Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 3 settimane dopo...
Inviato
2 hours ago, Athanatos said:

Quante domande abbiamo? Scusate se era già stato detto ma non mi ricordo.

Cinque domande con risposte semplici (sì, no o poco più) e una domanda con una risposta aperta, ma relativa ad un evento nel prossimo futuro. 

• Supermoderatore
Inviato
9 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Cinque domande con risposte semplici (sì, no o poco più) e una domanda con una risposta aperta, ma relativa ad un evento nel prossimo futuro. 

Confermo e aspetto vostre indicazioni sulle domande da porre, ovviamente potete anche andare una ad una

Inviato

Potremmo iniziare con la domanda aperta e poi continuare di conseguenza con le cinque domande. La domanda aperta potrebbe essere "Dove si trova Kalana nel semipiano del Conte?", dato che è l'unica delle varie domande a cui abbiamo pensato che non ha una risposta sì/no. 

• Mi piace 1
Inviato
20 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Io chiederei se il demone che ora possiede Bernard sia in combutta con il Conte. Non vorrei che ci ritrovassimo Bernard burattino ad un certo punto.

Mi piace anche questa domanda, ma forse la terrei come riserva se non ci viene altro che ci aiuta nella missione di adesso.

Come prima domanda a risposta chiusa partirei con questa:

Il 19/12/2024 at 07:20, Ian Morgenvelt ha scritto:

se il piano abbia condizioni ostili alla vita

• Mi piace 1
Inviato

Piccola postilla:

Ostili è generico, se vogliamo sapere se moriremmo all'istante senza le dovute accortezze (tipo piano di lava, o senza ossigeno o completamente di acqua) penso dovremmo chiedere:

"Il semipiano del Conte ha delle condizioni, naturali o magiche od artificiali, tali da condurci a morte certa o a grandi patimenti, fisici  o mentali, tali da ostacolare sostanzialmente il nostro agire nei riguardi del Conte e per la salvezza di Kalana senza l'ausilio di contromisure, naturali o magiche od artificiali?"

Vi suona meglio e meno "interpretabile" da chi voglia risponderci? Più è cavillosa e più sarà difficile per loro rispondere in modo vago o non chiarificatore di quello che vorremmo sapere.

• Mi piace 2
Inviato

Io forse prima partirei con la questione di bernard

"L'entità che ha riportato Bernard in vita ha intenzione di ostacolare noi o Kalana?"

In questo modo almeno sappiamo se fidarci di Bernard o meno 

Inviato

La cinque domande con risposta breve vanno fatte tutte insieme, presumo, dato che sono l'effetto dello stesso incantesimo. Vogliamo farle prima della domanda aperta, così da modificarla se non la riteniamo necessaria/vogliamo scoprire altro?

Inviato

Ottima idea

3 ore fa, Cronos89 ha scritto:

Io forse prima partirei con la questione di bernard

"L'entità che ha riportato Bernard in vita ha intenzione di ostacolare noi o Kalana?"

In questo modo almeno sappiamo se fidarci di Bernard o meno 

Questo può pure essere probabile prima o poi. La domanda più impellente sarebbe sapere se ha intenzione di ostacolare il nostro intento di salvare Kalana imprigionata sul semipiano ed di affrontare il Conte.

Se Bernard non sarà un problema, tanto meglio. Se lo sarà dopo, potremo occuparcene con Kalana e senza il Conte fra i piedi (si spera). Se invece intende usarlo per ostacolarci allora penseremo alle soluzioni da intraprendere, compreso escludere Bernard dalla missione.

• Crea nuovo...