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Rahasia


dalamar78

Messaggio consigliato

Rurik

"Forza ragazzi" esorto gli altri.
"Abbiamo quasi finito" dico continuando a colpire.

Spoiler

Mazza: +6 al tpc (+2 di base, +2 per la competenza, +2 per la For), danno 2d4+2.
Scudo: +4 al tpc (+2 di base, +2 di For), danno 1d4+3; se il primo topo muore sul colpo, lo scudo lo uso su un secondo topo.

 

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DM

Il vostro fronte compatto trova nei topi giganti facili bersagli: se Rutger non riesce a colpire il topo che ha difronte, ci pensa Friedrich ad ucciderlo, staccandogli di netto la testa tra schizzi di sangue scuro mentre Rurik schiaccia la testa di un topo con la mazza e uccide con lo scudo un altro; pone fine allo scontro una freccia ben mirata di Caldor che fa fuori l'ultimo topo che era rimasto

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Rutger

Attacca con la mazza Topo 6; mancato

Friedrich

Attacca con la spada Topo 6; colpito; 7 danni --> Morto

Rurik

Attacca con la mazza Topo 5; colpito; 7 danni --> Morto

Attacca con lo scudo Topo 7; colpito; 6 danni --> Morto

Caldor

Attacca con l'arco Topo 8; colpito, 5 danni --> Morto

 

 

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DM

Entrate nella stanza e vi guardate intorno, confermando quello che avevate già intuito: si tratta di un magazzino di scorte alimentari anche se non è ben tenuto. Frugando in giro, Caldor trova anche il punto da cui sono entrati i topi giganti, un foro nella parete est da cui, ovviamente, possono passare al massimo solo creature grandi come i topi che avete appena abbattuto

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Caldor

Vado io, Friedrich. Poggio l'orecchio alla doppia porta per scorgere eventuali rumori dall'altra parte ma al tempo stesso ne osservo la manifattura: presenta segni di uso recente tipo strisce delle ante sul suolo nel senso dell'apertura, maniglie consumate, tracce di impronte di piedi o persino, al contrario, polvere accumulata per terra davanti alla porta? 

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DM

Caldor di avvicina alla doppia porta, vi poggia l'orecchio e ci concentra, poi annuisce e vi fa cenno che la via dovrebbe essere libera, quindi tutti insieme, armi ben in pugno, aprite le porte: vi ritrovate in una stanza ottagonale larga 9 metri, le cui pareti sono coperte di affreschi con scene di alberi e montagne che trasmettono molta serenità. Nella parete nord una rampa di scala che punta verso l'alto conduce ad una botola sul soffito

Mappa

 

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Caldor

Osservo tutti gli affreschi attentamente: i soggetti, se ciò che è ritratto ritrae luoghi o fatti storici avvenuti realmente nelle Terre Conosciute, eventuali iscrizioni e, ovviamente, da bravo ladro sollevo gli stessi per vedere cosa c'è dietro sia sulla parte interna degli affresci che sulla parete.

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DM

Rurik sale lentamente le scale fino a riuscire a poggiare l'orecchio sulla botola mentre Caldor si guarda intorno con la sua consueta attenzione "professionale"

Rurik

Spoiler

Percepisci un flebile movimento sopra di te, come di qualcuno che si muove senza fretta o urgenza, in maniera calma e naturale; a giudicare da quello che riesci a sentire, la botola deve avere un buon spessore

@MattoMatteo

Caldor

Spoiler

Esamini i vari affreschi ma senza riuscire a ricollegarli a scene storiche realmente accadute, non noti la presenza di nessuna incisione o iscrizione ne trovi niente di interessante sulle pareti

 

Modificato da dalamar78
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