Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Sean Meyers

"Voi entrate, io rimango qui fuori a fumare. Il tempo di una sigaretta e vi raggiungo."

Detto ciò mi appoggio a quel che resta della parete di fianco alla porta e comincio a fumarmi una sigaretta guardandomi attorno.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Custode

Che ne sai se e' una vecchietta? vedova non vuol dire sempre anziana... puo' essere anche che al marito sia accaduto un accidente puntualizza Lulu mentre spinge la porta d'ingresso.

Internamente
@Vortex Surfer @Mezzanotte 

Spoiler

Dall'aspetto esteriore della baracca non vi attendete di certo qualcosa di migliore internamente. L'imbrunire dell'ambiente getta una fievole luce ma abbastanza chiara da farvi notare un grosso crocifisso sulla parete di fronte alla porta. Ai piedi di esso c'e' il letto con dei vestiti gettati sopra, sul comodino di fianco un grosso volume, che sembra essere una bibbia con al fianco degli opuscoli. 

Signora Hawkins, chiama nuovamente Lulu, c'e' qualcuno in casa? ma nessuno risponde. 
Che facciamo? potremmo approfittare per dormire qua.... 

Ora che gli occhi si sono abituati alla semioscurita', Lulu che si avvicina verso il letto nota un fucile spuntare da sotto. Guardate cosa ho trovato?

 

 

Esternamente
@nanobud

Spoiler

Consumi la tua sigaretta udendo Lulu che parla coi compagni dall'interno del tugurio. Non intendi bene cosa si dicono, perche' i bambini han ripreso a fare chiasso ma questa volta non tornano ad importunarti. Sulla sinistra noti il bazar di Baxter. La luce filtra da quell'edificio creando rombi e rettangoli sulla terra e il basamento fatto di tavole. 

 

Modificato da Blues
Inviato

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

"Deve essere uscita"  commenta il drugo. "Voi aspettatela pure, io vado a dare un'occhiata allo spaccio; magari scopro dove si è cacciata"

E detto questo esce per dirigersi verso il drugstore.

  • Mi piace 1
Inviato

Joe Adamo

"Do un'occhiata in giro" disse iniziando a girare per quelle catapecchia "Comunque non è che possiamo occupare una casa così, se torna qualcuno chiama gli sbirri"

Spoiler

Cerco per la casa qualcosa che mi colpisca

 

  • Mi piace 1
Inviato

Sean Meyers

Sono tornati i bambini. Chissà cos'hanno in mente stavolta.

Fatti loro. Più tardi gli lascio il resto, come pattuito.

"Questa vedova Hawkins... l'avete trovata?" chiedo a Frank quando esce, continuando a fumare placidamente.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

Scuote la testa.

-"Sembra non sia in casa.

Se vuoi puoi venire con me allo spaccio.

La nostra vedova vive in un buco di merda. Staremo meglio fuori che lì dentro, cumpà, fidati"

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Inviato

Sean Meyers

"Ah... se fa così schifo tanto vale dormire in macchina..." rispondo avendo già immaginato questa situazione.

"Ok Frank, ti seguo" faccio spallucce.

Qualche passo lontano dalla catapecchia richiamo l'attenzione dei bambini, prendo dal portafogli un verdone e lo lascio sul fango secco, mettendoci sopra un sasso così che non voli via.

"Ecco il resto" li avviso per poi tornare da Frank.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Custode

Catapecchia Vedova Hawkins

Spoiler

 

Vi mettete a rovistare la baracca e, nonostante la quasi completa oscurita', con grande stupore Joe nota nei pressi del letto macchie di sangue e graffi sul pavimento... tant'e' che un pezzetto di unghia e' rimasto conficcato, sollevando una piccola scheggia. Il sangue e' essiccato e grumi sono impregnati a ritmo di qualche centimetro l'uno dall'altro.. come se fosse zampillato. 

Hidden Spot: 
Joe Adamo: 3/70 Extreme Success 

 

Esternamente alla catapecchia

Spoiler

Dopo esservi riuniti decidete di entrare da Baxter's General Goods. Notate che sotto la grondaia dello spaccio due altri bambini, stanno giocando con un piccolo vasetto pieno d'acqua e sedimenti. La piccola mette nel vaso un grosso verme, si direbbe una larva. Guardano affascinati dentro il recipiente, come rapiti, ed anche voi siete come paralizzati dai due mocciosi. Poco dopo delle spore bianche vengono a formarsi, ruotano e si accumulano intorno al verme. Quest'ultimo si contorce muovendosi per un minuto, poi sparisce come avvolto da questa insidia... alla fine anche questi flutti bianchi si dissolvono lasciando il barattolo pieno d'acqua e nulla piu'. 

 

Constitution roll:
Sean
Con 52/50
Luck 21/50 ok 

Frank Catena
Con 03/75 Extreme success

 

 

Modificato da Blues
Inviato

Joe Adamo

Raggiunse gli altri fuori della catapecchia

"Credo che sia successo qualcosa alla signora Hawkins, ci sono tracce di sangue e graffi sul pavimento come se qualcuno l'avesse trascinata fuori con una tale forza da strapparle un unghia" fece una pausa "Questo posto puzza di merda da riempirci un granaio, ascoltate a me. Teniamo occhi e orecchie ben aperte. Sbrighiamoci a trovare un posto per la notte, domattina facciamo il lavoro e leviamoci dalle palle" diede una bella sorsata dalla fiaschetta che aveva nella giacca e si accese una sigaretta guardandosi attorno

  • Mi piace 1
Inviato

Sean Meyers

Osservo la scena nel barattolo con un certo disgusto, ma anche con interesse.

Ci raggiunge Joe, portandoci brutte notizie circa la scomparsa della vedova.

Rivolgo uno sguardo svogliato a Frank, poi a Joe.

"Aspettiamo Lulu e poi decidiamo. Frank, vogliamo dare una veloce occhiata all'interno?" chiedo indicando l'ingresso.

"Joe, prova a vedere se quei bambini hanno altri vermi da mettere nel barattolo. Se ne immergono uno non crederai ai tuoi occhi!" gli propongo appena prima di finire la sigaretta, che spengo nel portasigarette chiudendo poi quest'ultimo di colpo.

"Ma attento, non so se hanno le pustole anche loro..."

Inviato

Joe Adamo

"Col cazz0 non mi avvicino a quei mostriciattoli con la scabbia" disse brusco. "Andate a sentire se qualcuno lì dentro sa dove possiamo dormire stanotte. Non dormirò in una merdosa e scomoda auto"

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Custode

Improvvisamente dalla baracca della vedova viene fuori Lulu stizzita, attraversa la piccola piazza e vi raggiunge sotto le scale dello spaccio. Joe ti sembrano modi quelli di abbandonarmi la' dentro? Ma che ti salta in mente? Sei un cafone, ecco cosa sei... va in malora.

Dopo la sfuriata riprende come nulla fosse successo:
In ogni modo ragazzi io credo che la' dentro ci si possa stare, occuperemo la casa. A noi serve un giaciglio per una notte, e li' posto ce n'e'. 

Anche se in penombra potete riconoscere le strutture che vi circondano, che brillano con delle lanterne appese alla porta d'ingresso. C'e' una strana calma intorno a voi, le vostre parole fanno quasi eco li nella vallata. I bambini vi guardano senza batter ciglio poi saltano via dalla loro sedia, e corrono verso le loro baracche. S'alza un po' di vento fresco che vi riscuote le membra, irrigidendovi. 

1969474389_ScreenShot2020-06-17at11_36_40am.png.283b1125485c4d3938e997b48b545175.png

 

Modificato da Blues
Inviato

Joe Adamo

"Pensavo fossi uscita con gli altri." rispose frettoloso a Lulu. "Lì dentro è successo qualcosa di brutto. Io non ci dormo. Sentiamo al negozio se conoscono un posto dove dormire...Potremmo anche chiedere in chiesa"

  • Mi piace 1
Inviato

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

"Tu sei tutta pazza Lulu, se lì dentro hanno ammazzato qualcuno l'ultima cosa che vogliamo è che ci associno al fattaccio!"

