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Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

Inviato

Ragazzi scusatemi, riprendo la prossima settimana. Sto preparando il viaggio per l'UK e tra test covid conformi per entrare in Inghilterra e documentazione e' uno stress.  Ho testa solo per questo. 

 

  • 2 settimane dopo...
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@Mezzanotte
Mi sono permesso di editare il tuo commento come parte integrante della storia.... per poter continuare la narrazione e la discussione direttamente sul thread di gioco.

Spero vada bene.

Grazie 🙂 

Modificato da Blues
Inviato (modificato)

Buongiorno

@nanobud mi ha fatto notare, via pm, che avevate acquistato le torce dall'emporio di Baxter. Questo e' vero, ma Malcom Jarvey quando e' stato sorpreso nella notte dall'agitazione degli animali nelle stalle, vi ha detto di tornare a casa e prendere gli impermeabili e le lanterne. 
Da quel momento le lanterne non le avete piu' lasciate, quindi si presuppone che avete addosso anche le torce, mettiamola in questo modo. 

Qui e' riportato quanto Malcom vi ha consigliato:

Siate liberi di utilizzare lanterne o torce. Se utilizzate quest'ultimo il capo visivo dell'ingresso della fattoria dei Carmody potrebbe cambiare. 

 

Modificato da Blues
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5 hours ago, Vortex Surfer said:

Credo sia più logico che stiamo utilizzando quello che faccia più luce essendo buio ed essendo tesi per quello che ci circonda

Potete sempre prenderle in mano, ma se non lo dite, io faccio riferimento al post in cui Malcom vi invitava a prenderle da casa per utilizzarle. Da quel momento nessuno ha cambiato fonte di luce. 

Poi credo faccia piu' luce (in potenza) una lanterna che una pila. Piu' che altro una proietta una sfera di luce, l'altra un fascio.

@nanobud @Vortex Surfer Dialogate pure con @Mezzanotte ,  nei vostri post, utilizzate anche le torce se lo ritenete necessario io vi espandero' la visuale... 

Modificato da Blues
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Inviato
21 hours ago, Blues said:

Potete sempre prenderle in mano, ma se non lo dite, io faccio riferimento al post in cui Malcom vi invitava a prenderle da casa per utilizzarle. Da quel momento nessuno ha cambiato fonte di luce. 

Poi credo faccia piu' luce (in potenza) una lanterna che una pila. Piu' che altro una proietta una sfera di luce, l'altra un fascio.

@nanobud @Vortex Surfer Dialogate pure con @Mezzanotte ,  nei vostri post, utilizzate anche le torce se lo ritenete necessario io vi espandero' la visuale... 

Ora mi è tutto più chiaro! Grazie Blues!

A questo punto direi che ha senso se facciamo un misto, no?

Tipo 2 portano lanterne e due torce? @Mezzanotte @Vortex Surfer

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9 ore fa, Blues ha scritto:

Ragazzi se nn intervenite io non posso andare avanti. Cercate di far interagire i personaggi 😛

Se tutti abbiamo detto la nostra dovremmo dividerci e io e Joe avvicinarci sul fronte.

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@Blues ciao gli investigatori hanno visto la scala che porta al primo piano della distilleria? Era all'interno o all'esterno? C'è qualcosa che possa far dedurre la funzione del primo piano (tipo una piattaforma con paranco)?

Inviato
23 hours ago, nanobud said:

@Blues ciao gli investigatori hanno visto la scala che porta al primo piano della distilleria? Era all'interno o all'esterno? C'è qualcosa che possa far dedurre la funzione del primo piano (tipo una piattaforma con paranco)?

Nella distilleria vi ho evidenziato cosa avete visto. Ma nessuno ha proseguito per cercare all'interno, quindi siete passati oltre verso le altre baracche. Nel caso qualcuno ci torna ed entra allora posso dire di piu'.

Inviato
On 5/19/2021 at 5:29 PM, Blues said:

Nella distilleria vi ho evidenziato cosa avete visto. Ma nessuno ha proseguito per cercare all'interno, quindi siete passati oltre verso le altre baracche. Nel caso qualcuno ci torna ed entra allora posso dire di piu'.

Quindi per riassumere, correggimi se sbaglio...

All'interno non abbiamo visto scale perché la nostra occhiata è stata rapida, mentre all'esterno possiamo dire con certezza che non ci sono? Oppure c'è un lato dell'edificio che non abbiamo visto per nulla?

Chiaramente non voglio fermare l'azione di tutti per dettagli probabilmente inutili.

Inviato
On 5/20/2021 at 5:48 PM, nanobud said:

Quindi per riassumere, correggimi se sbaglio...

All'interno non abbiamo visto scale perché la nostra occhiata è stata rapida, mentre all'esterno possiamo dire con certezza che non ci sono? Oppure c'è un lato dell'edificio che non abbiamo visto per nulla?

Chiaramente non voglio fermare l'azione di tutti per dettagli probabilmente inutili.

Ti ho risposto a quello che mi hai chiesto. Ma se state agendo senza entrare nel dettaglio, appunto con una rapida occhiata esterna per quello che inquadra la vostra torcia, io ho solo risposto alla tua domanda. Non posso svelarti di piu' o di meno. 

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Vi rendo partecipi delle mie elucubrazioni ed esperienze.

Negli ultimi post io rilevo un classico problema dei gdr.

Sia chiaro che non mi sto lamentando dei tiri -sono le regole-, ma sono anni che mi scontro con il problema sia come master che giocatore. Vale a dire il tasso di riuscita delle azioni che in alcuni sistemi, in primis i normali d100, sono ridicoli se non si superpompano le abilità.

Non dà molto gusto ne ha molto senso che soldati e guerrieri veterani non riescano -ripetutamente- a colpire nulla.

Stiamo parlando di abilità in cui, in teoria, se non eccellono comunque dovrebbero essere abili e capaci.

L'assoluta casualità dei tiri di questi sistemi a mio parere va a detrimento non solo del divertimento, ma anche del realismo.

è una cosa che non mi è mai andata giù e che considero un difetto di design.

E se la situazione in qualche modo può essere gestita nella partite cartacee dove il ritmo è veloce, nei pbf diventa un macigno.

La soluzione che sto sperimentando nelle ultime partite pbf che dirigo è quella di considerare i tiri di un personaggio considerato abile in un campo come successi automatici, a meno che l'azione non preveda malus rilevanti (in questo caso seguo la meccanica classica).

Eseguo comunque i tiri per rilevare il livello di successo o eventuali fallimenti critici, che applico.

Una soluzione semplice che migliora notevolente il flusso di gioco senza eliminare il fattore dell'imprevedibilità.

Per la partita attuale non pretendo che Blues cambi il sistema per adattarsi ai miei desiderata, volevo solo rendervi partecipi della consapevolezza derivata da anni di masteraggio e gioco di ruolo.

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