Pubblicato 4 Febbraio 20205 anni comment_1655875 ho visto l'annuncio di quattro libri della serie in oggetto, qualcuno sa di che si tratta?
4 Febbraio 20205 anni Supermoderatore comment_1655953 12 minuti fa, Aranar ha scritto: disegni e fuffa come la Dungeon Master's Guide? 🤠Definire fuffa la DMG della 5E mi pare un pelo riduttivo...😅
5 Febbraio 20205 anni comment_1656005 9 ore fa, Aranar ha scritto: disegni e fuffa come la Dungeon Master's Guide? 🤠Libri illustrati per ragazzini, come il vecchio Miti e Leggende  Il mercato sono i giocatori con figli piccoli i quali vogliono far avvicinare la prole all'hobby.
5 Febbraio 20205 anni comment_1656059 14 hours ago, Alonewolf87 said: Definire fuffa la DMG della 5E mi pare un pelo riduttivo...😅 Il peggiore dei tre manuali con un certo margine, e la peggiore DMG delle ultime tre edizioni con un certo margine. Sottoscrivo il fuffa. Invece questi manuali mi piacciono, purtroppo i miei figli sono ancora troppo piccoli (anche se Quantum Physicis for Babies e Calculus for Infants gli sono piaciuti!)
5 Febbraio 20205 anni comment_1656063 3 minuti fa, bobon123 ha scritto: Il peggiore dei tre manuali con un certo margine, e la peggiore DMG delle ultime tre edizioni con un certo margine. Sottoscrivo il fuffa. Il capitolo sugli oggetti magici è il migliore delle tre DMG. Togliendo quello c'è tanta fuffa, tante regole modulari del tutto insufficienti, un paio di perle che dovrebbero stare nel gioco base (background come abilità , fail forward, successi automatici, sottoclassi). Da quel punto di vista la DMG 4e le sta ben sopra. Sulla parte per insegnare a fare i GM non mi esprimo, perché le ho lette in momenti troppo diversi della mia esperienza.