"Ora parliamo con il tipo dello spaccio e poi decidiamo"

E detto questo entra nel negozio.

Non è che lo spettacolino del barattolo gli abbia fatto qualche effetto. L'iprite è un'altra cosa.

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Custode 

Cosi' deciso entrate nello Baxter's General Good. Caratterizzato da due ante mobili all'ingresso, classico dei saloon, l'ambiente e' ben illuminato da lanterne appese al soffitto. E' un grande magazzino, con all'interno un piccolo ufficio. Trovate diverse armi e munizioni appese dietro il bancone.. poi guardandovi in giro trovate capi che vanno dal vestiario sino al genere alimentare. Diversi barili sono messi in esposizione, contenenti malto. Quest'ultimi vi ritornano alla mente perche' hanno la stessa etichetta, che avete incontrato sulle bottiglie presenti dietro il dodge dello stabilimento di McBride. 

Baxter, un vecchietto panciuto dall'aria belligerante, che veste una camicia scozzese verdona con un gilet nero,  vi squadra appena entrati. Una folta barba bianca spicca come un cotton-fioc. Sorseggia del whiskey locale.

Buonasera signori...

Modificato da Blues
Inviato

Sean Meyers

"Buonasera. Siamo da poco giunti in città e seguendo le indicazioni di un veterinario siamo arrivati a quel che resta della dimora della sig.ra Hawkins. Non l'abbiamo trovata, per dirla breve. Ci saprebbe consigliare un buon posto dove dormire? Tranquillo, asciutto e aerato, possibilmente" chiedo garbatamente. Mi avvicino a qualche passo dal sig. Baxter e mi tolgo il cappello accennando un saluto. Osservo la sua reazione quando nomino la Hawkins e alla parola "tranquillo".

Spoiler

Charm per la richiesta del luogo di pernottamento

Psychology per studiarne la reazione

 

Spoiler

I bambini hanno portato via il barattolo?

 

  • Mi piace 1
Inviato

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

Chiede una cassa di bottiglie di latte, una tanica di cherosene e aggiunge degli strofinacci al conto.

-"Dì un po', vecchio" dice notando gli alcolici "non mi dire che mentre venivamo da Boston hanno abolito il proibizionismo!"

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Custode

Buonasera a voi ... Amico caro.. dice con fare sornione e quasi sorridendo, rivolgendosi a Sean ... ha visto in che razza di posto ci troviamo? non trovera' di certo qui un hotel alla moda? Guardi, poco lontano da qui c'e' la fattoria dei Jarveys che permette il pernottamento. Hanno tante stanze... le ho indicate anche ai giovani che vi hanno preceduto, quelli dell'universita' della spedizione Roades. E' da maggio che non si fanno piu' vedere. 

Venite anche voi dall'Universita' di Miskatonic? Intanto fa un gesto rivolto a Frank prendendo l'occorrente richiesto e preparandolo sul bancone. Poi aggiunge... se vuole gradire un goccio? 

@tutti

Spoiler

Non vi segno i tiri di successo o quelli sbagliati vi do direttamente la reazione. Qui per esempio siete stati fortunati perche' il Sig. Baxter poteva essere piu' scorbutico.

 

@nanobud: si' se ne sono andati portandolo via con loro. Lo avevano nelle mani..  quindi non se ne sono separati.

 

Modificato da Blues
Inviato (modificato)

Frank "Tommy-gun" Catena

1647921258_Frankietommyguncatenaport.jpg.0d896c083ef2248e1f6f656bc87a19c3.jpg

"Abbiamo la faccia di gente con il dottorato, mister?"

Ma è più divertito che infastidito. Prende la sua roba e paga.

"Non bevo grazie", declina l'offerta.

Ha altri modi per sballarsi.

Si fa spiegare bene la strada per raggiungere i Jervis prima di tornare a conferire con il resto del gruppo.

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
×
×
  • Crea nuovo...