Maxwell Monster Inviata 8 Febbraio 2020 Segnala Inviata 8 Febbraio 2020 vorrei assegnare PE con il superamento Trappole : finora ho fatto un parallelismo con gli Incantesimi , o un circa 5 PE x Danno (minimo) . altre idee ?
vorongren Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Inviato 10 Febbraio 2020 Ho sentito DM usarle come fossero mostri. Non solo trappole, ma qualsiasi cosa, come ad esempio superare una scalata, o altro. Gli danno un GS a seconda delle caratteristiche di danno/CD/ecc, ed in base a quello gli attribuiscono i px per ucciderle (disattivarle o evitarle in altri modi). Io però, non usando nessuno di questi metodi, non posso dirti di più.
Maxwell Monster Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2020 54 minuti fa, vorongren ha scritto: Ho sentito DM usarle come fossero mostri. Non solo trappole, ma qualsiasi cosa, come ad esempio superare una scalata, o altro. Gli danno un GS a seconda delle caratteristiche di danno/CD/ecc, ed in base a quello gli attribuiscono i px per ucciderle (disattivarle o evitarle in altri modi). Io però, non usando nessuno di questi metodi, non posso dirti di più. grazie , in D&D 4° c ' era un concetto simile , mi piacerebbe trovare un corrispettivo .
The Stroy Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Inviato 10 Febbraio 2020 Probabilmente basta dare per ogni trappola PE come per un incontro Facile. Molte trappole sono un po' più facili (= consumano meno risorse) di così, ma alcune sono più difficili, quindi alla lunga dovrebbe andare a pari. Se ti sembrano pochi, sali ai PE di un incontro Medio; più su di così probabilmente è troppo.
Maxwell Monster Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2020 (modificato) 18 ore fa, The Stroy ha scritto: Probabilmente basta dare per ogni trappola PE come per un incontro Facile. Molte trappole sono un po' più facili (= consumano meno risorse) di così, ma alcune sono più difficili, quindi alla lunga dovrebbe andare a pari. Se ti sembrano pochi, sali ai PE di un incontro Medio; più su di così probabilmente è troppo. il problema si pone in caso di Dungeon con trappole di difficoltà miste , inoltre non tutti i PG son sempre presenti ( e spesso sono di Livelli diversi) . Modificato 11 Febbraio 2020 da Maxwell Monster
The Stroy Inviato 11 Febbraio 2020 Segnala Inviato 11 Febbraio 2020 44 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: inoltre non tutti i PG son sempre presenti ( e spesso sono di Livelli diversi) . Qualsiasi soluzione usi per il budget e i PE dei mostri in questo caso dovrebbe funzionare anche per le trappole. 45 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: il problema si pone in caso di Dungeon con trappole di difficoltà miste , Se una trappola è semplice, PE come per incontro facile. Se è complessa, come incontro Medio. Ti sembra possa funzionare?
Maxwell Monster Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2020 16 minuti fa, The Stroy ha scritto: Qualsiasi soluzione usi per il budget e i PE dei mostri in questo caso dovrebbe funzionare anche per le trappole. Se una trappola è semplice, PE come per incontro facile. Se è complessa, come incontro Medio. Ti sembra possa funzionare? dovrei fare qualche calcolo , e definire quelle del MDM . coi Mostri , essendo già inquadrati (circa) nei GS , risulta più facile . farò qualche test . ovviamente rimango aperto ad altre idee , grazie . 1
Messaggio consigliato