replica invece Hasan

 

Inviato

Rurik

"Dannazione!" esclamo sbattendo una mano sul muro.
"Dovunque sia il passaggiosegreto che ha usato, non riesco a trovarlo... probabilmente l'ha sigillato dall'altro lato" spiego agli altri, poi mi dirigo verso il corridoio centrale.
"Questa porta è l'unica che non abbiamo ancora controllato" dico indicando la porta a sud.
"Probabilmente non c'è niente di utile, ma è meglio essere sicuri; se non troviamo altre strade, dovremo tornare nella stanza precedente, e provare la botola in cima alle scale."

Inviato

Master

Seguendo Rurik vi avvicinate alla porta a sud del corridoio fuori dalla stanza da letto, Caldor si avvicna per ascoltare rumori ma poi si rende conto che, con tutto il casino che avete fatto durante il cmbattimento con le pantere, eventuali aggressori sarebbero già stati messi in allarme, quindi il furfante si limita ad aprire la porta

Quella che avete di fronte è una stana di 6 metri quadrati, con una nicchia di 3 metri all'estremità sud della parete est. Un tavolo al centro della stanza è coperto di disegni, carte e profili, tra i quali riconoscete quello di Rahasia. I disegni sono planimetrie del villaggio degli elfi, che mostrano case, strade e luoghi con vegetazione più folta e altre coperture. Le carte sono coperte di appunti scritti con una grafia curata, redatta da una persona colta ed istruita

Mappa

 

Inviato

Egoril Castanor

A quanto pare, il Rahib ha molta informazione sul villaggio degli elfi... riflette ad alta voce Egoril.

Il mago entra nella stanza e si avvicina al tavolo alla ricerce di qualche indagine che gli permetterebbe di capire che cosa sta succedendo in questo tempio.

Spoiler

Cerco qualche nota scritta che ci permetterebbe di capire le intenzioni del Rahib.

 

Inviato

Rurik

Osservo preoccupato l'immagine di Rahasia e le mappe del villaggio elfo.
"Spero proprio di sbagliarmi, ma ho la netta impressione che Rahib si stia preparando ad un'attacco..." dico scuotendo la testa.
"Dobbiamo spicciarci a trovarlo e fermarlo, prima che sia troppo tardi!"

Inviato

Friedrich Ritter

Ormai pareva inutile perseguire l'inseguimento ed il guerriero seguì i compagni nella stanza successiva. 

"Meglio raccogliere le carte e guardarle poi con calma" disse "non possiamo perdere altro tempo."

Poi indicando la stanza precedente aggiunse "Temo che l'unico passaggio sia la botola."

@all

Spoiler

Scusate l'assenza ma ho avuto problemi tecnici

 

Inviato

Rutger

Le fosse di Ylaruam, mai sentite. Deve essere sicuramente un posto duro, dove si diventa abili con le armi in fretta, e si vede!

Mi rivolgo poi nuovamente al resto del gruppo. Nella stanza precedente quell'uomo stava leggendo un testo dedicato ad un culto malvagio, l'ho lasciato lì perché poi abbiamo avuto il problema con le pantere. Andrebbe studiato per capire bene a quale divinità faccia riferimento. Che dite? Lo prendiamo? Io lo lascerei anche volentieri dove sta, però potrebbe avere un certo valore, non tanto economico, ma di conoscenze che potremmo sfruttare per capire chi sono.

Inviato

Master

I disegni si rivelano essere dei piani d'attacco in fase di realizzazione, le carte si dimostrano più interessanti e parlano del progetto del Rahib di prendere il controllo del villaggio degli elfi per poi provare ad espandersi ulteriormente. Tra Egoril e Caldor riescono poi a scoprire una nota che spiega come procedere oltre questa stanza: la porta segreta si apre solo con la pronuncia della parole "Wertu" di cui ignorate il significato, ammesso che ne abbia uno

Inviato

Friedrich Ritter

Friedrich sorrise ai compagni la cui ottima idea di verificare i documenti scritti avrebbe permesso di evitare la botola

"Bene" disse sempre ansioso di continuare "apriamo questo passaggio allora"

Inviato

Rutger

La cosa mi mette un po' d'ansia se devo essere sincero, è un tipo di magia a cui non sono avvezzo...ma giunti a questo punto, vada astuto Caldor, vada! Mi preparo stringendo i lacci dello scudo al braccio.

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