Vortex Surfer Inviato 18 Aprile 2020 Segnala Inviato 18 Aprile 2020 Joe Adamo "Grazie doc. Si sta facendo un po tardi proseguiamo per cercare un alloggio." disse alzando la mano in segno di saluto "Torcibudella con un ingrediente segreto che da alla testa, bestiame aggressivo e intelligente. Ne succedono di cose in questo buco di culo di posto" commentò come se stesse pensando a voce alta. Poi rivolgendosi agli altri: "Fattoria dei Jarveys o vedova Hawins scomparsa? Ho bisogno di distendere le ginocchia e riempire la mia fiaschetta" concluse scuotendola senza che si sentisse alcun rumore di liquido all'interno 1
Laurence Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Lulu Ringrazio il dottore con un sorriso smagliante e poi mi rivolgo agli altri "La fattoria mi incuriosisce ma temo che qualcosa di strano si celi dietro. Non so come dirvelo ma penso che questo fatto sia collegato alla strana sensazione che ho avuto prima." 1
nanobud Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 (modificato) Sean Meyers "Un'ultima cosa... Come riconosciamo la casa della signora Hawkins?" chiedo al dottore. "D'accordo, e vedova sia. Non vogliamo certo rischiare di incontrare una banda di bestiacce assetate di sangue..." rispondo dopo Lulu, con ironia. Modificato 19 Aprile 2020 da nanobud 1
Blues Inviato 20 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2020 (modificato) Custode "Ripeto, sono un veterinario di bestiame, non conosco personalmente la vedova giu' in paese. In ogni modo come anticipato prima potrete chiedere allo sceriffo o al bazar. Vogliate scusarmi ma si sta facendo sera, ed ho un'altra visita da fare, prima di rientrare a casa... se avete altro da chiedere, fate pure, ma vi rispondero' con un si' o un no." Mentre innesta la prima... Modificato 20 Aprile 2020 da Blues 1
Mezzanotte Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 Frank "Tommy-gun" Catena "La signora deve avere le sue cose" liquida caustico le premonizioni di Lulu. "Non è che ora ti metti a pisciare sangue sulla tappezzeria, bambolina, vero?" Fa una smorfia. Da bambino suo padre gli raccontava che al paese una femmina con le mestruazioni non poteva neanche toccare la barca di un uomo. Che sennò quello sarebbe morto in mare. Ed ora volevano guidare le macchine, e il voto, e magari comandare pure. Ossignore, un mondo governato dalle donne! Si fa il segno della croce. Due volte. E per maggior sicurezza si strizza ben bene le palle. "Faremo meglio a scendere in paese finché si vede ancora", dice poi il dago che vuole solo togliersi dalla testa quella visione apocalittica "Se facciamo in fretta avremo il tempo di raccogliere informazioni anche sui Carmody, ma stando alla larga dallo sceriffo" "Meno ci vede la stella di latta e meglio è" 1
nanobud Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 Sean Meyers "Non ho altro da chiedere" rispondo tranquillamente, ma un po' deluso. Se tutti hanno finito con le domande saluto e ringrazio il dottore. Dopo quello che dice Frank verso Lulu mi piacerebbe dirgli che sta esagerando, ma aspetto di vedere come risponderà lei. 1
Blues Inviato 23 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2020 Custode Il Dott. Merritt, fa un cenno con la mano e se ne va con urgenza alla sua visita. Rimettete in moto l'auto e procedete un po' impacciati come annunciato dal veterinario, andando cauti. Percorso quasi mezzo miglio un cartello stradale vi indica lo svincolo a destra per il paese da li' a pochi metri. Un uomo di una certa eta', trasandato perche' vestito di abiti bucati e rammendati alla buona, e' nella sua baracca intento a riordinare la sua pesca e cacciagione. Ode l'approccio di un'auto. Agguanta con la destra una carpa e con la sinistra un'anatra, rovesciando una sedia per la fretta e si avventa per strada, cercando di fermare il veicolo posizionandosi in mezzo alla carreggiata ed facendo cenno di rallentare. Lulu e' alla guida concentrata, nella penombra della valle che si allunga minacciosa come un rapace, e vede il contrasto di un uomo che pare uno spaventapasseri, che vi intima di fermarvi.
