Vai al contenuto

La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Se non mi sbaglio abbiamo un modo per comunicare con Absalom. In tal caso, proverei ad usarlo per sapere se possano prestarci la cifra che ci serve e, nel caso, inizierei a provare a vendere gli oggetti magici di Bernard/trovare soldi in altro modo. 

Una piccola cosa: dato che avevo interpretato male il funzionamento degli incantesimi di dominio, non mi ero segnato alcuni di questi tra quelli preparati. Bernard, quindi, conosce anche Cerchio di Teletrasporto: quali destinazioni conosce, di base? E può aver imparato la sequenza dei cerchi di Absalom e di quello che stiamo usando al momento?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alonewolf87 ha scritto:

Per ora sì, ma direi che se vuoi aver scelto anche un terzo luogo di particolare significato per la storia del tuo PG ci starebbe.

Bernard ha viaggiato molto, quindi non saprei indicare un luogo specifico legato alla sua storia (esclusa Absalom, ovviamente). Mi va bene anche partire con questi due, al massimo potremmo sceglierne un terzo in maniera randomica tra qualche località importante delle Flanaess (una grande biblioteca? Un mercato magico? Non sono proprio il massimo esperto dell'ambientazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Bernard ha viaggiato molto, quindi non saprei indicare un luogo specifico legato alla sua storia (esclusa Absalom, ovviamente). Mi va bene anche partire con questi due, al massimo potremmo sceglierne un terzo in maniera randomica tra qualche località importante delle Flanaess (una grande biblioteca? Un mercato magico? Non sono proprio il massimo esperto dell'ambientazione)

Diciamo che una a Greyhawk City (che ha molte biblioteche ed è il luogo dove risiedono e si incontrano alcuni tra i più potenti maghi del mondo) potrebbe avere senso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho messo un po' a rileggermi d&d 5 E la campagna up to now che non ricordavo come funzionava e molti dettagli precisi ^^'' 

Domanda: tu hai la mia scheda? ho passato tutta la scorsa settimana a provare a recuperare un vecchio hard disk su cui la avevo e su myth-weaver non l'ho caricata mi pare. 
Se non l'hai la rifaccio domani in giornata e ci sono 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 ore fa, athelorn ha scritto:

ci ho messo un po' a rileggermi d&d 5 E la campagna up to now che non ricordavo come funzionava e molti dettagli precisi ^^'' 

Domanda: tu hai la mia scheda? ho passato tutta la scorsa settimana a provare a recuperare un vecchio hard disk su cui la avevo e su myth-weaver non l'ho caricata mi pare. 
Se non l'hai la rifaccio domani in giornata e ci sono 

Ho solo la scheda al 7° della 3E

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, athelorn ha scritto:

ci ho messo un po' a rileggermi d&d 5 E la campagna up to now che non ricordavo come funzionava e molti dettagli precisi ^^'' 

Domanda: tu hai la mia scheda? ho passato tutta la scorsa settimana a provare a recuperare un vecchio hard disk su cui la avevo e su myth-weaver non l'ho caricata mi pare. 
Se non l'hai la rifaccio domani in giornata e ci sono 

Ho dato un'occhiata al TdS e non c'è nessuna scheda. Se hai bisogno d'aiuto per costruirla chiedi pure: creare un PG per la 5° edizione, anche di alto livello, è decisamente più semplice che creare un PG per 3.X

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son perso con qualche problema in real ma ci sono XD

Per gli oggetti: ricordo che oltre a praticamente niente (la fortuna di aver perso tutto dal rapimento ^^) avevo avuto un mazzo delle illusioni e l'arpa, vero? Che effetti aveva l'arpa? 

Oltretutto, ora ho messo elfo generico ma ricordo che kalana era una elfa delle stelle, un mostro di carisma. Ti ricordi come avevamo reso la razza? non la trovo in 5e

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, athelorn ha scritto:

Mi son perso con qualche problema in real ma ci sono XD

Per gli oggetti: ricordo che oltre a praticamente niente (la fortuna di aver perso tutto dal rapimento ^^) avevo avuto un mazzo delle illusioni e l'arpa, vero? Che effetti aveva l'arpa? 

All'inizio dell'avventura ci erano stati dati degli oggetti magici. Li trovi in questo post:

 

6 ore fa, athelorn ha scritto:

Oltretutto, ora ho messo elfo generico ma ricordo che kalana era una elfa delle stelle, un mostro di carisma. Ti ricordi come avevamo reso la razza? non la trovo in 5e

Con le regole di Tasha non dovrebbe essere un problema: puoi modificare i modificatori razziali di qualsiasi razza a piacimento (mantenendo i vari bonus, ad esempio spostando il +2 a Des degli elfi al Carisma, per dire). Quindi dovresti poter scegliere qualsiasi sottorazza elfica

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 ore fa, athelorn ha scritto:

Oltretutto, ora ho messo elfo generico ma ricordo che kalana era una elfa delle stelle, un mostro di carisma. Ti ricordi come avevamo reso la razza? non la trovo in 5e

Non c'è una specifica versione nella 5E, ma come dice Ian puoi usare le regole di Tasha e spostare il +2 a Carisma. Ti potrei consigliare o l'eladrin o l'elfo alto in caso.

7 ore fa, athelorn ha scritto:

Che effetti aveva l'arpa? 

Dovevi ancora scoprirlo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...