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Inviato (modificato)
Il 1/2/2020 alle 16:10, Grecel ha scritto:

Ciau a tutti qualcuno può farmi una scheda personaggio di pathfinder ?

Cerco una Umana Ladra con min 16 in CHA max 18. Livello 1.

Grazie.

Prima scheda?

Schede già pronte se ne trovano (questa è l'elfa ladra iconica di pathfinder, ti mostra la progressione 1°, 7° e 12°)

http://www.pathfindercommunity.net/iconic-characters/merisiel---iconic-rogue/merisiel-iconic-rogue-1

Dunque, partiamo dal principio:

Chiedere una ladra Car 16-18 è un pò vago...cioè, ok che a lv1 più di tanto non si fa, ma sto pg come lo vorresti impostare?

Il mio primo ladro/più semplice è meglio è? Ladra basata sulle finte in combat? Ladra che combatte e finta con 2 armi? Ladra che sfrutta anche qualche magia e gli oggetti magici? Ladra che usa le manovre in combattimento? Ladra che combatte a distanza? Ladra col Carisma a palla che mira a fare il face del gruppo quando il bardo è girato dall'altra parte?

 

Per dire, se hai un point buy 20 e non sai proprio da dove iniziare potresti piazzare le statistiche così:

For 10, Des 14, Cos 12, Int 11, Sag 12, Car 16

o volendo anche così:

 For 9, Des 15, Cos 12, Int 10, Sag 12, Car 16

Tanto per i danni c'è il furtivo e un talento per lo stocco (o ancora meglio l'incantamento Agile) per aggiungere i danni con Des. Il problem del carico leggero e dei kg si risolve con zaino perfetto, borsa conservante, zainetto pratico, cavallo e borse da sella, oppure un barbaro disposto a fare da facchino. 

Il modificatore +2 dell'umano conviene piazzarlo su Des. 

Se non vuoi stare a fare tutti i conteggi e compilare tutto, potresti provare a usare le schede di Mythweavers che te li segnano quasi tutti in automatico. 

 

Bozza, senza tratti bonus. (ho modificato al volo una scheda di Golarion simile)

Cita
Umana Ladra 1
Allineamento: ?
CategoriaUmanoide (Umano) Medio

Iniziativa: +7
SensiPercezione +5 (+6 vs trappole)

 
 

Difesa

CA: 15, contatto 13, impreparato 12 (+2 armatura, +3 Destrezza
PF: 10 (1d8+1+1classe preferita) 
Tiri Salvezza: Tempra +1, Riflessi +5, Volontà +1

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Stocco +3 (1d6-1/18-20) perforante ; oppure chiodatura della rosewood -1 (1d6-1) perforante, non disarmabile
DistanzaPugnale +3 (1d4-1/19-20) perforante/tagliente
Attacchi SpecialiAttacco Furtivo +1d6

 

Statistiche

CaratteristicheForza 9, Destrezza 17, Costituzione 12, Intelligenza 10, Saggezza 12, Carisma 16 
Bonus di Attacco Base: +0 
BMC:  -1 (+0 con Disarmare o Sbilanciare; in pratica con stocco e pugnali è Bmc +3)

DMC: 12 (10 +0 BaB -1For +3 Des =12)
TalentiArma AccurataIniziativa Migliorata
 

Abilitàè giusto per dar un'idea di come piazzare i nove gradi. Se vuoi puntare di più su Diplomazia c'è anche il profumo per avere un bonus alla prova 

Acrobazia +7 (1 grado, +3 Des, +3 dell'abilità di classe)

Artista della Fuga +7 (1 grado, +3 Des, +3 di classe)

Camuffare +3  (0 gradi, +3 Car, di classe ma a zero gradi)

Conoscenze (locali) +4 (1 grado, +0 Int, +3 di classe)

Diplomazia +3 (0 gradi, +3 Car, di classe ma a zero gradi)