Vortex Surfer Inviato 26 Aprile 2020 Segnala Inviato 26 Aprile 2020 Joe Adamo "Lulu, fermati sentiamo che vuole questo" disse indicando l'uomo sbucato nella strada 1
Blues Inviato 27 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Custode Lulu paralizzata dall'improvvisa sagoma riesce a ridestarsi solo quando Joe la richiama in se', e prontamente frenare. Le gomme scivolano sul fondo brullo ma fortunatamente riescono ad arrestarsi ad un paio di metri dall'uomo. Abbassa il finestrino e l'uomo si avvicina brandendo il frutto della sua attivita' giornaliera. "Salve gente carpa pescata da un'oretta o anatra cacciata stamani cosa preferite...?" il suo alito e' carico di whisky ed a guardarlo bene anche le sue condizioni non sembrano al meglio. Veste abiti sporchi e rattoppati. Vi scruta e poi ... "Ah ma siete forestieri... da dove venite? Che si dice la' fuori dalla Miskatonic Valley?" @Lulu, @Laurence Spoiler E' tuo padre e ti conosce come Louise.
nanobud Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Sean Meyers Dopo aver salutato l'uomo e riportato molto brevemente un paio di notizie, gli dico che non siamo interessati e che dovremmo proprio andare. 1
Mezzanotte Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Frank "Tommy-gun" Catena "Un momento Sean", lo interrompe. "Il signore forse conosce i fratelli Carmody, dico bene?" Tira fuori un dollaro d'argento ed inizia a giocarci, mentre scruta il villico in tralice. 1
Blues Inviato 28 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2020 (modificato) Custode A sentir nominare i fratelli Carmody il vecchio squinternato rizza le antenne come una formica. "Potessi morire se non li conosco." Urla ..."Fanno il peggiore whiskey di tutta la valle, che Dio se li porti. L'ho assaggiato solo una volta e vi devo dire ch'e' una vera mer*a. Ops, mi scusi signorina, ... che maleducato... comunque... Dopo pochi giorni, la testa ha iniziato a pulsare, e sentivo come delle voci di una donna che piangeva e singhiozzava, cose dell'altro mondo. Io mi tratto bene, sai?... qualsiasi tipo, ma non quello prodotto dai fratelli.... non e' che avete portato un po' di acqua santa dalla citta'? eh? Prendete pure pesci ed uccelli, ne ho altri in casa, ma fatemi bere." Chiede speranzoso. Modificato 28 Aprile 2020 da Blues
nanobud Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Inviato 29 Aprile 2020 Sean Meyers Ma che cavolo di villaggio è questo? Ci si potrebbe scrivere un libro...un libro che non venderebbe. Spero che Joe non avrà postumi come quelli descritti. "Io non l'ho portata, voi?" chiedo agli altri abbastanza sicuro della risposta che mi daranno. 1
Mezzanotte Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Inviato 29 Aprile 2020 Frank "Tommy-gun" Catena "Il signore scherza, Sean" O almeno spera. "Il nostro amico stava dicendoci dove abitano i Carmody e magari dove producono il loro schifo, vero?" Fa balenare la moneta per un attimo, prima di farla sparire nel palmo della mano, chiuso a pugno. Le dipendenze sono una brutta cosa. Tocchi il fondo quando arrivi a fare qualsiasi cosa per una dose di veleno. Lui se ne intende. E il tipo che ha di fronte sembra strisciare sul fondo limaccioso di un dannatissimo lago. 1
Blues Inviato 4 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2020 Custode Il pezzente che vi ha appena bloccato in mezzo alla strada, sofferma i suoi occhi su Lulu ed inizia a grattarsi il capo dopo aver osservato il suo volto intensamente. "Mah mi pare di averti gia' visto... che confusione che ho in testa" "In ogni modo, se non avete da bere, non fa nulla... io come dire ho il vizietto dell'alcool ma, solo quello buono eh, non sia mai che venga da quei bastardi di Carmody" e conclude la frase sputando per terra. "Ma forse ve l'avevo gia' detto questo... " Poi guarda Frank e risponde alla sua domanda. "Mi chiedevi dove producono quella m**rda? Oh scusi signorina... certo, che conosco dov'e' la loro fattoria... giustappunto oltre Blackwater Creek. Avete due modi per arrivarci o tagliando per il bosco o passando il paese."
