Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1657066

Per difendere una città high magic quasi steampunk della mia campagna, ho pensato a torrette che sparano per conto loro. L'ambientazione è però fantasy. Quindi volevo sapere se esiste tipo un costrutto a forma di cannone o mitragliatrice, o un oggetto che spara per conto suo... Magari una proprietà da applicare a un cannone, oppure un incantesimo

Edited by Pau_wolf

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• se riesci a darci un'occhiata ci sono delle torrette automatiche create dall'Artefice in Eberron Rising from the Last War

comment_1657081
  On 09/02/2020 at 12:33, Pau_wolf ha detto:

Per difendere una città high magic quasi steampunk della mia campagna, ho pensato a torrette che sparano per conto loro. L'ambientazione è però fantasy. Quindi volevo sapere se esiste tipo un costrutto a forma di cannone o mitragliatrice, o un oggetto che spara per conto suo... Magari una proprietà da applicare a un cannone, oppure un incantesimo

Io avevo creato una torretta automatica per un'avventura in cui (non sto a dilungarmi perché) i PG avevano a che fare con una civilità steampunk.
Quella torretta ovviamente sparava laser, ma l'unica differenza è che fosse un tipo di energia non riducibile con incantesimi e soprattutto che colpiva a contatto (i laser "bucavano" l'armatura).
Se ti può interessare la vado a ripescare, puoi pensare di sostituire i laser con dei raggi roventi ad esempio

comment_1657106
  On 09/02/2020 at 12:33, Pau_wolf ha detto:

se riesci a darci un'occhiata ci sono delle torrette automatiche create dall'Artefice in Eberron Rising from the Last War

comment_1657504

Puoi provare a partire dalle regole per le trappole, sono più o meno automatiche alcune hanno dei sensi magici e quindi possono provare a identificare i nemici/ostili.

Alternativamente puoi pensare a degli oggetti animati, se non ricordo male esisteva un famiglio per artefice (Arbalester magic of ebberon)che è sostanzialmente una balestra semi cosciente.

comment_1658548
  On 09/02/2020 at 16:50, Pau_wolf ha detto:

Si grazie

Scusa il fotonico ritardo, ma è stata una settimana di fuoco
Eccola

Reveal hidden contents

Ovviamente è creata apposta per l'avventura e ho aggiunto dei bonus ad hoc di bilanciamento
Noterai che non ha punteggi di For e Des essendo immobile com'è anche per la regina formian