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Inviato

Friedrich Ritter

Fried approvò ciò che disse Rurik: il guerriero non era di grandi parole ma i compagni sapevano dire la cosa giusta al momento giusto: e quella lo era sicuramente

La sua preoccupazione era di riuscire ad agire al più presto, quindi si mosse nel corridoio fino all'uscita dell'area delle celle.


Inviato

Master

L'uomo è quasi incredulo dopo le parole di Rurik, fa per dire qualcosa, poi ci ripensa, accetta il cibo e l'acqua che gli lasciate con un cenno riconoscente della testa, quindi si porta in un angolo della cella e vi osserva uscire

Una volta fuori, nel corridoio, chiudete la porta della cella dello strano individuo, per poi lanciare qualche occhiata a nord e a sud: da che parte andare?

Inviato

Friedrich Ritter

Il guerriero si accodò a Caldo nell'esplorazione lasciando il compito di indagare all'amico ma guardandosi sempre intorno per capire se vi fossero pericoli

Le nocchie delle mani si chiudevano sull'arma pronto ad intervenire alla bisogna.

Inviato

Rurik

Per quanto pensi di aver fatto la scelta più giusta per il gruppo, non riesco a fare a meno di sentirmi a disagio per aver abbandonato quell'uomo.
Con un sospiro, mi giro verso gli altri.
"Credo che quì non troveremo altro; forse è meglio provare la doppia porta nell'altro corridoio... o addirittura tornare nella sala ottagonale" propongo, mentre aspetto la fine delle esplorazioni di Caldor.

Inviato (modificato)

Master

Caldor si avvicina al resto delle porte lungo il corridoio: le altre due porte sulla parete ovest sono altre due celle che contengono solo della biancheria pulita; l'ultima porta sulla parete est invece è sempre una cella vuota ma contiene anche un materasso oltre alla biancheria.

L'ultima porta in alto sulla parete est è sempre un'altra cella ma diversa: spesse ragnatele coprono le pareti e il soffitto di questa cella, con qualcosa di gosso che si muove al loro interno

Mappa

Spoiler

sale.jpg

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Caldor

Indicando le fitte pareti sparse ovunque nella stanza dico agli altri sottovoce: Ehi, à dentro c'è un ragno enorme quanto mia nonna Ulbrica, buonanima. Direi che non è il caso di andarci a cercare guai: torniamo indietro e troviamo un'altra strada per proseguire. Ah, nell'altra stanza c'è un materasso: se volete caricarvelo in spalla e darlo all'amichetto mago incatenato così da consentirgli di stare più comodo fate pure. Oggi Caldor si sente più buono.

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Inviato

Friedrich Ritter

"Eccomi", disse il guerriero andando ad aiutare l'amico, "lascia fare a me"

"Quando al ragno sono d'accordo di lasciarlo dov'è. Noi intanto muoviamoci. Continuiamo verso destra?"


@all

Spoiler

Intendendo verso sx della mappa, ma mi immagino Fried voltato verso sud

 

Inviato

Master

Friedrich ed Egoril entrano nella cella dove è presente il materasso quindi, insieme, lo prendono per portarlo allo strano prigioniero: un bracciale cade a terra con un lieve rumore metallico. Il mago lo raccoglie, notando inciso al suo interno il nome "Merila", che ricordate essere una delle ragazze rapite

Dopo aver lasciato il materasso al prigioniero, che vi ringrazia in maniera gelida, tornate nel corridoio per poi voltare verso ovest e puntare dritti alla porta sul fondo.

I resti carbonizzati di un lungo ed elegante tavolo occupano il centro di questa stanza. Delle librerie rotte e bruciate sono accatastate lungo le pareti nord, ovest e sud. Le copertine in pelle dei libri, oramai bruciate sono sparse sugli scaffali e sul pavimento

Mappa

Spoiler

sale.jpg

 

Inviato

Friedrich Ritter

Fried aveva raccolto il bracciale caduto per poi consegnarlo ad Egoril che aveva capito essere uomo di saldi principi. "Tienilo tu" disse solo

Arrivati nella stanza la osservò poi "Ti copro le spalle" annuì a Caldor. Il guerriero sapeva che le sue abilità non consistevano nella ricerca ma nel combattimento.

Si mosse quindi verso la porta 

Inviato

Master

Caldor si avvicina alla porta, prima la esamina con lo sguardo, poi si aiuta anche con le dita ed infine vi appoggia l'orecchio

Caldor

Spoiler

Non rilevi la presenza di trappole o altri congegni nocivi ne percepisci nessun rumore provenire da dietro la porta

@The Scarecrow

 

Inviato

Master

Caldor, senza troppi indugi, apre la porta a nord: davanti a voi si apre una stanza rettangolare, le cui pareti sono piene di scaffalature che contengono degli astucci per mappe. Questa stanza non è stata toccata dagli incendi che hanno devastato gran parte di questo piano. Un massiccio tavolo di legno, molto elegante, si trova al centro di questa nuova stanza

Mappa

 

Inviato (modificato)

Friedrich Ritter

Friedrich scosse il capo alla vista di un'altra stanza senza uscite "Vicolo cieco" disse "Mi sa che dobbiamo tornare indietro"

"Io sto di guardia se volete perlustrarla: magari ci sono passaggi celati;  facciamo in fretta però" aggiunse

Modificato da AndreaP

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