Mezzanotte Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Inviato 4 Maggio 2020 Frank "Tommy-gun" Catena Si fa spiegare bene come raggiungere la fattoria dei Carmody, e poi chiede dove si trova lo spaccio del paese e la più vicina pompa di carburante. Alla fine, soddisfatto, getta la moneta nell'erba, così che il villico si tolga dalla strada e loro possano proseguire. 1
nanobud Inviato 4 Maggio 2020 Segnala Inviato 4 Maggio 2020 Sean Meyers Forse davvero il villico scherzava, e forse Frank non ha capito che anch'io scherzavo, oppure scherzava sul fatto che non stessi scherzando, ma a quel punto non so se possa essere definito uno scherzo. Ma forse avevo appena fatto lo stesso al villico? Il pensiero che Frank sia capace di questa profondità mi fa sorridere. Scelgo di non ci riporci troppe speranze, per evitarmi una probabile delusione. Dopo che Frank ha finito con le sue domande chiedo anche se sappia dirci come trovare la dimora della signora Hawkins, e quale posto ci consiglia per pernottare. 1
Blues Inviato 5 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2020 (modificato) Custode "Ma voi chi siete? avete interesse a comprare quel whisky? Non lo fate..." vede la moneta gettata nell'erba da Tommy e gliela rende indietro, "Non ti ho mai chiesto la carità". "La dimora, dicevi? vorrai dire la baracca della signora Hawkins, si' e' in centro al paese." ed una fragorosa risata rallegra il suo animo "...qui nessuno se la passa bene caro mio, ma la signora e' di cuore e vi dara' certamente rifugio. No altri posti non ne conosco, ma se andate in paese troverete lo sceriffo." Poi tornando a guardare la giovane... "Per Bacco ma sei tu Louise?" Lulu resta folgorata sentendosi chiamare col suo nome originale e dei lacrimoni solcano il suo viso come un fume in piena. "Figlia mia adorata cosa fai qui?" Lulu e' sconvolta e non crede ai suoi occhi. Scende dall'auto per riabbracciare il padre. "Non guardarmi in questo stato" Tira dei pugni alla sua testa e singhiozzando aggiunge: "Sono un pezzente ubriacone, eccomi qua. Piuttosto tu come stai? Oh amore di papa'... " si stringono ancora piangendo entrambi, poi staccandosi da lei ma tenendola ben salda per gli avambracci l'avverte: "Devi scappare da Blackwater Creek, promettimelo che lo farai". Dopo qualche minuto i due si ricompongono, Lulu monta alla guida ed e' tutta tremante, promettendo al padre di mantenere il suo consiglio e giurando di tirarlo su al ritorno, per ricominciare un'altra vita insieme. Lulu ancora emozionata ma trovando un decoroso contegno si rivolge a voi, "Scusatemi per questo siparietto familiare, del tutto inaspettato... Lui e' mio padre Hector Winney... ma torniamo a bomba, allora che si fa? Dove vado?" ----------------------------------- @Laurence @Vortex Surfer tutto bene? Modificato 5 Maggio 2020 da Blues
Vortex Surfer Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Inviato 6 Maggio 2020 Joe Adamo "Mi si sta addormentando il culo su questi sedili scomodi. Sbrighiamoci a trovare un posto dove passare la notte. Andiamo a cercare questa baracca della signora Hawkins e sentiamo se ci può ospitare per questa notte. Domani facciamo il culo ai Carmody e torniamo nella civiltà prima di cena." Spoiler tutto bene, non volevo intervenire nella scena ma leggo tutto tranquillo 1
Mezzanotte Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Inviato 6 Maggio 2020 Frank "Tommy-gun" Catena "Non è carità, vecchio. Le informazioni sono un bene prezioso..." poi assiste all'affettuosa scena e tace, finché non si rimettono in moto. "Perché non ci hai detto che avevi radici qui a Blackwater, Lulu?" rimprovera la compagna "Cos'altro ci nascondi, labbra di fata?" Obietta anche sul fatto che se prendono alloggio dalla vedova lo sceriffo verrà probabilmente a far domande. In questi buchi di paesi funziona così. Spoiler non ho capito se mi ha detto dove si trova lo spaccio e la pompa di benzina.
Messaggio consigliato