Pubblicato 8 Febbraio 20205 anni comment_1656970 vorrei assegnare PE con il superamento Trappole : finora ho fatto un parallelismo con gli Incantesimi , o un circa 5 PE x Danno (minimo) . altre idee ?
10 Febbraio 20205 anni comment_1657457 Ho sentito DM usarle come fossero mostri. Non solo trappole, ma qualsiasi cosa, come ad esempio superare una scalata, o altro. Gli danno un GS a seconda delle caratteristiche di danno/CD/ecc, ed in base a quello gli attribuiscono i px per ucciderle (disattivarle o evitarle in altri modi). Io però, non usando nessuno di questi metodi, non posso dirti di più.
10 Febbraio 20205 anni Author comment_1657473 54 minuti fa, vorongren ha scritto: Ho sentito DM usarle come fossero mostri. Non solo trappole, ma qualsiasi cosa, come ad esempio superare una scalata, o altro. Gli danno un GS a seconda delle caratteristiche di danno/CD/ecc, ed in base a quello gli attribuiscono i px per ucciderle (disattivarle o evitarle in altri modi). Io però, non usando nessuno di questi metodi, non posso dirti di più. grazie , in D&D 4° c ' era un concetto simile , mi piacerebbe trovare un corrispettivo .
10 Febbraio 20205 anni comment_1657486 Probabilmente basta dare per ogni trappola PE come per un incontro Facile. Molte trappole sono un po' più facili (= consumano meno risorse) di così, ma alcune sono più difficili, quindi alla lunga dovrebbe andare a pari. Se ti sembrano pochi, sali ai PE di un incontro Medio; più su di così probabilmente è troppo.
11 Febbraio 20205 anni Author comment_1657707 18 ore fa, The Stroy ha scritto: Probabilmente basta dare per ogni trappola PE come per un incontro Facile. Molte trappole sono un po' più facili (= consumano meno risorse) di così, ma alcune sono più difficili, quindi alla lunga dovrebbe andare a pari. Se ti sembrano pochi, sali ai PE di un incontro Medio; più su di così probabilmente è troppo. il problema si pone in caso di Dungeon con trappole di difficoltà miste , inoltre non tutti i PG son sempre presenti ( e spesso sono di Livelli diversi) . Edited 11 Febbraio 20205 anni by Maxwell Monster
11 Febbraio 20205 anni comment_1657718 44 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: inoltre non tutti i PG son sempre presenti ( e spesso sono di Livelli diversi) . Qualsiasi soluzione usi per il budget e i PE dei mostri in questo caso dovrebbe funzionare anche per le trappole. 45 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: il problema si pone in caso di Dungeon con trappole di difficoltà miste , Se una trappola è semplice, PE come per incontro facile. Se è complessa, come incontro Medio. Ti sembra possa funzionare?
11 Febbraio 20205 anni Author comment_1657722 16 minuti fa, The Stroy ha scritto: Qualsiasi soluzione usi per il budget e i PE dei mostri in questo caso dovrebbe funzionare anche per le trappole. Se una trappola è semplice, PE come per incontro facile. Se è complessa, come incontro Medio. Ti sembra possa funzionare? dovrei fare qualche calcolo , e definire quelle del MDM . coi Mostri , essendo già inquadrati (circa) nei GS , risulta più facile . farò qualche test . ovviamente rimango aperto ad altre idee , grazie .