Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Domanda stupida, non si potrebbe fare finta di combattere, arrivare vicino al centro della cupola e attivare la sfera sperando che il campo antimagia rompa/fermi il cristallo 

• Supermoderatore
Inviato
57 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Domanda stupida, non si potrebbe fare finta di combattere, arrivare vicino al centro della cupola e attivare la sfera sperando che il campo antimagia rompa/fermi il cristallo 

Poi però sarete a immediata portata degli inevitabili...

Inviato

L'alternativa qual’era? Attiviamo la sfera e scappiamo?

Noi abbiamo comunque visto che non ci attaccano se proviamo a fare il cerchio di teletrasporto da dentro. Mi piace l'idea di farlo e, appena sta per terminare, attaccare a distanza il loro cristallo

• Supermoderatore
Inviato
12 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Noi abbiamo comunque visto che non ci attaccano se proviamo a fare il cerchio di teletrasporto da dentro. Mi piace l'idea di farlo e, appena sta per terminare, attaccare a distanza il loro cristallo

Il problema è che se non aprite un varco nella cupola di forza il teletrasporto non funziona e se attaccate il loro cristallo ma non riuscite a spezzarlo lo prenderanno sicuramente come un nuovo tentativo di interferire.

• Supermoderatore
Inviato
Il 16/11/2023 at 16:31, Athanatos ha scritto:

Chiaro, è un rischio ma mi sembra il piano migliore

Detto francamente (e scusate se intervengo in questa discussione pur essendo il DM) il piano migliore per avere le massime chance di fuggire è quello di stare sul bordo della cupola, attivare la sfera antimagia, uscire, spengere l'antimagia e passare 1 minuto a lanciare il cerchio di teletrasporto prima che arrivino gli inevitabili

• Mi piace 2
  • Supermoderatore
Inviato
4 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Per riattivare l'antimagia della sfera devo di nuovo dedicarci una giornata?

Nì, nel senso che ormai la Sfera ha quel potere impostato, ma lo puoi attivare una volta al giorno quindi dovete aspettare ancora circa 10 ore.

• Grazie 1
  • Supermoderatore
Inviato

Visto il tempo che avete passato sotto la cupola è rimasto poco più di un giorno, ma c'è anche da dire che le due parti stavano aspettando conferme e decisioni in merito al posto e le modalità dell'incontro e vista la vostra assenza può essere che il tutto si sia bloccato.

Inviato
1 hour ago, Alonewolf87 said:

Visto il tempo che avete passato sotto la cupola è rimasto poco più di un giorno, ma c'è anche da dire che le due parti stavano aspettando conferme e decisioni in merito al posto e le modalità dell'incontro e vista la vostra assenza può essere che il tutto si sia bloccato.

A maggior ragione, io lo rimanderei. L'obiettivo principale era attirare il Conte in trappola, ma la priorità è capire cosa sia successo sotto alla cupola (senza contare che la trappola è sostanzialmente inutile, a questo punto). 

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...