Zahir Inviata 5 Febbraio 2020 Segnala Inviata 5 Febbraio 2020 (modificato) Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Il mio pg è un Warlock Hexblade (ovviamente col patto delle lame), e mi stavo interrogando su quale potesse essere il modo più efficiente di usare Booming Blade. In particolar modo vorrei sapere secondo voi quai sono le migliori opportunità per sfruttare il danno secondario di booming blade, in base al movimento del nemico (ad esemprio misty step per andarmene o qualcosa per spaventarlo) Quello che sono riuscito a cacciare fuori è qualcosa di molto interessante, ma non sono del tutto sicuro che sia tutto lecito. Vi illustro la situazione: Come prima cosa utilizzo ma mia azione bonus per castare su me stesso WRATHFUL SMITE, incantesimo ottenuto dalla lista espansa dello Xanathar, usando uno slot di 5° livello. Quindi in pratica quando colpirò il nemico farò 5d6 e mettiamo di spaventarlo. Ora uso la mia azione, che sarà il trucchetto BOOMING BLADE: questo mi farà attaccare con la mia arma del patto che mettiamo essere uno spadone; quindi (ignorando bonus di competenza e cose simili) sono 2d6(spadone) + 3d8(booming blade). A questo punto entra in gioco lo SMITE che aggiunge quei 5d6 di cui parlavo prima e lo spaventa. (situazione attuale: 2d6+3d8+5d6) Essendo il nemico spaventato, questo sarà costretto ad allontanarsi, il che gli causa istantaneamente i restanti 4d8 di Booming blade. Allontanandosi però questo innesca un attacco di opportunità, il che mi dà l'occasione di colpirlo di nuovo. Tuttavia non uso un normale attacco melee, ma avendo il talento del Warcaster, posso usare un incantesimo, e quindi cosa mi vieta di usare nuovamente BOOMING BLADE? Questa gli scaraventa addosso nuovamente i 2d6 dello spadone + i 3d8 base del trucchetto + altri 4d8 perchè il nemico si sta muovendo nel tentativo di scappare, ed anche i 5d6 di smite essendo ancora concentrato. Quindi in totale i danni saranno: 2d6(spadone) + 3d8(bb) + 5d6(smite) + 4d8(mov) + (2d6 + 3d8 + 4d8+5d6)AdO, per un totale di 196 al massimo E' fattibile tutto ciò oo ho ignorato qualche regola? Oppure ci sono modi migliori per sfruttare questi incantesimi?? Grazie mille Modificato 5 Febbraio 2020 da Zahir
bobon123 Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 Due problemi (il primo in particolare rende abbastanza inutile la combo) 1- Wrathful Smite (e Fraightened in generale) non obbliga il nemico ad allontanarsi, gli impedisce di venire verso di te. Può senza problemi rimanere lì fermo. In un certo modo è quindi ridondante con Booming Blade invece di essere sinergico: entrambi gli spell offrono il vantaggio strategico di ostacolare il nemico di avvicinarsi a te se ti allontani. 2- L'AdO non ha Wrathful Smite, visto che funziona per un solo attacco.
Zahir Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 (modificato) 3 ore fa, bobon123 ha scritto: Due problemi (il primo in particolare rende abbastanza inutile la combo) 1- Wrathful Smite (e Fraightened in generale) non obbliga il nemico ad allontanarsi, gli impedisce di venire verso di te. Può senza problemi rimanere lì fermo. In un certo modo è quindi ridondante con Booming Blade invece di essere sinergico: entrambi gli spell offrono il vantaggio strategico di ostacolare il nemico di avvicinarsi a te se ti allontani. 2- L'AdO non ha Wrathful Smite, visto che funziona per un solo attacco. Wrathful Smite non dura finchè il nemico non supera il check su saggezza o finchè non perdo la concentrazione o termina il minuto di durata dell'incantesimo?? Modificato 5 Febbraio 2020 da Zahir
Lord Danarc Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 1 ora fa, Zahir ha scritto: Wrathful Smite non dura finchè il nemico non supera il check su saggezza o finchè non perdo la concentrazione o termina il minuto di durata dell'incantesimo?? No, si scarica dopo il primo colpo a segno come ogni incantesimo smite.
Zahir Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 1 minuto fa, Lord Danarc ha scritto: No, si scarica dopo il primo colpo a segno come ogni incantesimo smite. Ma se riutilizzo uno slot incantesimo non dovrebbe essere riutilizzabile?
Lord Danarc Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 Certo, devi lanciarlo di nuovo con una nuova azione bonus, quindi nel round successivo, il che implica che qualsiasi attacco d'opportunità che tu possa fare non godrà del bonus ai danni a meno che tu non abbia mancato l'attacco nel tuo round.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora