Zahir Inviata 5 Febbraio 2020 Segnala Inviata 5 Febbraio 2020 Salve, ho un grosso dubbio sugli smite del Paladino. In generale ogni smite funziona che io lo casto come azione bonus, e quando attacco, se colpisco, questo si aggiunge al danno base dell'arma. La mia domanda è: mica l'incantesimo termina dopo aver colpito il nemico? Non dovrebbe durare per tuta la sua durata (1 minuto) o finchè non perdo la concentrazione? Quindi se attaccassi due volte, metti con un attacco extra, il secondo attacco aggiungerebbe comunque i danni dello smite? Grazie
Lord Danarc Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 10 minuti fa, Zahir ha scritto: Salve, ho un grosso dubbio sugli smite del Paladino. In generale ogni smite funziona che io lo casto come azione bonus, e quando attacco, se colpisco, questo si aggiunge al danno base dell'arma. La mia domanda è: mica l'incantesimo termina dopo aver colpito il nemico? Non dovrebbe durare per tuta la sua durata (1 minuto) o finchè non perdo la concentrazione? Quindi se attaccassi due volte, metti con un attacco extra, il secondo attacco aggiungerebbe comunque i danni dello smite? Grazie No, l'incantesimo dice chiaramente "la prossima volta che l'incantatore colpisce con un attacco con un'arma da mischia entro la durata di questo incantesimo". Quindi al primo attacco l'incantesimo finisce.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Febbraio 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 10 ore fa, Zahir ha scritto: In generale ogni smite funziona che io lo casto come azione bonus, e quando attacco, se colpisco, questo si aggiunge al danno base dell'arma. La mia domanda è: mica l'incantesimo termina dopo aver colpito il nemico? Non dovrebbe durare per tuta la sua durata (1 minuto) o finchè non perdo la concentrazione? Quindi se attaccassi due volte, metti con un attacco extra, il secondo attacco aggiungerebbe comunque i danni dello smite? No dopo il primo attacco a segno, che sia durante il tuo turno o con un AdO poco importa, l'incantesimo si scarica a prescindere da quanta durata abbia rimanente. Fidati comunque che già così il paladino è tra le classi migliori per infliggere danni, se gli smite funzionassero come dici te sarebbero veramente fuori scala.
Messaggio consigliato