Disattivare Congegni+8 (1 grado, +3 Des, +3 dell'abilità di classe, +1 scoprire trappole)

Furtività +7 (1 grado, +3 Des, +3 dell'abilità di classe)

Intimidire +3 (0 gradi, +3 Car, di classe ma a zero gradi)

Intuizione +1 (0 gradi, +1 Sag, di classe ma a zero gradi)

Percezione +5 (1 grado, +1 Sag, +3 dell'abilità di classe)

Raggirare +7 (1 grado, +3 Car, +3 dell'abilità di classe)

Rapidità di Mano +7  (1 grado, +3 Des, +3 dell'abilità di classe)

Scalare +3 (1 grado, -1 For, +3 Des)

Valutare +0 (0 gradi, +0 Int, di classe ma a zero gradi)


Linguaggi: Comune
Qualità SpecialiScoprire Trappole +1

Proprietà: rosewood armor (50mo), pugnali (minimo 2), stocco, arnesi da scasso, acquisti vari e eventuali con le mo avanzate

Le statistiche della rosewood armor sono queste: https://aonprd.com/EquipmentArmorDisplay.aspx?ItemName=Rosewood armor

(per il gallone d'acqua giornaliero basta avere in gruppo un chierico o simili con Creare Acqua, è un incantesimo di Lv 0 )

Talenti futuri (volendo focalizzata e fencing sono talenti di combattimento e si potrebbero prendere anche con la dote da ladro Espediente)

• Arma Focalizzata (stocco) 

• Fencing Grace https://aonprd.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Fencing Grace

• Robustezza

Doti da Ladro future: tra i classici ci sono Attacco Sanguinante e Difesa Offensiva 

Modificato da Nyxator
Inviato (modificato)
Il 2/2/2020 alle 18:42, Nyxator ha scritto:

Chiedere una ladra Car 16-18 è un pò vago...cioè, ok che a lv1 più di tanto non si fa, ma sto pg come lo vorresti impostare?

Il mio primo ladro/più semplice è meglio è? Ladra basata sulle finte in combat? Ladra che combatte e finta con 2 armi? Ladra che sfrutta anche qualche magia e gli oggetti magici? Ladra che usa le manovre in combattimento? Ladra che combatte a distanza? Ladra col Carisma a palla che mira a fare il face del gruppo quando il bardo è girato dall'altra parte?

Una ladra tipo come Fujiko Mine conosci ?

Ma scheda già compilate pronte da stampare non esistono? p.s. si meglio Elfa xD liv 10 il master ha cambiato idea

Modificato da Grecel
Inviato (modificato)
5 ore fa, Grecel ha scritto:

Una ladra tipo come Fujiko Mine conosci ?

Si può buildare in almeno 3-4 modi diversi (ladro, ladro con archetipo, ladro con 1 livello da pistolero, ladro con archetipo e 1-2lv da attaccabrighe) a seconda del grado di "cosplay" che vuoi raggiungere. (specie se vuoi anche la pistola e l'uso delle arti marziali) Ti dico già che se giocate una campagna fantasy medioevale o al massimo coi pirati, ti toccherà accontentarti di una pistola tipo la coat pistol, col talento Ricarica Rapida e le munizioni alchemiche. (così puoi ricaricare e sparare più volte)

https://aonprd.com/EquipmentWeaponsDisplay.aspx?ItemName=Coat pistol

Lo stocco e i pugnali li tieni?

 

A livello più basilare comunque basta investire su Raggirare, Camuffare, Acrobazia e Furtività, tanto carisma, tanta destrezza e bonus vari.

5 ore fa, Grecel ha scritto:

Ma scheda già compilate pronte da stampare non esistono?

Tipo quella dell'elfa Merisiel che ho linkato prima? Quella c'è anche a Lv12. 

Per esserci ci sono le dei png iconici (usano il point buy 20) e quelle scarsotte dei png. Ma se vuoi impostare un personaggio con le stats come ti piace e magari ottimizzare qua e là è chiaro che c'hai da modificarle o creare tutto da zero.

https://aonprd.com/NPCs.aspx?SubGroup=Rogue

https://golarion.altervista.org/wiki/PNG/Derviscio_Danzante

Diciamo che secondo me l'ideale sarebbe imparare a compilare una scheda di 1°, così fai pratica anche coi termini di gioco e hai già un'idea di cosa sa fare o non fare il tuo personaggio rispetto al ritrovarti a giocare una scheda di 10° creata da altri.

Quanto alla scheda, qui su DL sono in molti a usare il sito Myth-weavers per crearsi le schede pg proprio perchè è comodo. Così hai un raccoglitore di schede che puoi stampare e aggiornare senza fare tutti i conteggi, ristampare, eccetera. Volendo c'è anche il point buy calculator.

https://www.myth-weavers.com/pointbuy

 

Per dirti, sta qui è una mini bozza di come potrebbe essere una scheda di 10° della tua ladra con solo le caratteristiche, un tratto bonus, qualche oggetto magico e poco altro 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2117394

 

5 ore fa, Grecel ha scritto:

p.s. si meglio Elfa xD liv 10 il master ha cambiato idea

Ook, ma al master hai fatto presente la situazione e la differenza tra una scheda di 1° e 10°?  Domanda bonus: quanto tempo avete per prepararla? 

(prima che tra due giorni salta fuori che vuole una scheda di 20° con 10 tier mitici😅)

Modificato da Nyxator
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Grecel ha scritto:

per Giovedì sera e se ho capito bene e Pathfinder il gioco ambientazione classica del gioco

Apperò, un altro master con la passione del checkpoint breve e le idee chiare. 😄 Ok, comunque se è Golarion le pistole ci sono. 

In teoria dovrei riuscirci tranquillo, ma visto che parliamo di lv10 al volo praticamente per dopodomani non garantisco nulla. 

 

Domande essenziali:

Va bene anche con talenti eccetera in inglese, o la vuole in italiano? (perchè a far la scheda in italiano ci metto un pelo di più e alcune cose non le hanno tradotte)

Stocco come arma principale, più pugnali, pistola "da giarrettiera" e arti marziali giusto per far cosplay?

 

P.s: è abbastanza citare il messaggio, il forum avvisa già

Modificato da Nyxator
Inviato (modificato)
19 ore fa, Grecel ha scritto:

P.s. ho 230 gp . come monete.

? A lv 10 son 62000mo da manuale.

Cita
Table: Character Wealth by Level
PC Level* Wealth
2 1,000 gp
3 3,000 gp
4 6,000 gp
5 10,500 gp
6 16,000 gp
7 23,500 gp
8 33,000 gp
9 46,000 gp
10 62,000 gp

 

Edit

Scheda praticamente pronta all'uso, manca giusto da tirare i punti ferita e segnare altezza/peso e così via. Con 62000mo avanza ancora qualche migliaio di monete per lo shopping dell'ultim'ora. Comunque già così senza buffarsi con magie, bacchette ecc la CA sale a 31 con furtivo a segno+difesa offensiva contro nemico caotico. 

(se invece per qualche insolito motivo c'è da andar al risparmio che più risparmio non si può con le monete, c'è da sostituire la dote per l'arma da fuoco, levare ricarica rapida, ritornare al fencing grace per la Des ai danni e levare quasi tutto l'equip)

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2117394

Modificato da Nyxator
Inviato
31 minuti fa, Grecel ha scritto:

grazie e stupenda poi ti faccio sapere se al master gli va bene. 

Sennò nella versione tanti compromessi e 230mo di budget è così:
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2118810

(comunque sconsiglio di giocar pg con così poche monete: gli avversari di GS10 sono calibrati per personaggi equipaggiati. In questo caso ha Carisma15, ma col profumo è come 17)

 

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