MattoMatteo Inviato 14 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2020 Rurik "Forza ragazzi" esorto gli altri. "Abbiamo quasi finito" dico continuando a colpire. Spoiler Mazza: +6 al tpc (+2 di base, +2 per la competenza, +2 per la For), danno 2d4+2. Scudo: +4 al tpc (+2 di base, +2 di For), danno 1d4+3; se il primo topo muore sul colpo, lo scudo lo uso su un secondo topo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 15 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2020 DM Il vostro fronte compatto trova nei topi giganti facili bersagli: se Rutger non riesce a colpire il topo che ha difronte, ci pensa Friedrich ad ucciderlo, staccandogli di netto la testa tra schizzi di sangue scuro mentre Rurik schiaccia la testa di un topo con la mazza e uccide con lo scudo un altro; pone fine allo scontro una freccia ben mirata di Caldor che fa fuori l'ultimo topo che era rimasto Iniziativa Spoiler Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente Dadi Spoiler Rutger Attacca con la mazza Topo 6; mancato Friedrich Attacca con la spada Topo 6; colpito; 7 danni --> Morto Rurik Attacca con la mazza Topo 5; colpito; 7 danni --> Morto Attacca con lo scudo Topo 7; colpito; 6 danni --> Morto Caldor Attacca con l'arco Topo 8; colpito, 5 danni --> Morto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Rurik Scuoto le mie armi per togliere le frattaglie di topo che le incrostano. "Bestie disgustose... chissà cosa facevano quì?" dico osservando la stanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Caldor Cerco di recuperare le frecce scagliate prima di ogni altra cosa dopodiché perlustro la stanza insieme agli altri: Se ci sono topi e una porta chiusa dovranno pur essere entrati da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 16 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Friedrich Ritter "Facciamo attenzione" disse il guerriero "Potrebbero essercene altri" Quindi con la spada iniziò spostare i cadaveri per cercare se ci fosse qualche traccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 16 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Rutger Mi muovo distrattamente per la stanza guardando in giro. @DM Contenuti nascosti Do una rapida occhiata, se niente attira la mia attenzione mi appresto ad uscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2020 DM Entrate nella stanza e vi guardate intorno, confermando quello che avevate già intuito: si tratta di un magazzino di scorte alimentari anche se non è ben tenuto. Frugando in giro, Caldor trova anche il punto da cui sono entrati i topi giganti, un foro nella parete est da cui, ovviamente, possono passare al massimo solo creature grandi come i topi che avete appena abbattuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 18 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Rurik 'Bah, è stata una perdita di tempo' penso, osservando disgustato il foro. "Da quel buco non possiamo certo passare; proviamo la porta doppia" suggerisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2020 DM Mappa Spoiler Come richiesto via Telegram ecco la mappa di quello che avete esplorato fin'ora del tempio https://imgur.com/a/yZtQ1b1 Stella azzurra: il vostro punto di arrivo Freccia rossa: unica direzione possibile (a meno di entrare in una delle celle a nord o sud dell'area 41) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2020 Friedrich Ritter "Andiamo" disse il guerriero con la spada in pugno "io sono pronto. Qualcuno vuole ascoltare?" Quindi si affiancò alla porta pronto ad accogliere qualcunque sorpresa quando avrebbero deciso di aprirla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2020 Caldor Vado io, Friedrich. Poggio l'orecchio alla doppia porta per scorgere eventuali rumori dall'altra parte ma al tempo stesso ne osservo la manifattura: presenta segni di uso recente tipo strisce delle ante sul suolo nel senso dell'apertura, maniglie consumate, tracce di impronte di piedi o persino, al contrario, polvere accumulata per terra davanti alla porta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 22 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2020 DM Caldor di avvicina alla doppia porta, vi poggia l'orecchio e ci concentra, poi annuisce e vi fa cenno che la via dovrebbe essere libera, quindi tutti insieme, armi ben in pugno, aprite le porte: vi ritrovate in una stanza ottagonale larga 9 metri, le cui pareti sono coperte di affreschi con scene di alberi e montagne che trasmettono molta serenità. Nella parete nord una rampa di scala che punta verso l'alto conduce ad una botola sul soffito Mappa Spoiler https://imgur.com/a/eTUDzvG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 22 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Rurik 'Bel posticino dove fare un pic-nic...' penso ironicamente; poi adocchio la botola sul soffitto. "Che dite se, prima di proseguire, diamo un'occhiata? Almeno per vedere se capiamo dove ci troviamo" domando agli altri, indicandola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 22 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Caldor Osservo tutti gli affreschi attentamente: i soggetti, se ciò che è ritratto ritrae luoghi o fatti storici avvenuti realmente nelle Terre Conosciute, eventuali iscrizioni e, ovviamente, da bravo ladro sollevo gli stessi per vedere cosa c'è dietro sia sulla parte interna degli affresci che sulla parete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 22 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Friedrich Ritter "Non trascurerei le due porte per andare su un altro piano" intervenne il guerriero "non vorrei mai che sputassero dei nemici alle spalle" "Uno sguardo sì, ma anche alle due porte" invitò i compagni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 22 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Rurik "Allora dò una controllatina veloce e via" rispondo a Friedrich. Salgo cautamente le scale, e arrivato alla botola mi metto in ascolto. Spoiler Se non sento rumori, alzo cautamente la botola in modo da aprire una fessura di pochi centimetri, e sbircio attorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 (modificato) DM Rurik sale lentamente le scale fino a riuscire a poggiare l'orecchio sulla botola mentre Caldor si guarda intorno con la sua consueta attenzione "professionale" Rurik Spoiler Percepisci un flebile movimento sopra di te, come di qualcuno che si muove senza fretta o urgenza, in maniera calma e naturale; a giudicare da quello che riesci a sentire, la botola deve avere un buon spessore @MattoMatteo Caldor Spoiler Esamini i vari affreschi ma senza riuscire a ricollegarli a scene storiche realmente accadute, non noti la presenza di nessuna incisione o iscrizione ne trovi niente di interessante sulle pareti Modificato 23 Aprile 2020 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 23 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Rurik 'Cavolo!' Lentamente scendo le scale, poi mi avvicino agli altri. "Fate piano!" bisbiglio loro "La botola dà su una stanza occupata... credo che non ci abbiano sentito, la lastra sembra piuttosto spessa, ma meglio agire con cautela!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Friedrich Ritter "Se non ci hanno sentiti direi di lasciarla lì per ora" disse il guerriero bisbigliando "entrare con dei nemici da una botola ci pone in svantaggio. Vediamo se c'è un altro passaggio" Aggiunse indicando le altre porte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 28 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2020 DM Cercando di fare meno rumore possibile vi muovete verso le doppie porte a sud, con Caldor che avvicina l'orecchio per percepire eventuali rumori Caldor Spoiler Senti chiaramente la presenza di qualcuno che si muove dietro le doppie porte @The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato