Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-"Il Conte è pronto al nostro arrivo sul semipiano, anche se partiamo immediatamente?"

38 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

"il piano del Conte è quello di farci allontanare dalla città?"

Le metterei insieme queste due. Tipo:

"Il Conte ha pianificato che andiamo sul semipiano ed è pronto al nostro arrivo?"

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

-"Kalana si trova sul semipiano assieme al Conte?"

Direi solo "Kalana si trova sul semipiano". Se il conte non è lì la risposta potrebbe essere No anche se c'è solo Kalana e ci sbagliamo.

Inviato
38 minuti fa, Athanatos ha scritto:

"Il Conte ha pianificato che andiamo sul semipiano ed è pronto al nostro arrivo?"

Mhmm però sono due domande diverse.
Il conte sicuramente sarà preparato, ma se il suo intento è tenerci lontani dalla città possiamo pianificare in maniera diversa

Inviato
8 hours ago, Athanatos said:

Non so se sia possibile. O meglio, temo che anche unite contino come due domande ai fini dell'incantesimo. 

• Supermoderatore
Inviato
Il 14/1/2025 at 08:49, Athanatos ha scritto:

Più che altro vi dico già che messa cosa la risposta sarebbe sì solo il fatto che voi andiate sul semipiano sia un preciso piano del Conte.

Se la mettete come "Il Conte ha previsto che andiamo sul semipiano ed è pronto al nostro arrivo" la risposta sarà sì solo se ambo le condizioni sono vere.

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato
18 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Ecco, infatti. Per quello dicevo di metterle insieme. Così un sì ci da risposta a entrambe mentre se è no secondo me ci da comunque abbastanza informazioni.

Magari ricevi un no e il conte è pronto al vostro arrivo, ma non perché ha previsto che sareste arrivati proprio voi e proprio in quel momento

• Mi piace 1
Inviato

Proviamo per ora a chiedere queste due, quindi?

-"Il Conte ha previsto il nostro arrivo sul semipiano in questo momento ed è pronto al nostro arrivo?" (È quasi certo che abbia previsto che arriveremo, prima o poi, ci interessa sapere se vuole farci andare lì ora)

-"Kalana si trova sul semipiano del Conte?"

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato
7 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Proviamo per ora a chiedere queste due, quindi?

-"Il Conte ha previsto il nostro arrivo sul semipiano in questo momento ed è pronto al nostro arrivo?" (È quasi certo che abbia previsto che arriveremo, prima o poi, ci interessa sapere se vuole farci andare lì ora)

-"Kalana si trova sul semipiano del Conte?"

Io aspetto che sia postato sul TdG per rispondere

Inviato

Che Kalana sia nel semipiano del Conte ve lo già detto Daisy tramite le informazioni che è riuscita a raccogliere, informazioni affidabili.

Risparmiamoci quella domanda a meno di voler controllare se stata spostata da lì nel frattempo.

• Crea nuovo...