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Inviato (modificato)

La mia idea era di capire come portare il prima possibile le cameriere dal gigantesco polpo guardiano del tempio sommerso. Ma se gli altri vogliono prima parlare con le cameriere non penso sia una cattiva idea, solo credo che le cameriere non parleranno.

D'altronde non possiamo continuare a tenerle sulla nave del capitano mezzorco, non è sicuro ed inoltre quello desidera partire il prima possibile. Perlomeno dobbiano trasferirle da qualche parte. Secondo trasportarle direttamente nel tempio.

Modificato da Pyros88

Inviato

A quanto ricordo le cameriere non sono dotate di sufficiente indipendenza per parlare, cosa che sembra confermata dalla nuova versione della storia (sono state catturate, non hanno chiesto "asilo"). Sono dell'idea di Pyros, io troverei un modo per portarle al polipone: il suo intervento ci darebbe un aiuto notevole. 

Nel frattempo Bernard, Almar e l'elfa cacciatrice di taglie possono iniziare a studiare la Sfera di Zur, per cercare di metterla in funzione. Magari potrebbero anche chiedere aiuto al Rettore dell'Università, ammesso che velocizzi il processo. 

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Dopo varie discussioni convenite di seguire l'idea proposta da Daisy. Dopo che il capitano vi ha portato sulla sua nave, vi ha consegnato i congegni che aveva ancora disponibili, una decina di granate in totale, e spiegato tutto quello che gli è stato riferito sulle cameriere e come intrappolarle, andate nella stiva.

Il capitano apre con una chiave particolare la serratura che chiudeva la zona dove le cameriere sono rinchiuse. All'interno di questa stiva separata vedete due figure dall'aspetto femminile svenute all'interno di una gabbia di metallo sulla cui cima si trova una specie di grande teca di vetro, da cui ad intervalli regolari di pochi secondi scaturiscono delle scosse di metallo che attraversano la gabbia e colpiscono le "cameriere"

Vi ci vuole un po' di tempo per trovare un modo per trasportare la gabbia fuori dalla nave senza essere elettrizzati a vostra volta. Caricata la gabbia su un carro di legno potete trasportarla senza particolari difficoltà fino al tempio abbandonato dove ha dimora il kraken che avevate cercato di farvi alleato. Ora come trasportare la gabbia attraverso le zone allagate del tempio è una domanda interessante...

Inviato
18 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Dopo varie discussioni convenite di seguire l'idea proposta da Daisy. Dopo che il capitano vi ha portato sulla sua nave, vi ha consegnato i congegni che aveva ancora disponibili, una decina di granate in totale, e spiegato tutto quello che gli è stato riferito sulle cameriere e come intrappolarle, andate nella stiva.

Il capitano apre con una chiave particolare la serratura che chiudeva la zona dove le cameriere sono rinchiuse. All'interno di questa stiva separata vedete due figure dall'aspetto femminile svenute all'interno di una gabbia di metallo sulla cui cima si trova una specie di grande teca di vetro, da cui ad intervalli regolari di pochi secondi scaturiscono delle scosse di metallo che attraversano la gabbia e colpiscono le "cameriere"

Vi ci vuole un po' di tempo per trovare un modo per trasportare la gabbia fuori dalla nave senza essere elettrizzati a vostra volta. Caricata la gabbia su un carro di legno potete trasportarla senza particolari difficoltà fino al tempio abbandonato dove ha dimora il kraken che avevate cercato di farvi alleato. Ora come trasportare la gabbia attraverso le zone allagate del tempio è una domanda interessante...

Discussione sbagliata

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Inviato

Io ho proposto di provare a teletrasportare la gabbia ed il suo contenuto direttamente nel tempio.

Ovviamente avvisando preventivamente il craken del paccco che gli manderemo.

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Inviato
9 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Io ho proposto di provare a teletrasportare la gabbia ed il suo contenuto direttamente nel tempio.

Ovviamente avvisando preventivamente il craken del paccco che gli manderemo.

Ti è già stato risposto in-game che non è un'opzione fattibile

Inviato
55 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Io direi di slegarle e mettere due persone dietro di loro con i "taser" per stordirle alla necessità.
L'unico dubbio sono i pezzi in immersione

Non è un dubbio di poco conto.

 

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ti è già stato risposto in-game che non è un'opzione fattibile

Ma se provassimo a cercare una pergamena o qualcuno che sappia fare quell'incantesimo o stabilire un circolo di teletrasporto. No?

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Inviato
3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

o stabilire un circolo di teletrasporto. No?

Stabilire un cerchio di teletrasporto richiede 1 anno.

3 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Ma se provassimo a cercare una pergamena o qualcuno che sappia fare quell'incantesimo

Non è tanto questione di saperlo fare o meno è che per sua natura teletrasporto se non sei veramente familiare con l'area di arrivo (o non c'è un cerchio di teletrasporto da usare come bersaglio) c'è sempre una probabilità discreta o di arrivare fuori bersaglio o che si verifichi un malfunzionamento.

Inviato

Beh familiare cosa si intende?

Nella grotta del kraken ci siamo stati, e non poco.

Altrimenti, come da mio role, far fare visione remota al kraken o qualcosa di simile per non doverle portare lì.

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6 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Beh familiare cosa si intende?

Nella grotta del kraken ci siamo stati, e non poco.

Sì intende che ci hai passato molto tempo e conosci il posto praticamente a menadito.

7 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Altrimenti, come da mio role, far fare visione remota al kraken o qualcosa di simile per non doverle portare lì.

Se in qualche modo riusciste a far vedere all'incantatore che lancia teletrasporto il luogo di destinazione mentre lancia l'incantesimo quella è un'opzione in effetti.

Inviato

Forse il kraken può fare lui il teletrasporto e dobbiamo solo mostrargli in diretta le cameriere.

Inizierei con il provare a contattarlo magicamente o di presentarci da lui.

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Inviato
2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Forse il kraken può fare lui il teletrasporto e dobbiamo solo mostrargli in diretta le cameriere.

Inizierei con il provare a contattarlo magicamente o di presentarci da lui.

No, devi essere entro 3 metri da ciò che vuoi teletrasportare, non puoi portare cose/persone/creature a te da un altro luogo distante.

Inviato (modificato)

Allora speriamo che il kraken possa fare visione remota e si accontenti di vederle come prova sufficiente.

Eviterei proprio di porterle al tempio sommerso dato il meccanismo elettrico che serve a soggiogarle.

Oppure le mettiano in una tasca dimensionale e le tiriamo fuori una volta nella grotta di fronte al kraken.

Modificato da Pyros88
Inviato

Oh scusate che ho perso traccia di questo topic di servizio XD

Domanda tecnica di gioco: io ho segnato fra i nuovi incanti questo 
http://dnd5e.wikidot.com/spell:teleportation-circle

Ora, sto cercando di capire se possiamo usarlo, ccreandone uno dal kraken e usandolo in questa maniera. Ho letto ora lo spell e a quanto ho capito conosco due destinazioni che posso usare, e che posso aprirli solo verso portali permanenti, dico bene?

 

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Inviato
Adesso, athelorn ha scritto:

Ora, sto cercando di capire se possiamo usarlo, ccreandone uno dal kraken e usandolo in questa maniera. Ho letto ora lo spell e a quanto ho capito conosco due destinazioni che posso usare, e che posso aprirli solo verso portali permanenti, dico bene?

Come dicevo prima per creare un cerchio di teletrasporto in un luogo serve un anno (come indicato nella descrizione dell'incantesimo).

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