Ian Morgenvelt Inviato Venerdì alle 06:35 Segnala Inviato Venerdì alle 06:35 Potremmo fare queste due domande: -"Il funzionamento della magia sul semipiano del Conte è uguale a quello sul piano materiale?" (Nel caso, potremmo spendere la domanda aperta per questo) -"Il Conte ha un punto debole che possiamo sfruttare con le risorse a nostra disposizione, oltre a quanto abbiamo già scoperto sul corpo di suo fratello?" (Dato che "Ha un punto debole" è fin troppo generica e sappiamo già che il suo corpo non funziona all'interno di una zona di antimagia, che è un punto debole)
Athanatos Inviato Venerdì alle 07:33 Segnala Inviato Venerdì alle 07:33 55 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: -"Il Conte ha un punto debole che possiamo sfruttare con le risorse a nostra disposizione, oltre a quanto abbiamo già scoperto sul corpo di suo fratello?" (Dato che "Ha un punto debole" è fin troppo generica e sappiamo già che il suo corpo non funziona all'interno di una zona di antimagia, che è un punto debole) Questa domanda io credo che non ci aiuta. Non saprei come sfruttarla anche se la risposta fosse un sì. Altre domande che possono venirci in aiuto. "Il conte ha degli alleati che non conosciamo a proteggere Kalana?" "Kalana è bloccata sul semipiano da qualche incantesimo o protezione magica?"
Ian Morgenvelt Inviato Venerdì alle 16:33 Segnala Inviato Venerdì alle 16:33 8 hours ago, Athanatos said: Questa domanda io credo che non ci aiuta. Non saprei come sfruttarla anche se la risposta fosse un sì. Altre domande che possono venirci in aiuto. "Il conte ha degli alleati che non conosciamo a proteggere Kalana?" "Kalana è bloccata sul semipiano da qualche incantesimo o protezione magica?" La seconda mi sembra interessante, giusto per evitare di partire al salvataggio senza poter poi tornare indietro.
Pyros88 Inviato Venerdì alle 19:11 Segnala Inviato Venerdì alle 19:11 22 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Però non è adatta all'incantesimo. Per ora possiamo fare solo domande con risposte semplici, come sì/no. In realtà prevede anche risposte con una sola parola o frasi molto brevi.
Cronos89 Inviato Venerdì alle 19:14 Segnala Inviato Venerdì alle 19:14 2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: La seconda mi sembra interessante, giusto per evitare di partire al salvataggio senza poter poi tornare indietro. La prima mi sembra buona, ma un po' troppo generica. Sicuramente avrà qualche cameriera/Minion e la risposta sarà si
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Venerdì alle 20:44 Autore Supermoderatore Segnala Inviato Venerdì alle 20:44 1 ora fa, Pyros88 ha scritto: In realtà prevede anche risposte con una sola parola o frasi molto brevi. Per questo incantesimo questi sono i limiti On a successful save, you can ask the entity up to five questions. You must ask your questions before the spell ends. The DM answers each question with one word, such as yes, no, maybe, never, irrelevant, unclear (if the entity doesn't know the answer to the question). If a one-word answer would be misleading, the DM might instead offer a short phrase as an answer. Quindi sì potete chiedere qual'è il punto debole del Conte ma c'è un discreto rischio di una risposta relativamente vaga.
Ian Morgenvelt Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa Siamo d'accordo sul chiedere "Kalana è bloccata sul semipiano da qualche incantesimo o protezione magica?"? Potremmo usare la domanda aperta per provare a chiedere del punto debole. 2
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 minuti fa Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 minuti fa Scusate ma ho un po tagliato la testa al toro per la quarta domanda. 1
Ian Morgenvelt Inviato 1 minuto fa Segnala Inviato 1 minuto fa Se per voi non è un problema, userei l'ultima domanda per chiedere dettagli sulla magia ("Il funzionamento della magia sul semipiano del Conte è uguale a quello sul piano materiale?"), dato che rischiamo di trovarci senza risorse. Userei poi la domanda aperta o per chiedere del punto debole del Conte o per chiedere informazioni sulla presenza di fortezze/trappole/aiutanti a protezione di Kalana.
Messaggio consigliato